CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Nel tempo sospeso - Aldo Sardoni e Luca Padua


Indirizzo
Via S. Francesco, 35
Sede
Spazio Anna Breda
Citta
Padova
A cura di
Gigliola Foschi
Tipologia
Mostra personale



Nel tempo sospeso - Aldo Sardoni e Luca Padua
Mostra personale - Da Venerdi 12 ottobre 2012 a Sabato 3 novembre 2012 Spazio Anna Breda | | Padova

Spazio Anna Breda ospita, dal 12 ottobre al 3 novembre, la personale di fotografia di Aldo Sardoni, arricchita dalle opere scultoree di Luca Padua.

Le opere di Aldo Sardoni sono delle vere "pitture fotografiche". I lavori si nutrono di tradizione, sollecitando il nostro immaginario con delicatezza. Le fotografie nascono dal bisogno di far rivivere un universo imbevuto di storia dell'arte in cui si sente l'influenza dei grandi del passato, dal Caravaggio a George de la Tour. L'occhio fotografico dell'artista vuole cogliere, attraverso i personaggi scelti dalla strada, il mistero e l'anima dell'uomo. La luce che affiora sono i lumi delle candele, una luce calda che si confronta con l'oscurità della notte e da cui emergono volti e corpi che trasformano le immagini in qualcosa di materico e misterioso. Il supporto scelto dall'artista è la tela, quasi a volere ulteriormente sottolineare la necessità di fare un viaggio a ritroso nel tempo.

Le sculture di Luca Padua ben si accostano alle immagini di Aldo Sardoni. Il fil rouge che le unisce è il taglio volutamente intimo e antimodernista di questa mostra. L'artista plasma le sculture lasciando intravedere il suo rapporto fisico ed emozionale con la materia trattenendo l'energia e le tensioni contenute nell'abbozzo. Le opere di Luca Padua si pongono infatti in una linea di continuità con le sculture di grandi maestri quali Manzù, Rodin, a cui l'autore ha dedicato l'opera "Omaggio a Rodin" nel 2006.

Aldo Sardoni, architetto e fotografo umanista, nasce a Roma e si laurea in Architettura con Franco Purini. Studia a Venezia quando Italo Zannier insegnava "Storia e tecnica della fotografia" e Massimo Cacciari "Estetica" Autore segnalato a Milano per il premio "la qualità creativa in fotografia professionale" e a Guadalajara (Messico) per "Los Ojos del Tiempo".

Luca Padua nasce a Firenze nel 1961. Studia a Roma dove vive e lavora. Si laurea in neurologia. Passione, arte, cultura, manualità.... ingredienti che fanno di lui uno scultore a tutto tondo. Personali: Orbetello, Sala del Frontone di Talamone; Padova, Sala della Gran Guardia; Padova, La Forma del Libro; Roma, La lava degli dei; Roma, Dea fragile.

La mostra, che sarà inaugurata venerdì 12 ottobre alle ore 18.30, sarà visitabile da martedì a sabato ore 10.30-13.00 e  15.30-19.30. Ingresso gratuito.

Per informazioni:
Spazio Anna Breda
Tel. 049 8774401 / 329 2312572
info@spazioannabreda.com
www.spazioannabreda.com  

Tags
Spazio Anna Breda | Gigliola Foschi
clear
Galleria Fotografica
Flyer
Flyer
immagine immagine
Flyer

Aldo Sardoni
Aldo Sardoni
immagine immagine
Aldo Sardoni

Aldo Sardoni
Aldo Sardoni
immagine immagine
Aldo Sardoni

Aldo Sardoni
Aldo Sardoni
immagine immagine
Aldo Sardoni

Luca Padua
Luca Padua
immagine immagine
Luca Padua

Luca Padua
Luca Padua
immagine immagine
Luca Padua

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.