CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Scheda della Galleria/Associazione »
ArtVerona


Indirizzo
Viale del Lavoro, Porta Cangrande
Verona
Sede
Verona Fiere

commenta
commenta




indietro »
ArtVerona
Da Giovedi 14 ottobre 2010 a Lunedi 18 ottobre 2010 | Verona Fiere | | Verona

Anna Breda Arte Contemporanea sarà presente, dal 14 al 18 ottobre 2010, ad "ArtVerona" (padiglione 7, stand 19), con opere scelte di Andrea Baruffi, Nicola Biondani, Giovanni Casellato, Sonia Ceccotti, Fabio Giampietro, Fabio Inverni, Ludmila Kazinkina, Marco Lugli, Heribert Mader, Giulia Magnaguagno e Paolo Troilo.

La fiera d'arte sarà visitabile giovedì 14 con orario 16.00-20.00, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 con orario 10.30-19.00, lunedì 18 ottobre con orario 10.30-15.00.

Andrea Baruffi nasce a Lizzano Belvedere (BO) nel 1949, dove ad oggi vive e lavora dopo aver vissuto per più di 40 anni in America. La sua ricerca pittorica  si ispira alle atmosfere di William Hopper, con una nota elegantemente ironica e surreale che la rende inconfondibile.

Nicola Biondani nasce il 14 novembre 1976 a Mantova dove risiede e lavora. Le sue figure, in bronzo o terracotta, creano un mondo, creano un senso senza dover ricorrere ad artifici retorici, ma cercando di ricorrere al materiale che abbiamo quotidianamente sotto gli occhi: la nostra forma, il nostro corpo.

Giovanni Casellato
nasce nel 1968 a Thiene, in provincia di Vicenza, a tutt'oggi vive e lavora in Veneto. Architetto di nascita decide di dedicarsi alla lavorazione del ferro, ricerca per ogni sua opera il fascino del "pezzo unico", lavorando meticolosamente sulla linea e sulla finitura.

Sonia Ceccotti nasce nel 1974 a VIcopisano (Pisa). L'artista dopo essersi avvicinata alla pittura attraverso una delicata figurazione pittorica ad olio utilizza ad oggi una nuova tecnica molto particolare, attraverso il disegno a carboncino su supporto in cartone ondulato.

Fabio Giampietro nasce a Milano nel 1974 dove vive e lavora. L'artista dipinge e sogna in un mondo che non possiamo toccare ma solo immaginare, stende la materia e per far brillare luci e contrasti per dare rilievo alle forme, non aggiunge il bianco, ma elimina il pigmento dalla tela per dare vita ai suoi paesaggi metropolitani postatomici.

Fabio Inverni nasce a Firenze nel 1968. La mano dell'artista è meticolosa e minuziosa, il suo lavoro è proiettato verso il ricordo: il foglio, invecchiato, sinonimo del passato ancora vivo. La luce, crepuscolare, fa emergere in primo piano gli oggetti con la "materia" di cui sono fatti, colpendo il nostro occhio che percepisce inevitabilmente la poesia dei piccoli particolari.

Ludmila Kazinkina nasce nel 1975 a Kaluga in Russia, ad oggi vive e lavora in Italia, pur continuando ad esporre anche a Mosca e in altre città russe. Ha preso parte a numerose personali e collettive, risultando tra i vincitori di "Eat me" (Parma, 2010), premio promosso da Parmacotto con il patrocinio del Comune di Parma.

Marco Lugli nasce a Carpi (MO) nel 1966, città dove ad oggi vive e lavora. L'artista si dedica principalmente alla produzione di pezzi unici su supporti metallici contaminando la fotografia con la manualità del fabbro e le vernici del pittore. Realizza dunque stampe fotografiche su lamiere di ferro e altri supporti non convenzionali che tratta con acidi e vernici prima e dopo la stampa.

Heribert Mader, nato a Steyr, in Austria, nel 1937, ad oggi vive e lavora a Vienna. L'artista si dedica alla raffigurazione di paesaggi limpidi e densi, intrisi di luce che ritraggono città come Venezia, Parigi, Roma e New York. Mader ha esposto in diverse mostre collettive e personali in Austria, Germania, Svizzera e Italia.

Giulia Magnaguagno nasce a Dolo in provincia di Venezia nel 1984, ad oggi vive e lavora a Roma. L'artista sente la femminilità come qualcosa di puro e di misterioso da svelare attraverso il linguaggio del corpo. Le sue foto realizzate su pellicola in high key raffigurano una donna intesa come icona di stile ed eleganza, che cela dietro la sua apparente nudità erotica una profonda espressività d'animo.

Paolo Troilo nasce nel 1972, vive e lavora a Milano. Le sue opere  sono autoritratti emozionali, dove Il corpo seminudo schizza via dallo sfondo neutro o nero della tela e prende vita davanti al nostro sguardo.  La forza emozionale trova conferma nella tecnica pittorica utilizzata, per cui le mani stesse dell'artista diventano il pennello con cui si ritrae.

clear
Galleria Fotografica
ArtVerona
ArtVerona
immagine immagine
ArtVerona

Andrea Baruffi
Andrea Baruffi
immagine immagine
Andrea Baruffi

Nicola Biondani
Nicola Biondani
immagine immagine
Nicola Biondani

Giovanni Casellato
Giovanni Casellato
immagine immagine
Giovanni Casellato

Sonia Ceccotti
Sonia Ceccotti
immagine immagine
Sonia Ceccotti

Fabio Giampietro
Fabio Giampietro
immagine immagine
Fabio Giampietro

Fabio Inverni
Fabio Inverni
immagine immagine
Fabio Inverni

Ludmila Kazinkina
Ludmila Kazinkina
immagine immagine
Ludmila Kazinkina

Marco Lugli
Marco Lugli
immagine immagine
Marco Lugli

Heribert Mader
Heribert Mader
immagine immagine
Heribert Mader

Giulia Magnaguagno
Giulia Magnaguagno
immagine immagine
Giulia Magnaguagno

Paolo Troilo
Paolo Troilo
immagine immagine
Paolo Troilo

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.