CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Scheda dell'Artista »
Angeli


Indirizzo
Via Emilia S. Stefano, 9
Reggio Emilia
Sede
Studio P.M.F. Avvocati Associati

commenta
commenta



indietro »
Angeli - Corrado Askerz
Da Sabato 11 aprile 2015 a Sabato 9 maggio 2015 | Studio P.M.F. Avvocati Associati | Reggio Emilia

Mostra personale dello scultore Corrado Askerz (Korrad), dall'11 aprile al 9 maggio 2015, presso lo Studio P.M.F Avvocati Associati di Reggio Emilia (Via Emilia S. Stefano, 9).

In esposizione, dieci figure angeliche. Opere realizzate attraverso la lavorazione e l'assemblaggio di legni, pietre, ferri, fusioni e tutto ciò che l’artista ha raccolto e selezionato negli anni durante le sue ricerche al "Mare d’inverno".

La mostra è visitabile da lunedì a venerdì ore 12.00-16.0, sabato ore 17.30-19.30, domenica ore 10.00-13.00. Ingresso libero. Per informazioni: tel. 348-6528087, korrad@corradoaskerz.it, www.corradoaskerz.it.

Corrado Askerz è nato a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Ha conseguito il diploma di Maestro d'Arte presso l'Istituto Gaetano Chierici, nella sezione Arte del legno e Arredamento. Dopo anni di attività nel settore materie plastiche, a partire dal 2000 realizza opere tridimensionali con materiali di recupero e legni raccolti sulla spiaggia. L'obiettivo dell'artista è quello di dare alle opere oltre al contenuto artistico, anche quello funzionale proponendole principalmente come sculture illuminanti. Nel 2010 presenta la nuova serie TerraMareCielo, pannelli singoli, dittici e trittici rappresentanti il paesaggio marino utilizzando la materia che il Mare non farà mai mancare, la sabbia, l'acqua che inscatola e con cui diluisce i colori per il Cielo. Anche questi pannelli vengono proposti illuminati affinché luce e ombre rivelino insieme le forme emergenti o in profondità. A fine 2013 la serie TerraMareCielo viene presentata anche in versione installazione di varie dimensioni. Strutture in ferro a cui sono contenuti e sospesi i 3 elementi rappresentati sempre con la materia raccolta e rivolti verso l'alto, verso l'Infinito. L'artista ha preso parte a diverse manifestazioni personali e collettive.


Tags
Corrado Askerz


clear
Galleria Fotografica
Angelo nero
Angelo nero
immagine immagine
Angelo nero

Angelo guerriero
Angelo guerriero
immagine immagine
Angelo guerriero

Angelo vedetta
Angelo vedetta
immagine immagine
Angelo vedetta

Logo angeli
Logo angeli
immagine immagine
Logo angeli

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.