1.1_ZENONEcontemporanea CSArt
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Sito della Galleria » 1.1_ZENONEcontemporanea »
Being Heroes - Giulia Bertolin


Indirizzo
Via S. Zenone, 11
Sede
1.1_ZENONEcontemporanea
Citta
Reggio Emilia
A cura di
Sebastiano Simonini
Tipologia
Mostra personale

Vota: rating rating rating rating rating (voti:35) [+]


indietro »
Being Heroes - Giulia Bertolin
Mostra personale - Da Sabato 25 febbraio 2017 a Domenica 5 marzo 2017

1.1_ZENONEcontemporanea di Reggio Emilia presenta, da 25 febbraio al 5 marzo 2017, "Being Heroes", mostra personale di Giulia Bertolin.

"In questa prima mostra del 2017 - scrive Sebastiano Simonini - si affaccia in galleria un’artista capace di proporre una ricerca insolita e decisamente originale. Perché appare subito spiazzante riuscire a coagulare, in unico punto di caduta, arte ceramica, scultura e icone pop che a loro volta rimandano immediatamente alla fumettistica americana e ad un coraggioso gusto della provocazione ironica. In questo coacervo di rinvii culturali, il lavoro di Giulia Bertolin riesce peraltro ad essere sempre equilibrato e veramente piacevole, intrigante e al tempo stesso quasi rassicurante, ci fa sentire, in un certo senso, a casa. Perché è immediato il “riconoscimento” dei personaggi cui questi vasi-scultura con evidenza si riferiscono, il loro stesso ricordo ci riporta in una storia che è la nostra storia, personale come poche altre. Nessuno può chiamarsi fuori. Ed è impossibile non esserne coinvolti. Con il sorriso".

Giulia Bertolin, nata a Bassano del Grappa nel 1985, vive a Marostica. Laureata con lode nel febbraio 2013 all'Accademia di Belle Arti di Venezia, già dal 2009 partecipava a workshop e seminari, tra cui "Materia e Forma", presso la fondazione Capucci a Firenze e "L'anima dei luoghi" a Nervesa della Battaglia nel contesto di Front of Art. Ha collaborato con artisti internazionali quali Amalia Pica, performando nell'opera "Strangers" alla 54 Biennale di Venezia e Urs Fisher nel suo lavoro in collaborazione con Palazzo Grassi e Accademia di Venezia. Interessata a diverse forme espressive dell'arte contemporanea, la sua ricerca spazia tra scultura, installazioni, illustrazione e fotografia. Dal 2011 partecipa al concorso ceramico internazionale della città di Pirano, Slovenia, ricevendo, negli anni, due riconoscimenti. Nel mese di giugno 2013 è stata scelta per rappresentare il corso di DecorazioneB dell’Accademia di Belle Arti di Venezia per la mostra ai Magazzini del Sale di Venezia “Forwart”. Dal 2013 partecipa al concorso D.A.B. dove viene selezionata due volte e grazie al quale scopre il mondo dell’oggettistica dedicata ai bookshop museali, contesto per il quale continua a lavorare. Nel 2015 fonda, con Gianluca Trento, MINIA, azienda creativa che spazia dal fashion al design.

Inaugurazione: sabato 25 febbraio, ore 18.00. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 5 marzo 2017, sabato e domenica ore 18.00-20.00. Per informazioni: tel. 335 8034053, tel. 389 0562691, www.zenonecontmporanea.it, simonini@zenonecontemporanea.it.

Tags
Giulia Bertolin | 1.1_ZENONEcontemporanea | Sebastiano Simonini
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.