CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Scheda dell'Artista »
Officine Meccaniche Reggiane


Indirizzo
Area Ex Officine Reggiane, Piazzale Europa
Reggio Emilia
Sede
Tecnopolo

commenta
commenta



indietro »
Officine Meccaniche Reggiane
Da Sabato 26 ottobre 2013 a Domenica 15 dicembre 2013 | Tecnopolo | Reggio Emilia

Il Tecnopolo di Reggio Emilia ospita, dal 26 ottobre al 15 dicembre, la mostra "Officine Meccaniche Reggiane", con opere di Fabio Boni, Alessandra Calò e Fabrizio Cicconi.

"Officine Meccaniche Reggiane" presenta il lavoro di tre fotografi: Fabio Boni, Alessandra Calò, Fabrizio Cicconi. I tre autori riflettono, con sguardi diversi, su una parte di storia delle Reggiane mettendo al centro le persone, il lavoro e i suoi luoghi. Un pezzo importante della storia della città di Reggio Emilia, raccontato con sensibilità e concretezza volgendo lo sguardo sul futuro di questi luoghi e del lavoro stesso.

Fabio Boni nasce nel 1965 a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Alessandra Calò nasce a Taranto nel 1977, vive e lavora a Reggio Emilia. Fabrizio Cicconi nasce nel 1964 a Reggio Emilia, dove vive e lavora. 

Inserita tra gli eventi inaugurati del Tecnopolo di Reggio Emilia, la mostra sarà presentata al pubblico sabato 26 ottobre alle ore 17.30. Il programma della giornata prevede, inoltre, alle ore 16.00, l'apertura dell'esposizione "Archivio storico delle Officine Reggiane. Recupero, salvaguardia e valorizzazione", a cura di Comune di Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi, Polo archivistico/Istoreco, Spazio Gerra, Soprintendenza Beni Archivistici Emilia Romagna, con visita guidata alle ore 17.30 a cura di biblioteca Panizzi ed Istoreco, e performance di percussioni "Ubuntu - industriale / tribale" alle ore 18.30 (in replica alle 19.00, alle 19.30 e alle 20.00), installazione artistica ideata da Spazio Gerra, a cura di Atelier BeeLive (Officina delle Arti) e Lorenzo Rotteglia - percussioni, in collaborazione con l'Istituto Superiore di Studi Musicali Achille Peri e Professional Music Institute - PMI di Reggio Emilia.

La collettiva sarà aperta al pubblico sabato 26 ottobre con orario 16.00-21.00, domenica 27 ottobre ore 10.00-13.00 e 16.00-19.00 e le domeniche di novembre e dicembre ore 16.00-19.00. Sarà visitabile, inoltre, durante gli eventi del Tecnomese, il cui calendario sarà pubblicato sul sito www.comune.re.it/areanord. Ingresso libero.




Tags
Fabio Boni | Alessandra Calò | Fabrizio Cicconi | Spazio Gerra | Bee Live


clear
Galleria Fotografica
Alessandra Calò
Alessandra Calò
immagine immagine
Alessandra Calò

Fabio Boni
Fabio Boni
immagine immagine
Fabio Boni

Fabrizio Cicconi
Fabrizio Cicconi
immagine immagine
Fabrizio Cicconi

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.