Alessandra Matia Calò CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » Alessandra MatiaCalò  »
Colorno Photo Life


Indirizzo
Via Cavour, 9
Sede
Reggia di Colorno
Citta
Colorno (PR)
A cura di
Paola Riccardi
Tipologia
Festival

Vota: rating rating rating rating rating (voti:268) [+]


indietro »
Colorno Photo Life
Festival - Da Venerdi 17 giugno 2011 a Domenica 19 giugno 2011 | Reggia di Colorno | Colorno (PR)

Nelle giornate di venerdì 17, sabato 18, e domenica 19 giugno 2011 si terrà presso la Reggia di Colorno (PR) la seconda edizione del festival fotografico Colorno Photo Life, organizzato dal gruppo Color’s Light di Colorno e sostenuto dal Comune di Colorno e dalla Provincia di Parma.

La manifestazione si avvale quest'anno della partecipazione di un prestigioso comitato scientifico ed è gemellata con il festival FAce Photo News di Sassoferrato. La direzione artistica è affidata a Paola Riccardi.

Scopo della manifestazione è l’incontro ed il confronto tra il mondo amatoriale e quello professionale ai fini di uno scambio di conoscenze, opinioni, esperienze. Nella filosofia del festival infatti, gli stimoli scaturiti dalla visione di opere di autori affermati o di fotografi già sulla via del professionismo e lo scambio con professionisti di settore possono indurre una decisiva crescita per chi pratica la fotografia da una posizione amatoriale.

Il programma degli eventi è a tal scopo volutamente diversificato: mostre, letture portfolio, conferenze, proiezioni, presenza di associazioni, punti vendita libri, e incentrato su autori e personalità differenti per percorso professionale ed orientamento artistico.

Accanto alle mostre ufficiali, tutto lo spazio del grande cortile centrale sarà aperto a mostre amatoriali allestite dai fotografi stessi con lavori che si iscriveranno nella tematica di questa seconda edizione: “l'incontro”, tema ispirato dal Festival
FacePhotoNews di Sassoferrato, al quale il festival di Colorno si è gemellato a partire da questa seconda edizione. Verrà premiata la mostra migliore.

Il festival comprende anche un ricco programma di proiezioni, letture portfolio e conferenze.

Mostre di: Nino Migliori a cura di Paola Riccardi, Fausto Brozzi, Emanuele Broli, Marco Oprescu e Laura Predolini, Costas Ordolis a cura di Gigliola Foschi e Nina Kassianou, Sergio Visciano a cura di Paola Riccardi. Le esposizioni rimarranno aperte fino al 17 luglio 2011, sabato e festivi con orario 10.00–12.30 e 15.00-18.30.

Spazio mostre Open Air: Annarita Mantovani, Alfio Ansaloni, Maurizio Berni, Alessandra calò, Antonio COsti, Galileo Rocca, Catia Sabato, Gianmarco Stocchi, Fabio Vezzani. Le mostre dovranno iscriversi nella tematica "l'Incontro", comune al tema del festival Face Photo News 2011, Sassoferrato. Il comitato scientifico riunito in una giuria nominerà la migliore esposizione, che andrà di diritto a partecipare alla selezione finale dei portfolio a Face Photo News 2011.
clear
Galleria Fotografica
Colorno Photo Festival 2011
Colorno Photo Festival 2011
immagine immagine
Colorno Photo Festival 2011

Alessandra Calò
Alessandra Calò
immagine immagine
Alessandra Calò

Fabio Vezzani
Fabio Vezzani
immagine immagine
Fabio Vezzani

clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.