CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Scheda dell'Artista »
Premio Opera/fabbrica


Indirizzo
Piazza San Francesco
Ravenna
Sede
Chiostri della Biblioteca Oriani

commenta
commenta



indietro »
Premio Opera/fabbrica
Da Sabato 21 maggio 2011 a Sabato 4 giugno 2011 | Chiostri della Biblioteca Oriani | Ravenna

Alessandra Matia Calò tra i finalisti del Premio Opera/fabbrica, promosso dalla CGIL di Ravenna, con la partecipazione di Comune di Ravenna, Accademia di Belle Arti di Ravenna e CGIL Nazionale, nell'ambito delle iniziative culturali della rassegna Opera/fabbrica.

Sabato 21 maggio, alle ore 18.30, presso i Chiostri della Biblioteca Oriani di Ravenna, alla presenza dei critici Claudio Spadoni, Marco Di Capua, Maria Rita Bentini e Viviana Siviero, si terrà la premiazione degli artisti vincitori e l'inaugurazione della mostra delle opere finaliste, che rimarranno in esposizione fino al 4 giugno 2011.

Si legge nel bando, "Il XX secolo ha visto lo sviluppo e il declino della fabbrica come luogo di produzione, di conflitto, di emancipazione di diverse generazioni di lavoratori. Il lavoro in fabbrica ha portato benessere e alienazione, speranze e drammatiche sconfitte, in ogni caso ha contribuito in modo determinante a enormi cambiamenti nella società. Se la "classe operaia" ha costituito per alcuni decenni il perno centrale del sindacato e un punto di riferimento imprescindibile per la politica, oggi il mondo del lavoro appare in rapida trasformazione e frammentato. Cosa rimane di quella esperienza e come si può ricostruire un filo di connessione con la realtà del lavoro contemporaneo? A partire da questa riflessione si affida agli artisti invitati di esprimersi attraverso una loro opera".

Per informazioni: www.operacgil.it




clear
Galleria Fotografica
Alessandra Matia Calò
Alessandra Matia Calò
immagine immagine
Alessandra Matia Calò

Alessandra Matia Calò
Alessandra Matia Calò
immagine immagine
Alessandra Matia Calò

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.