CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Ora d'aria


Indirizzo
Piazza XXV Aprile, 2
Sede
Spazio Gerra
Citta
Reggio Emilia
Tipologia
Mostra personale



Ora d'aria
Mostra personale - Da Sabato 19 novembre 2011 a Domenica 8 gennaio 2012 Spazio Gerra | Reggio Emilia

Beppe Villa espone le sue ultime ricerche presso lo Spazio Gerra di Reggio Emilia, nell'ambito del progetto "Ora d'aria". Le opere, tratte dalle serie "Sky Cube", "Opere reticolari" e "Slalom", sono allestite al secondo piano, parallelamente alla grande mostra di William Kentridge, visitabile fino all'8 gennaio 2012.

Ora d'aria nasce dal primo e omonimo progetto, ideato da Simone Ferrarini ed esposto dal 20 marzo al 25 aprile 2010 per la piccola stanza al secondo piano dello Spazio Gerra. L'artista presentava una serie di ritratti eseguiti con smalto su carta di volti di individui ricercati dalla polizia, ponendo implicitamente la loro condizione di ricercati in relazione con una sorta di "libertà vigilata" che rappresenta la condizione di normalità in cui si muove oggi l'individuo all'interno dello spazio economico regolato dalle leggi del mercato e della finanza. Da questa condizione di fondo che determina la quotidianità di ognuno, ognuno ha però il diritto ad avere la propria ora d'aria. Si è perciò pensato di mutuare da questo progetto il titolo altamente metaforico di "Ora d'aria" per creare una piccola zona di libertà artistica personale all'intrerno dello Spazio Gerra, svincolata dagli altri progetti che si svolgono parallelamente nelle altre stanze. Per questo spazio, e in questo spirito di momentanea sospensione della libertà vigilata, giovani artisti e curatori della regione possono proporre i propri progetti espositivi.

Orari d'apertura: martedì e giovedì 10.00-13.00; mercoledì, venerdì, sabato 10.00-13.00 e 18.00-23.00; domenica e festivi 10.00-13.00 e 16.00-20.00, lunedì chiuso, 25, 26 dicembre e 1° gennaio ore 16.00-20.00, 31 dicembre chiuso. Ingresso gratuito.

Per informazioni:
www.spaziogerra.it
spaziogerra@municipio.re.it
Tel. 0522 455716 - 456557
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.