CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Mantova ARTquake 2013


Indirizzo
Via Acerbi, 47
Sede
Casa del Mantegna
Citta
Mantova
A cura di
Alberto Agazzani
Tipologia
Progetto benefico



Mantova ARTquake 2013
Progetto benefico - Da Venerdi 30 agosto 2013 a Domenica 17 novembre 2013 Casa del Mantegna | Mantova

ARTquake (L'arte della solidarietà) ritorna nella sua edizione 2013, denominata "Mantova ARTquake 2013", presso i prestigiosi spazi della Casa del Mantegna, grazie alla collaborazione dell'Amministrazione Provinciale di Mantova, lo Zonta International Club di Reggio Emilia ed il Lions Club Mantova Host.

Le opere esposte sono 200, di cui una trentina di residenti e artisti del territorio mantovano, donate appositamente per questo nuovo evento. È possibile partecipare all'iniziativa effettuando acquisti anche on-line, all'indirizzo www.artquake.it.

L'iniziativa "AEmilia - ARTquake - L'arte della solidarietà", nata l'indomani del sisma del maggio 2012 su iniziativa di Alberto Agazzani, si è realizzata la prima volta nei mesi di luglio e agosto 2012 presso i Chiostri di San Domenico a Reggio Emilia, organizzata e gestita interamente dallo Zonta Club International di Reggio Emilia, col patrocinio dell'Accademia di Belle Arti di Bologna e del Comune di Reggio Emilia, raccogliendo ed esponendo le oltre 800 opere donate da artisti e collezionisti privati di ogni parte d'Italia e del mondo, tra i quali anche importanti protagonisti della scena artistica internazionale, la cui vendita, che ha fruttato oltre 100.000 €, è stata finalizzata alla ricostruzione dei comuni di Rolo (RE), Cavezzo (MO) e Quistello (MN), fortemente colpiti dal sisma.

La mostra, che sarà inaugurata venerdì 30 agosto alle ore 19.30, sarà visitabile fino al 17 novembre 2013, di martedì e venerdì ore 10.00-12.30, mercoledì e giovedì ore 10.00-12.30 e 15.00-17.00, sabato, domenica e festivi ore 15.00-18.00, chiuso il lunedì. Domenica 1 settembre ore 10.00-12.30 e 15.00-21.00. In occasione di "Festivaletteratura", dal 4 al 8 settembre 2013, apertura ore 10.00-13.00 e 14.00-22.00. Ingresso gratuito.

Per informazioni: tel. 0376 360506, casadelmantegna@provincia.mantova.it, www.casadelmantegna.it.

Tags
ARTquake | L'arte della solidarietà | Zonta Club International | Casa del Mantegna | Alberto Agazzani
clear
Galleria Fotografica
Invito
Invito
immagine immagine
Invito

Locandina
Locandina
immagine immagine
Locandina

Caterina Borghi
Caterina Borghi
immagine immagine
Caterina Borghi

Elisa Macaluso
Elisa Macaluso
immagine immagine
Elisa Macaluso

Teresa Noto
Teresa Noto
immagine immagine
Teresa Noto

Milena Giacomazzi
Milena Giacomazzi
immagine immagine
Milena Giacomazzi

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.