CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Premio Ginsana, L'arte veste l'azienda


Indirizzo
Via Mulini
Sede
Ginsana SA
Citta
Bioggio (Lugano)
Tipologia
Concorso



Premio Ginsana, L'arte veste l'azienda
Concorso - Da Giovedi 29 marzo 2012 a Venerdi 27 luglio 2012 Ginsana SA | Bioggio (Lugano)

Le iscrizioni al Premio Ginsana "L'arte veste l'azienda" sono state prorogate al 27 luglio 2012. Il premio, promosso da Ginsana SA, intende valorizzare il lavoro di artisti chiamati ad esprimere e sviluppare un tema fortemente correlato alla filosofia dell'azienda "The power of nature, captured by science".

A distanza di due settimane dalla chiusura del bando, e dato il forte interesse suscitato, Ginsana ha deciso di dare più tempo agli artisti per presentare i loro progetti.

Artisti, graphic e visual designer, emergenti e professionisti, hanno la possibilità di inviare le proprie proposte secondo le modalità previste fino alla chiusura del bando del concorso (www.premioginsana.com), concentrandosi sul tema "La trasformazione per": l'opera scelta verrà inaugurata ufficialmente entro la fine del 2012.

La giuria del premio si compone di nomi di alto profilo, provenienti dal mondo dell'arte, quali Viviana Vergerio Guerra (Art advisor, curatrice Premio Ginsana "L'arte veste l'azienda"), Marco Franciolli (Direttore Museo Cantonale d'Arte e Museo d'Arte di Lugano), Edoardo Bonaspetti (Direttore Mousse, Rivista internazionale d'arte contemporanea) e Luigi Fassi (Direttore artistico ar/ge kunst Galerie Museum di Bolzano, curatore). A loro si aggiunge, in rappresentanza dell'azienda, Cesare Viganó, Direttore Operations Ginsana SA.

Il Dott. Viganò non sarà l'unico a farsi portatore di uno sguardo vicino al messaggio aziendale: una volta avvenuta una prima selezione delle opere, tutti i collaboratori di Ginsana saranno chiamati ad esprimere un giudizio su dieci progetti prescelti. I giurati, avranno quindi la possibilità di avvalersi della preziosa collaborazione di chi conosce bene l'azienda.

Il vincitore, oltre a ricevere un premio di 5.000 chf (4.200 euro circa) avrà anche la possibilità di vedere realizzata la propria opera con un budget di 20.000 chf (16.800 euro circa), sarà annunciato il 18 ottobre 2012.

Scadenza bando: 27 luglio 2012.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni: www.premioginsana.com.
clear
Galleria Fotografica
Locandina
Locandina
immagine immagine
Locandina

Vista aerea
Vista aerea
immagine immagine
Vista aerea

Laboratorio
Laboratorio
immagine immagine
Laboratorio

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.