CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Il primo uomo


Indirizzo
Via Federico Garcia Lorca, 5
Sede
La Gnoccheria
Citta
Masone (RE)
A cura di
Luigi Borettini
Tipologia
Mostra personale



Il primo uomo
Mostra personale - Da Sabato 22 gennaio 2011 a Lunedi 28 febbraio 2011 La Gnoccheria | Masone (RE)

Sabato 22 gennaio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, sarà inaugurata la personale dell'artista reggiano Claudio Colli, curata da Luigi Borettini presso il ristorante La Gnoccheria (Via F.G. Lorca, 5 - Masone, RE). In mostra, una ventina di opere recenti su tela e su carta, dedicate a figure primitive, che rimandano all'arte rupestre.

L'esposizione prende il titolo da una poesia di Sabrina Spinella:

Il primo uomo che si portò nella grotta
un osso di bestia
dalla forma inconsueta
allestì una galleria d'arte
trasparente di bellezza

Dalla morte e dal sangue spolpato
un orizzonte di creato sensibile
e rivelato

Claudio Colli nasce a Reggio Emilia nel 1962 e fin da bambino mostra interesse per il disegno e la pittura. Artista autodidatta, è appassionato di jazz, musica che lo accompagna sempre durante l'esecuzione delle sue opere. Ha preso parte a diverse esposizioni personali e collettive, ultime delle quali, Tracce @4 Lo scarto (Castello di Sarzano, Casina, 2004), Persone mute (Teatro Bismantova, Castelnovo ne' Monti, 2007), Dieci al cubo (Castello di Sarzano, Casina, 2007), Street Music Festival (Brescia, 2009), Celeste Latteria: quando l'arte prende forma (Casina, 2009), Les petites (CSArt Vetrina, Reggio Emilia, 2010), Stella in summernight (Edificio Rosa Niglio Itri, Stella Cilento, 2010), Human Rights (Fondazione Opera Campana dei Caduti, Rovereto, 2010) e Snowflakes (CSArt Vetrina, Reggio Emilia, 2010-2011). Nel suo curriculum, numerose performance  e concerti con interventi di pittura live. Nel 2010 ha vinto il I Concorso Muri Liberi, promosso da Unione Bassa Est Parmense, con un murales sul tema Lavoro ed ecologia sociale, che diventerà il manifesto del Primo Maggio 2011. Vive e lavora a San Bartolomeo (Reggio Emilia).

Per contattare l'artista:
Tel. 340 1000658
Mailto: friducha66@live.it

Consulta la mappa
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.