CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Patrizia Sandretto Re Baudengo. Vent'anni nel segno dell'arte, Dalla Collezzione alla Fondazione


Indirizzo
Corso Alfieri, 357
Sede
Palazzo Mazzetti, Sala conferenze
Citta
Asti
Tipologia
Conferenza



Patrizia Sandretto Re Baudengo. Vent'anni nel segno dell'arte, Dalla Collezzione alla Fondazione
Conferenza - Venerdi 27 novembre 2015 Palazzo Mazzetti, Sala conferenze | Asti

Due Fondazioni piemontesi impegnate nella valorizzazione dell'arte si incontrano venerdì 27 novembre, alle 18.30, a Palazzo Mazzetti.

Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, presidente della omonima Fondazione, sarà l'ospite d'eccezione della Fondazione Palazzo Mazzetti, con una conferenza sulla sua esperienza di vent'anni di promozione dell'arte contemporanea. Evento collaterale alla mostra “ASTI CONTEMPORANEA. Collezioni private”.

Un'occasione di reale confronto sulle attività delle due Fondazioni unite dalla volontà di creare sinergie tra i due territori di competenza e di offrire ad un pubblico sempre più vasto proposte culturali di alto livello.

Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, entusiasta collezionista, ha coltivato una passione personale fino a realizzare la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, ente no profit che traccia con efficacia, eleganza e competenza le linee di tendenza dell’arte nel mondo con una costante ricerca e scoperta di giovani creativi. 

La Fondazione ha due sedi: Palazzo Re Rebaudengo a Guarene d'Alba e il centro di Torino. Le celebrazioni dei 20 anni della costituzione della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, sono l'occasione per fare il punto sullo sviluppo di una realtà privata di promozione culturale che, dall'ambito locale, ha saputo in pochi anni diventare un riferimento a livello internazionale. Un esempio per tutti: “Rinascimento” la prima personale in Italia dell'artista argentino Adrian Villar Rojas inaugurata lo scorso 4 novembre, pensata e realizzata dall'artista per gli spazi della Fondazione.

La presenza ad Asti della “Signora dell'arte” non è un caso: le origini del suo nome affondano anche nel territorio astigiano, a cui è affettivamente legata, e verso il quale riserva particolare attenzione. Nella sua collezione infatti spiccano anche le opere dell'artista Diego Perrone nato ad Asti e attivo a Milano e Berlino.

La conferenza, che si terrà nella sala conferenza di Palazzo Mazzetti, con ingresso libero, è un appuntamento collaterale alla mostra "ASTI CONTEMPORANEA" curata da Maria Federica Chiola che, in linea con i programmi della Fondazione Palazzo Mazzetti, ha inteso valorizzare il grande patrimonio di opere d'arte dei collezionisti astigiani, a conferma della sensibilità per l'arte e cultura radicata da decenni nel nostro territorio.

Per informazioni: tel. 0141 530403, info@palazzomazzetti.itwww.palazzomazzetti.it. Evento gratuito, è consigliata la prenotazione. Per info e prenotazioni: tel. 0141 530403.

Tags
Palazzo Mazzetti | Patrizia Sandretto Re Baudengo | Maria Federica Chiola | Raffaella A. Caruso
clear
Galleria Fotografica
Invito
Invito
immagine immagine
Invito

Patrizia Sandretto Re Baudengo, foto Alessandro Trovati
Patrizia Sandretto Re Baudengo, foto Alessandro Trovati
immagine immagine
Patrizia Sandretto Re Baudengo, foto Alessandro Trovati

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.