CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Angelo Davoli work in progress


Indirizzo
Via Giovanni Battista Mari
Sede
Palazzo da Mosto
Citta
Reggio Emilia
Tipologia
Mostra personale



Angelo Davoli work in progress
Mostra personale - Da Domenica 6 settembre 2015 a Domenica 4 ottobre 2015 Palazzo da Mosto | Reggio Emilia

“Angelo Davoli work in progress”: mostra dedicata al compianto artista reggiano, dal 6 settembre al 4 ottobre 2015, nel restaurato Palazzo da Mosto, sede della Fondazione Manodori di Reggio Emilia.

“Obiettivo della mostra è rendere omaggio alla memoria e all’arte di Angelo Davoli ad un anno esatto dalla sua prematura scomparsa - spiega Cristina Bolognesi, moglie e assistente ed attuale presidente dell’Archivio dedicato all’artista reggiano -. La mostra, che si snoda lungo 20 sale, raccoglie parte del suo percorso artistico costituito da dipinti, bozzetti, sculture, foto, video, scenografie, scritti. Le opere resteranno esposte fino al 4 ottobre, provengono da collezionisti di tutta Italia, e raccontano, senza fili logici di spazio e tempo, la poetica di Angelo Davoli che si è espressa attraverso diversi linguaggi, dalla pittura ad olio alle videoinstallazioni, evolvendo e trasformandosi di giorno in giorno. Ogni sala sarà corredata dai testi di alcune personalità che hanno conosciuto e apprezzato il suo lavoro da Fabio Fazio ad Alessandro Bergonzoni, passando per esponenti della critica e del giornalismo del mondo artistico e culturale”.

L’evento di apertura si chiuderà con la performance di Valerio Longo, danzatore di Aterballetto e coreografo, che segnerà il confine tra la vita terrena dell’artista e la sua nuova nascita verso l’eternità (Davoli è scomparso proprio il 6 settembre di un anno fa a soli 54 anni), e il suo compleanno il 7 settembre del 1960. La serata inaugurale è a invito riservato.

Promossa da Archivio Angelo Davoli. In collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Reggio Emilia Pietro Manodori. Con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Comune di Reggio Emilia e Comune di Montecchio. Main sponsor: Landi Renzo. Con il contributo di: Aylanto Risto Gallery e Mare Nostrum Comunicazione. Sponsor: Exim, Bema, Elettric80, Iren Rinnovabili, Alutec, Reggio Impianti, Skoda-Baiauto, Studio Cerioli Pellacini, Studio Associato Macchiaverna, GtM e Artoni. Con il sostegno di: Amici di Archivio Angelo Davoli, Liceo Artistico Gaetano Chierici, Fondazione Nazionale della Danza, Rotary Terra di Matilde, Rotary Reggio Emilia e Rotary Reggio Emilia Val di Secchia. Sponsor tecnici: ASD Studio Architettura, wwlab, Telereggio, Del Rio Casa Musicale, Ariola, Ciro Elefante Allestimenti, Conad e IncartaRE.

Apertura al pubblico: da lunedì 7 settembre a domenica 4 ottobre 2015. Orari: da lunedì a giovedì dalle ore 10.00 alle ore 21.00; venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 23.00. Su appuntamento: Archivio Angelo Davoli tel. 335/6928630 - 338/8546158, info@angelodavoliworkinprogress.com. Ingresso: 5 euro.

Tags
Angelo Davoli
clear
Galleria Fotografica
Invito
Invito
immagine immagine
Invito

Angelo Davoli, Polittico, 2003, olio su tavola
Angelo Davoli, Polittico, 2003, olio su tavola
immagine immagine
Angelo Davoli, Polittico, 2003, olio su tavola

Angelo Davoli
Angelo Davoli
immagine immagine
Angelo Davoli

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.