CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Scheda della Galleria/Associazione »
I cani ci rendono umani


Indirizzo
Via Monte Portola, 8
Pantano di Carpineti (RE)
Sede
Casadelghiro

commenta
commenta




indietro »
I cani ci rendono umani
Da Domenica 31 luglio 2016 a Mercoledi 31 agosto 2016 | Casadelghiro | Merende d'Artista Associazione Culturale | Pantano di Carpineti (RE)

L’Associazione Culturale Merende d'Artista di Reggio Emilia presenta, dal 31 luglio al 31 agosto 2016, presso Casadelghiro a Pantano di Carpineti (RE), "I Cani ci rendono umani", mostra personale di Corrado Tamburini.

Basato sul legame antico che unisce il lupo e l'uomo, l'artista indaga, con una selezione di opere inedite, l'intero processo di coevoluzione e ci invita ad una profonda riflessione sulla errata presa di posizione dell'uomo nel suo antropocentrismo narcisistico.

Sarà ospite della mostra la scultura in terracotta “La Lupa” di Claudia Carpenito.

L'esposizione sarà ianugurata domenica 31 luglio dalle 17.00 alle 22.00 con un concerto degli Ápeiron all'ora del crepuscolo. Gli Ápeiron sono un gruppo Prog Rock di Novellara attivo da un paio d'anni, la cui produzione è caratterizzata da un forte approccio artistico alla creazione musicale. La performance, intitolata "Eterotopie", prevede un'esibizione della durata di circa 45 minuti a cui verrà affiancata la proiezione di un video di Junior Melioli dal titolo "Quel che resta, alla fine di tutto (Preludio)".

La mostra sarà visitabile solo su appuntamento per tutto il mese di agosto scrivendo a corrado.tamburini17@gmail.com. Per informazioni: merendedartista@gmail.com



Tags
Merende d'Artista | Corrado Tamburini
clear
Galleria Fotografica
Invito
Invito
immagine immagine
Invito

Corrado Tamburini
Corrado Tamburini
immagine immagine
Corrado Tamburini

Corrado Moscardini
Corrado Moscardini
immagine immagine
Corrado Moscardini

Claudia Carpenito, La Lupa, 2016, terracotta, h cm. 120
Claudia Carpenito, La Lupa, 2016, terracotta, h cm. 120
immagine immagine
Claudia Carpenito, La Lupa, 2016, terracotta, h cm. 120

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.