CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Scheda della Galleria/Associazione »
Radici - Giacomo Mha


Indirizzo
Via La Spezia, 90
Parma
Sede
Galleria Loppis OpenLab
A cura di
Elena Saccardi e Alessandro Chiodo

commenta
commenta




indietro »
Radici - Giacomo Mha
Da Sabato 19 settembre 2015 a Sabato 24 ottobre 2015 | Galleria Loppis OpenLab | | Parma
 
La Galleria Loppis OpenLab apre la nuova stagione espositiva con la mostra personale di un giovane artista, Giacomo Mha, che presenterà una grande installazione site specific e alcuni interventi pittorici radicati sui muri.

"Giacomo Mha è uno sradicato. Gira il mondo, a molti pare senza meta; tante partenze, altrettanti ritorni, tutto sommato pochi cambiamenti. Ma sulla soglia di una nuova partenza, un trasferimento verso est che vorrebbe più sconvolgente, sente il bisogno di arrestarsi e di esitarci, su questa soglia. Rivolge uno sguardo al passato, fino a risalire alle sue primitive pitture rupestri, di cui recan segno i muri di mezzo mondo, per raggiungere le profondità della terra calpestata in tutti questi anni. Giacomo Mha si scopre allora radicato: si trova albero tra gli alberi fra i quali credeva di correre. Non ci pare volersi fermare di fronte a questa scoperta, ma cosa ne saprà realmente fare sarà solo il futuro a dircelo. Per ora possiamo solo immaginarcelo, grazie a questa mostra, che ci ricorda che il senso si costruisce solo a posteriori, che le scelte che si vogliano incisive bisogna saperle poi sostenere, e che un gesto, anche artistico, può divenire veramente simbolico solo alla luce di quelli che lo seguiranno, più che di quelli che l'hanno preceduto". (Nicola Manghi)

Giacomo Mha nasce a Parma nel 1990. Diplomato al Liceo Scientifico presentando una tesina basata su un racconto scritto e illustrato da lui, si laurea poi in Decorazione presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna. Nel 2012 Partecipa al progetto Erasmus presso la facoltà di belle arti “Alonso Cano” di Granada, Spagna. Nel 2014 Fonda insieme a Nicola Manghi, Francesco Cibati, Matteo Sclafani e Stefani Cognata la rivista indipendente di stampo artistico C.A.C.C.A (cose a caso con attenzione). Dal 2011 realizza Murales preferendo spazi occupati o abbandonati, la natura è il suo elemento di ricerca fondamentale. Nel 2015 si iscrive allo IUAV di Venezia per continuare la sua formazione artistica.

La mostra, che sarà inaugurata sabato 19 settembre alle ore 18.00, sarà visitabile fino al 24 ottobre 2015, da lunedì a sabato con orario 10.00-19.00. Per informazioni: tel. 0521 1814480, www.openlabgallery.itwww.supererror.org, loppisgallery@gmail.com.



Tags
Galleria Loppis OpenLab | Giacomo Mha | Alessandro Chiodo | Elena Saccardi | Nicola Manghi
clear
Galleria Fotografica
Invito
Invito
immagine immagine
Invito

Giacomo Mha
Giacomo Mha
immagine immagine
Giacomo Mha

Giacomo Mha
Giacomo Mha
immagine immagine
Giacomo Mha

Giacomo Mha
Giacomo Mha
immagine immagine
Giacomo Mha

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.