Galleria 8,75 Artecontemporanea CSArt
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Sito della Galleria » Galleria 8,75 Artecontemporanea » Mostre ed Eventi
Rari e Personali, Galleristi RE - Giordano Borghi


Indirizzo
Corso Garibaldi, 4
Sede
Galleria 8,75 Artecontemporanea
Citta
Reggio Emilia
A cura di
Chiara Serri, Gino Di Frenna
Tipologia
Mostra personale

Vota: rating rating rating rating rating (voti:349) [+]


indietro »
Rari e Personali, Galleristi RE - Giordano Borghi
Mostra personale - Da Sabato 21 aprile 2007 a Mercoledi 9 maggio 2007
La Galleria 8,75 Artecontemporanea è lieta di presentare il pantheon ricco e variegato dei galleristi reggiani, condensato negli scatti "Rari e Personali" del fotografo Giordano Borghi.

Ventiquattro fotografie che si soffermano sul profilo dei galleristi e dei loro collaboratori, costruendo un'originale mappatura dei percorsi dell'arte reggiana, vista non, come di consueto, nelle esposizioni di pittura, scultura e fotografia, ma attraverso gli occhi di chi sta alla regia di ogni evento.

Ritratti vivi, vibranti e a colori, che, giocando con il modello, lo sigillano in un'immagine del tutto aliena ai consueti canoni compositivi. L'artista si avvicina al soggetto, cerca di coglierne le emozioni, per poi riversare il tutto in grandi pannelli di plexiglas, non necessariamente alla ricerca del "bello", ma di una particolare sfaccettatura della persona e dell'ambiente, che renda lo scatto irripetibile.

Interessante anche la scelta dello sfondo che, più o meno ambientato in galleria, si fonde inscindibilmente con il soggetto, creando i contorni di un'immagine unica e in alcuni casi leggermente straniante, che ci porta a dimenticare il ruolo ed il lavoro del personaggio, per un istante, creta nelle mani dell'artista.

Giordano Borghi, diplomatosi nel 1994 all'Istituto Italiano Moda e Spettacolo di Bologna, si avvia alla carriera professionistica nel 1998, inaugurando nel 2001 lo studio fotografico "People and Company", che da sempre si muove nel campo della pubblicità e della fotografia commerciale. Dal 1998 ha preso parte a mostre collettive organizzate a Reggio Emilia e provincia, mentre, nell'ambito della prima Settimana della Fotografia, ha ritratto Guccini con la Polaroid Giant Camera. Sempre nel 2006 ha partecipato alla rassegna "Positivi per la Costituzione", allestita in Piazza Casotti. Vive e lavora a Reggio Emilia.
clear
Galleria Fotografica
Andrea Sassi
Andrea Sassi
immagine immagine
Andrea Sassi

Gianfranco Rossi
Gianfranco Rossi
immagine immagine
Gianfranco Rossi

Ursula Barilli
Ursula Barilli
immagine immagine
Ursula Barilli

clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.