Galleria 8,75 Artecontemporanea CSArt
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Sito della Galleria » Galleria 8,75 Artecontemporanea » Mostre ed Eventi
Dentro e fuori


Indirizzo
Corso Garibalsi, 4
Sede
Galleria 8,75 Artecontemporanea
Citta
Reggio Emilia
Tipologia
Mostra collettiva

Vota: rating rating rating rating rating (voti:115) [+]


indietro »
Dentro e fuori
Mostra collettiva - Da Sabato 14 marzo 2015 a Mercoledi 8 aprile 2015

Attilio Braglia
immagine immagine
Attilio Braglia
Gino  Di Frenna
immagine immagine
Gino Di Frenna
Giovanna  Magnani
immagine immagine
Giovanna Magnani

La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia (Corso Garibaldi, 4) presenta, dal 14 marzo all’8 aprile 2015, “Dentro e fuori”, esposizione collettiva con opere realizzate dagli artisti iscritti all’omonima associazione, da anni luogo d’incontro e confronto.

In mostra, una ventina di dipinti realizzati da Giorgio Bonilauri, Attilio Braglia, Antonella Davoli, Gino Di Frenna e Giovanna Magnani: autori diversi per esperienza e linguaggio ma accomunati dall’interesse per la figura e il paesaggio.

Giorgio Bonilauri nasce nel 1940 a Reggio Emilia. Pittore che ama la figura ed il corpo, descrive anche paesaggi della pianura caratterizzati da filari di vite. Un approfondimento cromatico che, attraverso i rossi, i gialli e i bruni, introduce lo spettatore ad uno spazio interiore e simbolico.

Attilio Braglia, nato nel 1943 sulle colline reggiane, analizza la natura all’interno di partiture definite. Frammenti, quasi da illustrazione scientifica, nei quali “galleggiano” pesci ed alghe, cavalli e cavalieri. Scene teatrali che si concretizzano in illusioni ottiche che liberamente interagiscono con la tela.

Antonella Davoli, nata a Reggio Emilia, da anni si dedica al tema del corpo, oggetto di letture contrapposte che, in un certo senso, si integrano nella scomposizione e ricomposizione del volto. Ritratti vigorosi che nascono dal dramma esistenziale di matrice espressionista, così come da un’indagine psicologica sul soggetto.

Gino Di Frenna, nato in Sicilia nel 1940, vive a Reggio Emilia. La sua pittura di paesaggio stempera la linearità del tratto in un gioco cromatico fatto di colori ferrosi, quasi metallici, contrapposti a superfici liquide che sfiorano codici visivi astratti. Dirupi con applicazioni di cellophane, retaggio di civiltà industriali.

Giovanna Magnani nasce a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Le sue tele, ricche di poesia della vita nella sua componente di fiaba e di sogno, descrivono figure femminili e paesaggi onirici. Un mondo ovattato, vaporoso, morbido che, a contatto con l’atmosfera, quasi si polverizza, sciogliendosi in una cometa di luce.

La  collettiva, che sarà inaugurata sabato 14 marzo alle ore 17.00, sarà visitabile fino all’8 aprile 2015, di martedì, mercoledì, venerdì e sabato con orario 17.30-19.30, oppure su appuntamento. Per informazioni: tel. 340 3545183, ginodifrenna875arte@yahoo.it, www.csart.it/875.


Tags
Galleria 8 | 75 | Giorgio Bonilauri | Attilio Braglia | Antonella Davoli | Gino Di Frenna | Giovanna Magnani
clear
Galleria Fotografica
Sebastiano Campisi, copertina catalogo
Sebastiano Campisi, copertina catalogo
immagine immagine
Sebastiano Campisi, copertina catalogo

Giorgio Bonilauri
Giorgio Bonilauri
immagine immagine
Giorgio Bonilauri

Attilio Braglia
Attilio Braglia
immagine immagine
Attilio Braglia

Antonella Davoli
Antonella Davoli
immagine immagine
Antonella Davoli

Gino Di Frenna
Gino Di Frenna
immagine immagine
Gino Di Frenna

Giovanna Magnani
Giovanna Magnani
immagine immagine
Giovanna Magnani

clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.