CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
La memoria del sole


Indirizzo
Via della Croce Bianca, 1/N
Sede
8,75 Vetrina
Citta
Reggio Emilia
A cura di
Chiara Serri
Tipologia
Mostra personale



La memoria del sole
Mostra personale - Da Venerdi 25 maggio 2007 a Giovedi 7 giugno 2007 8,75 Vetrina | Reggio Emilia
L'Associazione Culturale 8,75 Vetrina presenta la rassegna Lavori in Corso - fotografia che con le quattro personali di Loretta Costi, Riccardo Varini, Fabrizio Fontanelli e Naide Bigliardi prosegue l'attività espositiva in via della Croce Bianca.

Dopo il ciclo dedicato alle istallazioni artistiche di Stefano Grasselli e Guido Andrea Pautasso, in concomitanza con Fotografia Europea, Reggio Emilia 2007, la galleria si apre all'obiettivo di quattro fotografi differenti, le cui ricerche spaziano dall'astrattismo coloristico al paesaggio, dalla costruzione luminosa all'interesse per il corpo.

Dal 27 aprile al 10 maggio andranno in scena le immagini astratte della fotografa reggiana Loretta Costi che, alla sua prima personale, presenta una fotografia evocativa fatta di rimandi geometrici e di riverberi liquidi, che si sciolgono in inquadrature permeate dai colori freddi e spirituali della ceramica. Loretta Costi vive e lavora a Scandiano.

Dall'11 al 24 maggio saranno esposte le intense marine di Riccardo Varini che, giocando con le geometrie e i colori luminosi degli stabilimenti balneari, che si stagliano su un cielo vorticoso o rarefatto, compone vere e proprie scenografie dipinte, sigillate all'ombra del silenzio. Riccardo Varini, conosciuto per le molte mostre personali, vive e lavora a Reggio Emilia.

Dal 25 maggio al 7 giugno Fabrizio Fontanelli presenterà La memoria del sole, calde vedute siciliane in cui la roccia, la terra bruciata dal sole e le pareti delle case di sasso si fondono in un unico slancio cromatico, che assorbe i toni del rosa, dell'ocra e dell'arancio, tutti veicolati in immagini fortemente contrastate, disegnate dalla forza vibrante della luce. Fabrizio Fontanelli vive e lavora a Reggio Emilia.

Per finire, dal 9 al 23 giugno la rassegna si chiuderà con i trittici sensuali e levigati di Naide Bigliardi, che si compongono di raffinati dettagli anatomici, in cui si esplica il gioco delle luci e delle ombre. Sotto una luminosità radente, si rivelano, dalla superficie, le pieghe della pelle e la porosità di un tessuto che, unito ad altri frammenti, crea una composizione inebriante dal sapore astratto. Naide Bigliardi vive e lavora a Reggio Emilia.
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.