CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Navali: guerre e paci


Indirizzo
Piazza Damiano Chiesa, 2
Sede
L'Ottagono
Citta
Bibbiano (RE)
Tipologia
Mostra personale



Navali: guerre e paci
Mostra personale - Da Sabato 2 novembre 2013 a Sabato 23 novembre 2013 L'Ottagono | Bibbiano (RE)

Inaugura sabato 2 novembre, alle ore 18.00, presso la galleria comunale L'Ottagono di Bibbiano (RE), "Navali: guerre e paci", mostra personale di Daniele Lunghini.

Scrive l'artista: «Mia madre era molto preoccupata. Voleva  portarmi dallo psicologo  perché  non mi sono deciso  a parlare prima dei 5 anni. Considerando che un bambino inizia mediamente a parlare a 2 anni, potrei dire che sono rimasto in apnea vocale per 3 anni. Sono certo ci sia collegamento con il fatto che fino ai 30 avevo paura dell'acqua alta. Non mi azzardavo a tuffarmici. Forse per la paura di tornare in un'altra apnea. Ero sicuro si nascondessero dei mostri. Nulla di metaforico. Non quella astratta paura caratterizzata da vertigini. Era reale paura di esseri con viscidi tentacoli. Possibile avere queste paure perfino a 30 anni? Le navi, le onde giganti. E le esplosioni. Tante esplosioni. Sono un modo per demolire i muri del passato, che ricrescono senza freno. Come l'erba cattiva. Nelle mie storie, nelle mie tavole, nei miei video, c'è sempre qualcuno che fugge. Una figura umana, un aerostato, una nave. Tutti all'inseguimento della propria onda onirica».

Daniele Lunghini (Roma, 1967), illustratore e regista, ha realizzato un corso di "Regia di cortometraggi di animazione" presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e workshop di regia presso vari istituti. Con "Le foto dello scandalo", proiettato presso la Cal Arts (Università Disney) Pixar, Dreamworks, etc, vince numerosi premi internazionali. Viene coinvolto nel progetto internazionale "The Danger Warming Global". Concepisce e coordina due collettive ("Selumanita..." e "Ai Mostri Tempi"), parte di una trilogia incentrata su ciò che abbiamo perso ormai da generazioni e che si concluderà con "Spirit Hall".

La mostra sarà visitabile fino al 23 novembre 2013 con i seguenti orari: domenica 3 novembre ore 10.00-12.30 e 16.00-18.30, ogni sabato e domenica ore 10.00-12.30 e 16.00-18.30, oppure su appuntamento (tel. 348 5306266, galleriaottagono@gmail.com).  

Tags
Daniele Lunghini | L'Ottagono
clear
Galleria Fotografica
Cartolina
Cartolina
immagine immagine
Cartolina

immagine immagine

immagine immagine

YouTube Video - Navali: Guerre e Paci - video 1/2
Navali: Guerre e Paci - video 1/2
immagine immagine
Navali: Guerre e Paci - video 1/2

YouTube Video - Navali: Guerre e Paci - video 2/2
Navali: Guerre e Paci - video 2/2
immagine immagine
Navali: Guerre e Paci - video 2/2

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.