CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Paesaggi, maschere & volti


Indirizzo
Via Prati, 50
Sede
Villa Sorra
Citta
Castelfranco Emilia (MO)
A cura di
Conacreis
Tipologia
Mostra personale



Paesaggi, maschere & volti
Mostra personale - Da Venerdi 18 maggio 2012 a Domenica 20 maggio 2012 Villa Sorra | Castelfranco Emilia (MO)

Simone Ascari espone le sue ultime ricerche nell'ambito del quinto Festival La Città Olistica, promosso dall'Associazione di Promozione sociale Conacreis Emilia Romagna, presso il parco di Villa Sorra (Castelfranco Emilia), dal 18 al 20 maggio.

Conacreis propone il confronto pubblico sul "Manifesto per una spiritualità laica, libera e consapevole", un documento da condividere per trovare e vivere insieme tante soluzioni grazie alle quali migliorare la vita quotidiana  e la società intera.

In un momento in cui è evidente che la crisi non è un fenomeno transitorio, ma ha un carattere sistemico, proprio i gruppi umani che in ambito associativo e comunitario hanno sperimentato. e sviluppato una cultura comune, possono mettere a disposizione degli altri soluzioni efficaci.

In questo 2012 dalle profezie più o meno inquietanti, con una crisi economica e di valori che non possono essere ignorate o sottovalutate, riprendiamo in mano il filo della nostra esistenza e organizziamo "buone pratiche " che sostengano il corpo e lo spirito.

Anche quest'anno l'obiettivo è di riunire e dare risalto in un unico luogo a quante più persone e realtà si adoperano per creare un mondo migliore. Vuole essere un'occasione di dialogo e  scambio tra chi sta operando concretamente la trasformazione e chi desidera cominciare a farlo.

Diverse le iniziative in programma, tra le quali: tavole rotonde, dibattiti, musica da vivo, danze, mostre fotografiche, happening artistici, animazione per bambini.

Sono disponibili spazi espositivi tutto attorno alla villa ad uso delle associazioni e degli operatori del settore (i partecipanti dello scorso anno sono stati più di 100 standisti, la capacità ricettiva è altissima), più di cinquemila i visitatori.

Gli ambienti all'interno ed all'esterno della villa saranno adibiti ad ospitare workshop e stage ad uso delle associazioni e dei singoli operatori olistici. I workshop hanno la caratteristica d'essere aperti al pubblico, permettendo a chi lo desidera una conoscenza esperienziale delle discipline olistiche e la partecipazione a laboratori per l'educazione ambientale.

Simone Ascare espone una dozzina di opere recenti, tratte dalle serie "Riflessi", "Faces" e "Maschere". La mostra sarà visitabile con orario 10.00-19.00.

Per informazioni: www.conacreis.it
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.