CSArt  
Sei in: Approfondimenti »
Giovedi 20 ottobre 2016 | Artquake: l'Arte della solidarietà
Ultimi giorni per aderire ad "Artquake: l'Arte della solidarietà", il progetto a favore delle popolazioni colpite del sisma. Un bellissimo modo per ricordare Alberto Agazzani.


Siete tutti invitati ad aderire all’iniziativa, "Artquake: l’Arte della solidarietà".
Il progetto è realizzato a favore delle popolazioni colpite del sisma da Lorenzo Paci di Equilibriarte, Amedeo Bartolini di Agenzia NFC, Arte Contemporanea Picena e Caravan SetUp.
Artisti, critici, curatori, galleristi, promoter e semplici appassionati dell’arte da tutt’Europa si stanno mobilitano in questi giorni per sostenere, attraverso Artquake Centro Italia, la ricostruzione nei comuni terremotati.
L’obiettivo di Artquake Centro Italia? – Contribuire, grazie all’energia dell’arte, alla ricostruzione.
Come? – Attraverso due grandi esposizioni invernali realizzate ad Ancona negli spazi della Mole Vanvitelliana e ad Ascoli Piceno in quelli del Museo Licini.
La prima mostra, allestita ad Ancona con tutte le opere già pervenute all’indirizzo di Artquake, si terrà dal 6 al 27 novembre con il supporto di Caravan Setup e delle due curatrici, Simona Gavioli ed Alice Zannoni.
La seconda, ospiterà invece, dall’8 dicembre al 15 gennaio, ad Ascoli Piceno, gli artisti di fama internazionale che, grazie al lavoro di sensibilizzazione di critici, fondazioni e curatori sceglieranno con le loro opere, di sostenere il progetto di solidarietà.
Aderire all’iniziativa è un’opportunità unica di contribuire, attraverso la donazione di un’opera alla ricostruzione. Alla ricostruzione delle città, ma anche del tessuto culturale e artistico dei territori che una tragedia di queste dimensioni rischia di cancellare.
È proprio in quest’ottica di condivisione del disagio e del dolore che le popolazioni colpite dal sisma stanno vivendo, che vi invitiamo ad una partecipazione attiva con l’adesione al progetto.
Le opere saranno messe in vendita durante la mostra all'80% del valore indicato dall'artista e se rimaste invendute battute il mese seguente all'asta negli spazi dell'autostazione di Bologna, dove ogni anno si svolge Setup Art Fair.
È importante tenere in considerazione quanto sia, oggi più che mai, importante il vostro intervento di mediazione e condivisione.
La gara alla solidarietà è appena cominciata. Per info e comunicazioni: artquakecentroitalia@gmail.com.
Artquake è Patrocinato da Regione Marche, Comune di Ancona, Comune di Ascoli Piceno e Comune di Recanati.
Realizzato con il sostegno di Museo Omero di Ancona, Accademia di Belle Arti di Macerata, Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno, Fondazione Malvina Menegaz di Castelbasso, Fondazione Malaspina di Ascoli Piceno, Casa D’Aste San Lorenzo, Culturalia, Casa Leopardi, Art Verona, Silvana Editrice, Sponge Arte Contemporanea, Acusmatiq Festival.
Istruzioni e scheda di adesione disponibili online.



Tags
Artquake

Archivio Galleria Fotografica
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Febbraio 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
     1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto