CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Di segno in sogno. Tra lo scorrere e il fluire - Giordano Montorsi


Indirizzo
Piazza Castelllo
Sede
Palazzo Ducale
Citta
Revere (MN)
Tipologia
Mostra personale

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:51) [+]


Di segno in sogno. Tra lo scorrere e il fluire - Giordano Montorsi
Mostra personale - Da Domenica 14 aprile 2019 a Venerdi 31 maggio 2019 Palazzo Ducale | Revere (MN)

"Di segno in sogno. Tra lo scorrere e il fluire": mostra personale di Giordano Montorsi, dal 14 aprile al 31 maggio 2019, presso il Palazzo Ducale di Revere (MN). Organizzata dalla Pro loco di Revere, l'esposizione sarà inaugurata domenica 14 aprile alle ore 17.30.

Giordano Montorsi nasce a Ventoso di Scandiano (RE) il 9 aprile del 1951. Nel 1953 si diploma presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna e inizia a lavorare come atelierista nelle scuole d'infanzia di Reggio Emilia, dirette dal famoso pedagogista Loris Malaguzzi. Nei Primi anni '90 insegna per due annualità all'Accademia di Belle Arti di Urbino, poi per vent'anni è docente di "Tecniche pittoriche" all'Accademia di Belle Arti di Venezia. Negli ultimi cinque anni della sua carriera di insegnante passa all'Accademia di Belle Arti di Brera, dove gli viene assegnata da docenza in "Tecniche e tecnologie delle arti visive". Dal 1980 ad oggi ha esposto sue opere in mostre personali e collettive a Reggio Emilia e provincia, in varie città italiane (Ancona, Bologna, Carrara, Genova, Milano, Napoli, Padova, Parma, Piacenza, Roma, Savona, Siracusa, Torino) e all'estero (Parigi, Zagabria, Zara). Sue opere sono esposte nei musei di L'Aquila, Reggio Emilia, Pescara, Torre Pelice. È stato uno degli ideatori e dei fondatori della rivista d'arte "Origini". Nel 2016 pubblica per l'editore Mimesis il saggio: "La mutevole precisione della forma. La la land: storia di un'opera". Attualmente collabora con la Galleria d'Arte Bonioni di Reggio Emilia.

La personale sarà visibile fino a venerdì 31 maggio 2019, da martedì a domenica ore 10.00-12.30 e 16.00-19.00, chiuso il lunedì. Ingresso libero.

Tags
Giordano Montorsi
clear
Galleria Fotografica
Locandina
Locandina
immagine immagine
Locandina

Invito
Invito
immagine immagine
Invito

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Dicembre 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto