CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Eat me


Indirizzo
Strada Della Repubblica 29
Sede
Palazzo Pigorini
Citta
Parma
Tipologia
Mostra collettiva



Eat me
Mostra collettiva - Da Sabato 17 aprile 2010 a Domenica 25 aprile 2010 | Palazzo Pigorini | Parma

Si è inaugurata sabato 17 aprile, presso Palazzo Pigorini, l'esposizione Eat me. Con Parmacotto un quadro d'autore per la città, promossa da Parmacotto con il patrocinio dell'Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile del Comune di Parma, che vede coinvolti 20 pittori selezionati dall'Archivio Giovani Artisti.  Agli autori è stato chiesto di creare un'opera pittorica dal tema "il cibo e l'alimentazione".

L'iniziativa vuole mettere in risalto la politica aziendale di Parmacotto, che punta e investe verso le nuove generazioni, affidando loro ruoli ed incarichi di rilievo. Per questo motivo la direzione ha voluto valorizzare ancora una volta il connubio giovani e imprenditorialità, realizzando Eat me, dove i protagonisti sono artisti giovani e talentuosi, ai quali è stata data la possibilità di farsi conoscere e potersi affermare sul mercato contemporaneo. Parmacotto assume il ruolo di mecenate per gli artisti dell'A.G.A. e allo stesso tempo offre un ulteriore evento culturale rivolto ad una città da sempre attenta alla valorizzazione dell'arte.

Inoltre, per premiare l'impegno e la creatività degli artisti coinvolti, sono state selezionate tre opere che si distinguono per forma, senso e ricerca. Nella giornata del 16 aprile una commissione, composta da esperti del settore e rappresentanti dell'Azienda e del Comune, si è riunita per valutare le opere esposte e durante l'inaugurazione ha premiato i tre vincitori - Ludmila Kazinkina, Carlotta Balestrieri, Martina Biasetti - con un riconoscimento alimentare offerto da Parmacotto.

Artisti partecipanti:

Carlotta Balestrieri
Giorgia Barabaschi
Cosimo Barletta
Will_Be
Francesco Bianchi
Martina Biasetti
Valentina Biasetti
Alessio Cigarini
Luca Compiani
Mary Corradi
Dimitri Corradini
Valentina Coruzzi
Valentina Curà
Emanuela Dall'Aglio
Filippo De Marchi
Marco "pepe" Ferrarini
Francesco Gandolfi
Ludmila Kazinkina
Luca Skawalker Pedrelli
Luca Soncini
clear
Galleria Fotografica
Ludmila Kazinkina, In rosa, 2010, olio su tela, cm. 140x170
Ludmila Kazinkina, In rosa, 2010, olio su tela, cm. 140x170
immagine immagine
Ludmila Kazinkina, In rosa, 2010, olio su tela, cm. 140x170

Carlotta Balestrieri, Eat me, 2010, tecnica mista su carta montato su pvc, cm. 105x135
Carlotta Balestrieri, Eat me, 2010, tecnica mista su carta montato su pvc, cm. 105x135
immagine immagine
Carlotta Balestrieri, Eat me, 2010, tecnica mista su carta montato su pvc, cm. 105x135

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.