CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Il colore oltre il colore - Sonia Costantini


Indirizzo
Via XX Settembre, 132
Sede
Galleria Novecento, Palazzo Sarcinelli
Citta
Conegliano (TV)
Tipologia
Mostra personale

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:5) [+]


Il colore oltre il colore - Sonia Costantini
Mostra personale - Da Sabato 7 luglio 2018 a Domenica 5 agosto 2018 Galleria Novecento, Palazzo Sarcinelli | Conegliano (TV)

La Galleria Novecento, all'interno di Palazzo Sarcinelli a Conegliano (TV), presenta dal 7 luglio al 5 agosto 2018, la personale "Il colore oltre il colore" di Sonia Costantini. Inaugurazione: sabato 7 luglio 2018, ore 18.00, con intervento critico di Antonella Uliana.

Sonia Costantini è nata nel 1953 in provincia di Mantova, città dove vive e lavora. Inizia a esporre nei primi anni Ottanta. Sin dagli esordi la sua ricerca artistica è indirizzata alla pratica della pittura, sperimentando varie tecniche. Nel 1986, dopo la partecipazione al "37° Salon de la Jeune Peinture" al Grand Palais di Parigi, il suo lavoro andrà precisandosi sempre più come indagine tesa a sviscerare i valori luministici della materia pittorica. Negli anni Novanta è presente in numerose esposizioni personali e collettive, in spazi pubblici e privati. Sono anni in cui la sua ricerca si concentra sempre più verso una pittura di un unico colore approfondendo la possibilità di sondare la percezione della luce dentro la pasta cromatica. Con la personale al PAC di Ferrara del 2001 il suo lavoro si radicalizza ulteriormente e la sua attività espositiva si allarga in ambito internazionale. Gli ultimi anni la vedono impegnata a puntualizzare definitivamente l'ambito della propria ricerca, privilegiando in maniera incondizionata il colore come valore assoluto. Sue opere sono presenti in varie collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero, tra queste la Collezione Giuseppe Panza di Biumo.

La mostra sarà visitabile di giovedi ore 10.00-12.30 e 15.30-19.30, venerdì ore 10.00-12.30 e 15.30-23.00, sabato e domenica ore 10.00-19.30. Testi in catalogo di Matteo Gardonio Ducrocq e Antonella Uliana. 

Per informazioni: Associazione Culturale Oltrearte Arte Contemporanea (www.oltrearte.com, info@oltrearte.com, tel. 338 2705193).

Tags
Sonia Costantini | Galleria Novecento | Conegliano | Antonella Uliana | Matteo Gardonio Ducrocq
clear
Galleria Fotografica
Invito
Invito
immagine immagine
Invito

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Luglio 2018 »
DoLu MaMe GiVe Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
Informativa sulla Privacy
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto