CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Un Viaggio tra i Sensi


Indirizzo
Via degli Aragonesi, 11
Sede
Auditorium "Chiesa San Giuseppe Artigiano"
Citta
Matera
Tipologia
Spettacolo

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:31) [+]


Un Viaggio tra i Sensi
Spettacolo - Da Sabato 10 giugno 2017 a Domenica 11 giugno 2017 | Auditorium "Chiesa San Giuseppe Artigiano" | Matera

Sabato 10 e domenica 11 giugno, a Matera, teatro multisensoriale in Auditorium con due opere teatrali tratte da racconti di Italo Calvino e Stefano Benni. La vista abbandona la scena e lascia spazio agli altri sensi.
Le parole si fanno più intense, i rumori più vividi, gli odori più forti ed in questa atmosfera ovattata ci ritroveremo immersi nella rappresentazione.

L’evento, intitolato “Un Viaggio tra i Sensi”, è promosso da I.T.R.I.A. – Comitato per la promozione culturale, interreligiosa ed accessibile. Saranno presenti Don Valerio Pennasso (Direttore dell'Ufficio nazionale della CEI per i Beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto), Sharif Lorenzini (Presidente della Comunità islamica d'Italia), Rav. Dr.Umberto Avraham Piperno (Rabbino Emerito del Sud Italia).

L’ingresso alle serate (sabato 10 giugno racconto di Italo Calvino, domenica 11 giugno racconto di Stefano Benni), con inizio alle ore 21.00, è gratuito, la prenotazione obbligatoria (www.itria.org/itria/iscrizione.aspx). 

I.T.R.I.A. è un comitato per la promozione di itinerari turistici religiosi interculturali accessibili. Giuridicamente si configura come associazione non-profit con sede a Roma. È costituita da Don Valerio Pennasso (Direttore dell'Ufficio nazionale della CEI per i Beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto), Sharif Lorenzini (Presidente della Comunità islamica d'Italia), Rav. Dr.Umberto Avraham Piperno (Rabbino Emerito del Sud Italia) e Dino Angelaccio (Esperto di accessibilità universale, progettazione inclusiva e multisensoriale). Opera con la collaborazione di professionisti, istituzioni e terzo settore, per diffondere i principi del dialogo interreligioso, interculturale e dell'accessibilità universale. Obiettivo di Itria è di promuovere e raccontare le contaminazioni fra la cultura e la religione cristiana, ebraica e islamica attraverso le tracce e la memoria del patrimonio culturale, materiale e immateriale, che è presente in tutte le realtà del nostro Paese. Il primo itinerario sperimentale di Itria attraversa tre regioni: Puglia, Basilicata e Calabria. Il progetto I.T.R.I.A. è coordinato da Dino Angelaccio a cui fanno riferimento quattro gruppi di lavoro: Gruppo Comunicazione (coordinatori Mariangela Perrone e Damiano Malerba), Gruppo Ricerca (coordinatori Pete Kercher e Dino Angelaccio), Gruppo Internazionalizzazione (coordinatore Alberto d’Alessandro), Gruppo Mappatura-Censimento (coordinatori Miriam Mandosi e Fabio Iemmi).

Per informazioni: www.itria.org/itria/index.htmlinfo@itria.orgwww.facebook.com/itria.org/, @ITRIA_ORG (Twitter). 

Tags
I.T.R.I.A. | Fabio Iemmi
clear
Galleria Fotografica
I.T.R.I.A.
I.T.R.I.A.
immagine immagine
I.T.R.I.A.

Fabio Iemmi, Materia Mater, 2015, impressione UV su intonaco istoriato, cm. 100x110
Fabio Iemmi, Materia Mater, 2015, impressione UV su intonaco istoriato, cm. 100x110
immagine immagine
Fabio Iemmi, Materia Mater, 2015, impressione UV su intonaco istoriato, cm. 100x110

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine PerchŔ aderire a CSArt immagine
  PerchŔ CSArt Ŕ un portale interamente dedicato al mondo dellĺarte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Maggio 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
   1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
feed RSS Feed RSS »
Archivio ╗
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtÓ culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo Ŕ perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto