CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
INNER - Eldi Veizaj e Claudia Marini


Indirizzo
Via M. Fantuzzi, 8
Sede
Vibra Spazio Contemporaneo di Idee
Citta
Ravenna
Tipologia
Mostra collettiva

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:27) [+]


INNER - Eldi Veizaj e Claudia Marini
Mostra collettiva - Da Venerdi 5 maggio 2017 a Martedi 30 maggio 2017 Vibra Spazio Contemporaneo di Idee | Ravenna

Vibra Spazio Contemporaneo di Idee di Ravenna ospita, dal 5 al 30 maggio 2017, “INNER”: bi-personale di Eldi Veizaj e Claudia Marini.

Il titolo della mostra si riferisce alla ricerca profonda ed immersiva degli artisti che, in maniera distinta e personale, indagano abissi dal sapore primordiale: una dimensione interiore, conosciuta ad entrambi, che si specchia nella natura fino a suonare come una risposta, un inno alla vita nella sua più remota veste. È quella dimensione che l’ambiente marino ci racconta essere, nelle pieghe del tempo, origine e fonte di vita, energia e creazione.

Scrive Chiara Serri, autrice del testo critico: «Il mare è movimento e amore, è l’infinito vivente indagato dall’artista Eldi Veizaj che, di opera in opera, dipinge l’origine della vita.». È così che, in quelle stesse profondità, troviamo le forme suadenti e vive del lavoro di Claudia Marini che «Si ispira al mondo naturale, alla costanza delle forme che si ritrovano nel macro e nel micro, negli abissi marini così come nelle viscere del corpo umano. Un’insistenza che diventa essenza della sua stessa ricerca».

«Dentro – spiega Michela Bernardini, direttrice creativa Vibra – abbiamo una storia in comune che parla di Abisso. È nelle profondità che vogliamo incontrarla, immergendoci in un mare primordiale dove forme larviche ed embrionali s’intrecciano in un corpo etereo, ricordandoci un’origine liquida e procariotica. Come abitanti degli abissi, emergono forme di vita suadenti e colorate che galleggiano, si muovono tra ritagli di reale o impongono il loro passaggio sulle geometrie, crescono e proliferano. Sono i Grovigli di Claudia Marini, che incontriamo nelle profondità, dentro, tra bolle d’acqua che prendono forma ondeggiando in una danza fluida, delicata e forte come l’origine della vita. I “pesci” di Eldi Veizaj, così come la chiusura di un cerchio, custodiscono embrioni, cellule e semi come uteri materni, tracciando i confini obbligati di un viaggio immersivo, laggiù dove risiede l’inizio».

Eldi Veizaj (Fier, Albania, 1984) dal 2004 vive e lavora a Bologna. Dopo l’accademia (2007), si specializza in pittura nel 2011 (Accademia di belle Arti di Bologna). Nel 2013 diventa educatore presso la Scuola Primaria “Guidi” e la Scuola “Gandino” dove organizza laboratori di pittura, scultura e disegno. La sua ricerca attuale vanta diverse opere di pittura murale di ampie dimensioni.

Claudia Marini (Lodi, 1980) nel 2006 si diploma in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera e nel 2009 si specializza in Grafica d'Arte. Nel 2010 rivolge gli studi alla progettazione tessile, oltre che alla tecnica del collage, che al momento costituisce il centro della sua ricerca. Attualmente lavora come grafica freelance e tiene la cattedra di discipline grafiche e pittoriche presso il Liceo Artistico di Lodi.

Presso Vibra sarà disponibile il catalogo “INNER”, visualizzabile e scaricabile anche in digitale. La mostra, sostenuta da WBS Consulting Srl, è visitabile da martedì a venerdì ore 17.00-20.00, sabato ore 10.00-12.30 e 17.00-20.00, domenica ore 10.00-12.30, oppure su appuntamento. Ingresso libero. Inaugurazione: venerdì 5 maggio, ore 18.30. Per informazioni: info@spaziovibra.it

Tags
Eldi Veizaj | Claudia Marini | Vibra | Michela Bernardini | Chiara Serri
clear
Galleria Fotografica
Copertina catalogo
Copertina catalogo
immagine immagine
Copertina catalogo

Allestimento
Allestimento
immagine immagine
Allestimento

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine PerchŔ aderire a CSArt immagine
  PerchŔ CSArt Ŕ un portale interamente dedicato al mondo dellĺarte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Maggio 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
   1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
feed RSS Feed RSS »
Archivio ╗
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtÓ culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo Ŕ perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto