CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Vicolo Folletto Laboratory OPEN*LAB


Indirizzo
Vicolo Folletto, 1
Sede
Vicolo Folletto Art Factories, Laboratory
Citta
Reggio Emilia
Tipologia
Presentazione

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:27) [+]


Vicolo Folletto Laboratory OPEN*LAB
Presentazione - Sabato 29 aprile 2017 Vicolo Folletto Art Factories, Laboratory | Reggio Emilia

Per festeggiare i 25 anni di attività nel settore del restauro e il primo anno della nuova sede Claudia Carpenito apre le porte del suo studio, il Laboratory, una delle realtà di Vicolo Folletto Art Factories.

Gli spazi del laboratorio che normalmente non sono visitabili, per preservare intatto sia l'aspetto lavorativo che la privacy delle opere e dei clienti, saranno eccezionalmente aperti la giornata di sabato 29 aprile 2017 dalle 16.00 alle 20.00. In tale occasione saranno illustrati i restauri recentemente eseguiti. Sarà possibile vedere da vicino delicate operazioni di restauro e per verrà mostrata in funzione una attrezzatura specifica per operazioni di consolidamento delle opere, ma in una veste assolutamente inusuale.

Vicolo Folletto Art Factories è una rete di imprese: una galleria, un laboratorio di restauro e uno spazio per workshop. Ai quali si affiancano, con una trasversalità creativo-ricettiva, sempre più in voga anche in Italia, un ristorante e un bed and breakfast, che presto sarà a disposizione per residenze d’artista.

Claudia Carpenito dopo una lunga esperienza nel restauro delle opere d'arte antiche ha ampliato la sua competenza dai primi anni del 2000 anche nella conservazione dell'arte moderna e contemporanea ed è stata una delle ideatrici e fondatrici di Vicolo Folletto Art Factories, affiancando il suo laboratorio al contesto della Gallery.

Il Laboratory lavora con clientela pubblica e privata nel restauro delle opere d'arte ma organizza anche giornate di approfondimento a tema e corsi di aggiornamento per restauratori. Il primo evento proposto sarà in occasione del Festival di Fotografia Europea, il 20 maggio 2017, con un focus sulla conservazione della fotografia contemporanea dal titolo “Il Tempo della Tutela”.

Dall'autunno prossimo seguiranno altri appuntamenti rivolti ad operatori del settore, a galleristi e a collezionisti.

Tutte le informazioni su www.laboratory.vicolofolletto.it. Claudia Carpenito, Vicolo Folletto Laboratory, VicoloFolletto 1, Reggio Emilia,  tel. 334 3931705, claudiacarpenito@vicolofolletto.it

Tags
Vicolo Folletto | Claudia Carpenito | Laboratory
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine PerchŔ aderire a CSArt immagine
  PerchŔ CSArt Ŕ un portale interamente dedicato al mondo dellĺarte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Maggio 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
   1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
feed RSS Feed RSS »
Archivio ╗
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtÓ culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo Ŕ perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto