CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Profeti in Patria - Omar Galliani e gli studenti di Brera


Indirizzo
Via Marconi, 18
Sede
Ex Macello
Citta
Montecchio Emilia (RE)
Tipologia
Incontro con l'autore

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:16) [+]


Profeti in Patria - Omar Galliani e gli studenti di Brera
Incontro con l'autore - Da Venerdi 7 aprile 2017 a Sabato 8 aprile 2017 Ex Macello | Montecchio Emilia (RE)

All’interno della rassegna “Profeti in patria: Cammini d’artista a Montecchio Emilia”, nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 aprile Omar Galliani inizierà a disegnare e dipingere a porte aperte una grande opera su legno negli spazi dell’Atelier allestito da ottobre presso l’ex macello comunale di Montecchio Emilia. Una volta terminata, l’opera sarà donata al Comune di Montecchio Emilia.

Il pubblico potrà così osservare direttamente Omar Galliani al lavoro e, al contempo, visitare l’esposizione delle opere del maestro all’interno dell’atelier stesso.

Negli stessi giorni saranno ospiti del maestro montecchiese alcuni suoi studenti di pittura, provenienti dall’Accademia d’Arte di Brera, che Galliani ha invitato per lavorare con lui presso l’Atelier, sempre a contatto diretto col pubblico.

Venerdì 7 e sabato 8 l’Atelier Galliani sarà aperto dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19 e sarà possibile incontrare Galliani all’opera, dialogare con lui e incontrare gli studenti d’arte che realizzeranno, con tecniche artistiche diverse, alcune opere.

Inoltre, sempre collegata al progetto Atelier Galliani, in cui Omar Galliani dialoga e si confronta con tante personalità del mondo culturale e artistico, domenica 9 aprile alle ore 17.00 presso il Castello Medievale, verrà inaugurata la mostra “Bruno Barani - Opere recenti: La ricerca lignea/Da un gomitolo di spago” allestita la piano terra del castello medievale di Montecchio Emilia. La mostra comprende due cicli, di undici opere ciascuno. Il primo ciclo “La ricerca lignea” pone al centro del lavoro il legno - tavola di quercia come supporto, bastoncini appuntiti - mentre il secondo ciclo “Da un gomitolo di spago” appunto il filo di spago.

Per informazioni e aggiornamenti: tel. 0522 861861 – 861864, biblioteca@comune.montecchio-emilia.re.itwww.ateliergalliani.com.

Tags
Omar Galliani | Profeti in Patria | Brera
clear
Galleria Fotografica
Omar Galliani
Omar Galliani
immagine immagine
Omar Galliani

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Febbraio 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
     1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto