CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Our Place in Space. 10 Artists inspired by Hubble Space Telescope images


Sede
Palazzo Cavalli Franchetti
Citta
Venezia
A cura di
Antonella Nota e Anna Caterina Bellati
Tipologia
Mostra collettiva

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:42) [+]


Our Place in Space. 10 Artists inspired by Hubble Space Telescope images
Mostra collettiva - Da Mercoledi 1 febbraio 2017 a Lunedi 17 aprile 2017 Palazzo Cavalli Franchetti | Venezia

Astronomia e Arte a colloquio nell'esposizione ispirata alle immagini di Hubble Space Telescope.
Per ventisei anni il telescopio spaziale Hubble - missione congiunta NASA ed ESA - ha espanso i nostri orizzonti cosmici.

"Our Place in Space", a cura di Antonella Nota e Anna Caterina Bellati, propone un viaggio visivo attraverso il Sistema Solare fino ai confini dell'Universo conosciuto, sottolineato dalla percezione interpretativa di dieci artisti italiani - Antonio Abbatepaolo, Marco Bolognesi, Paola Giordano, Ettore Greco, Mario Paschetta, Alessandro Spadari, Marialuisa Tadei, Sara Teresano, Mario Vespasiani, Dania Zanotto - che hanno tratto ispirazione dagli scatti di Hubble Space Telescope.

Grazie all'integrazione tra le diverse prospettive offerte da artisti e astronomi, l'esposizione invita a riflettere sul posto occupato dall'umanità nel grande schema dell'Universo.

La mostra sarà aperta al pubblico a Palazzo Cavalli Franchetti, sede veneziana dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, fino al 17 aprile 2017, tutti i giorni con orario 10.00-18.00. Ingresso libero. Catalogo Bellati Editore.

Dopo questa prima tappa a Venezia, "Our Place in Space" sarà trasferita nell'antica cittadina di Chiavenna (SO), dove si svilupperà in numerose sedi, tra le quali Palazzo Vertemate, dal 6 maggio al 27 agosto 2017. In seguito sarà ospitata presso l'ESO Supernova Planetarium & Visitor Centre di Garching di Monaco di Baviera (Germania). Ulteriori tappe sono previste in altre città europee, negli Stati Uniti d'America e in Australia.

Maggiori informazioni:

Tags
Antonella Nota | Anna Caterina Bellati
clear
clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Febbraio 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
     1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto