CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Otherwise instinctive - Chuck Olson


Indirizzo
Via S. Zenone, 11
Sede
1.1_ZENONEcontemporanea
Citta
Reggio Emilia
A cura di
Sebastiano Simonini
Tipologia
Mostra personale

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:29) [+]


Otherwise instinctive - Chuck Olson
Mostra personale - Da Sabato 12 novembre 2016 a Domenica 20 novembre 2016 | 1.1_ZENONEcontemporanea | Reggio Emilia

1.1_ZENONEcontemporanea di Reggio Emilia presenta, dal 12 al 20 novembre 2016, "Otherwise instinctive", mostra personale di Chuck Olson.

"La prima impressione è quella di un’esplosione cromatica incontenibile, scrive Sebastiano Simonini, apparentemente informale e spontanea. Sappiamo invece, e lo riusciamo a comprendere solo vivendoli e osservandoli da vicino, che i lavori di Chuck Olson sono sempre strutturati con grande equilibrio, niente è lasciato al caso, ogni punto della superficie pittorica è pensato e costruito con grande meticolosità. È in questo saper coniugare espressività informale e progetto strutturato che si nasconde la poetica di Olson. Nelle litografie, negli oli e nei collage presentati in questa nuova personale la “differente istintività” di Olson trova un punto di caduta nella straordinaria capacità dell’artista di proporre messaggi figurativi completi, estremamente articolati ma mai stucchevoli, al tempo stesso complessi ed immediatamente riconoscibili e comprensibili. Al punto che appare forse superfluo distinguere fra le diverse tecniche, tutte giocate con grande sicurezza per definire il messaggio che l’artista vuole suggerire. Olson, che ha all’attivo molte esposizioni personali in importanti spazi negli Stati Uniti ed in Europa (www.chuckolsonpaintings.com), ama descrivere il proprio lavoro parlando della possibilità di estendere il gesto artistico verso infinite possibilità, e tutte queste “possibilità” sono presenti e ben evidenti nell’esposizione che 1.1_ZENONEcontemporanea dedica all’artista statunitense. Olson ci presenta unʼarte spontaneamente vitale, capace di esprimere unʼistintiva positività. I suoi lavori urlano vitalità e reagiscono con forza ad ogni torpore, sono energici, adrenalinici, e seppur capaci di colpire con forza mai sgarbati, perché sempre coinvolgenti ed intimamente piacevoli"

Inaugurazione: sabato 12 novembre, ore 18.00. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 20 novembre 2016, sabato e domenica ore 18.00-20.00. Per informazioni: tel. 335 8034053, tel. 389 0562691, www.zenonecontmporanea.it, simonini@zenonecontemporanea.it.

Tags
Chuck Olson | 1.1_ZENONEcontemporanea | Sebastiano Simonini
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Settembre 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto