CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Premio Marchionni


Indirizzo
Via Leonardo da Vinci, 19
Sede
Museo di Ca’ la Ghironda
Citta
Ponte Ronca di Zola Predosa (BO)
Tipologia
Mostra collettiva

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:187) [+]


Premio Marchionni
Mostra collettiva - Da Domenica 4 settembre 2016 a Domenica 18 settembre 2016 | Museo di Ca’ la Ghironda | Ponte Ronca di Zola Predosa (BO)

Domenica 4 settembre a Ca’ la Ghironda, presso la Sala delle Colonne, inaugura la prima tappa delle mostre itineranti dell’edizione 2016 del Premio Marchionni, il concorso internazionale d’arte contemporanea lanciato dal Museo Magmma di Villacidro.

Il Premio Marchionni è stato istituito per ricordare la figura di Dino Marchionni, sopraffino incisore che nel 1954 lasciò la sua Urbino per insegnare a Villacidro, dove rimase fino alla fine della sua vita.

I trenta artisti approdano alle tre mostre itineranti dopo una lunga selezione dove a giudicare i lavori è stata una giuria di qualità: il Prof. Francesco Martani, fondatore del Museo Ca’ La Ghironda, il Prof. Umberto Palestini, direttore dell’Accademia di Belle Arti Urbino, tra le istituzioni artistiche più importanti d’Italia, la Dr.ssa Alessandra Redaelli, giornalista e curatrice di Arte Milano, il Dr. Adriano Corsi, direttore dell’Archivio Lazzaro di Milano, Dr. Giorgio Sorrentino della Galleria Artesanterasmo di Milano, e il Prof. Vitaliano Angelini, presidente Incisori Urbinati.

Juan Eugenio Ochoa e Francesco Altomare i due vincitori, rispettivamente per la sezione Pittura e Grafica, saranno presenti insieme agli altri ventotto selezionati. Si tratta di: Liliana Cecchin, Doria Sharra e Lutfie Bejko (vincitori di una residenza d’artista); inoltre fregiati, con la menzione speciale: Dario Maglionico, Francesco Zefferino, Andrea Ciresola, Tiziana Marzialetti e Giancarlo De Gennaro. A loro si uniscono gli altri premiati per le Mostre Itineranti: Morgan Zangrossi, Andrea Savazzi, Max Mazzoli, Luca Dalmazio, Giuseppe Cacciatore, Francesco Tromba, Simone Prudente, Tonino Mattu e Davide Prevosto per la pittura; Giovanni Timpani, Daniela Savini, Massimiliano Kornmuller, Peppe Denaro, Sergey Bunkov, Enza Viceconte, Sabato Panico, Fernando Di Stefano e Michele Cara per la sezione grafica.

La mostra, patrocinata dal Comune di Zola Predosa (Assessorato alla Cultura) e dalla Fondazione di Ca’ la Ghironda, avrà luogo fino al 18 Settembre 2016. Inaugurazione: domenica 4 settembre, ore 17.00. Orari: sabato e domenica 10.00-12.00 e 15.00-18.00, gli altri giorniprevio appuntamento. Per informazioni: 051 757419, www.ghironda.it, www.premiomarchionni.it

Tags
Giuseppe Cacciatore | Premio Marchionni
clear
Galleria Fotografica
Locandina
Locandina
immagine immagine
Locandina

Giuseppe Cacciatore, Cinema Paradiso, 2015, olio su tela, cm. 60X60
Giuseppe Cacciatore, Cinema Paradiso, 2015, olio su tela, cm. 60X60
immagine immagine
Giuseppe Cacciatore, Cinema Paradiso, 2015, olio su tela, cm. 60X60

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Febbraio 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
     1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto