CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Heima - the diary


Indirizzo
Via dei Due Gobbi, 3
Sede
Atelier DueGobbiTre
Citta
Reggio Emilia
Tipologia
Mostra personale

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:4) [+]


Heima - the diary - Milla Mariani
Mostra personale - Da Venerdi 6 maggio 2016 a Domenica 22 maggio 2016 | Atelier DueGobbiTre | Reggio Emilia

Milla Mariani, fotografa parmigiana, partecipa a "Fotografia Europea" 2016 con il progetto fotografico “Heima – the diary”, dal 6 al 22 maggio 2016 presso Atelier DueGobbiTre (Via dei Due Gobbi, 3), nel centro storico di Reggio Emilia.

Il progetto presenta una serie di immagini di diverso formato in bianco e nero, raffiguranti strade che attraversano paesaggi infiniti, oscuri, primordiali, alternate a pagine di diario su cui sono riportati appunti, schizzi, disegni. Le immagini sono state scattate durante un recente viaggio in Islanda.

Heima è, infatti, una parola islandese che significa «a casa». Il termine è tratto da una canzone del gruppo islandese Sigur Ròs. Heima è quindi il posto cui si ritorna dopo aver affrontato ogni viaggio ed ogni strada che si incontra nella propria esistenza. La dimensione di confine in cui si crea un’armonia tra i contrasti: esterno e interno, vicino e lontano, passato e futuro, immaginazione e realtà, pieno e vuoto, bianco e nero. Il luogo in cui si intrecciano storie di vita e di morte. Il rifugio, sia fisico sia spirituale, in cui si costruisce  la narrazione tra il sé e la bellezza tragica del mondo. Il progetto si focalizza dunque sulla relazione tra stessi e il mondo, tra le esperienze che si vivono lungo le strade dei viaggi e della vita e il significato che ad esse si attribuisce, una volta tornati a casa, rievocando emozioni, riguardando immagini, rileggendo gli appunti scritti on the road. Per ri-costruire una storia nuova. E per andare avanti.

“Le ferite guariscono / Le ultime lacrime si prosciugano / Adesso sono finalmente a casa” [Sigur Ròs].

Per informazioni: mimariani@virgilio.itwww.csart.it.

Milla Mariani, fotografa di architettura e paesaggio, dal 2007 realizza le prime esposizioni. Diverse sono le pubblicazioni su riviste locali e le partecipazioni a mostre personali e collettive, con il supporto e il patrocinio di istituzioni pubbliche, in particolare a Parma e a Reggio Emilia, tra cui le edizioni 2012 e 2013 di Fotografia Europea con progetti a cura di Chiara Serri.

Tags
Milla Mariani | Fotografia Europea
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Febbraio 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
     1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto