CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Creative trees


Indirizzo
Corso Garibaldi
Sede
Corso Garibaldi e Palazzo Magnani
Citta
Reggio Emilia
A cura di
Comitato Il Corso
Tipologia
Concorso

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:129) [+]


Creative trees
Concorso - Domenica 21 dicembre 2014 Corso Garibaldi e Palazzo Magnani | Reggio Emilia

Per la prima volta saranno i bambini della scuola primaria ad addobbare Corso Garibaldi con materiali di recupero, per donare ai passanti una magica atmosfera natalizia.
 
Domenica 21 dicembre, dalle ore 10.00, le classi di dieci istituti scolastici di Reggio Emilia e provincia si sfideranno nella realizzazione della decorazione più bella
.
L’iniziativa, intitolata “Creative trees”, è promossa da Comitato “Il Corso” in collaborazione con Comune di Reggio Emilia, Fondazione Palazzo Magnani e  Confesercenti.

Hanno aderito al progetto le seguenti scuole: Ariosto, Mons. Canossini, Anna Frank, G. Leopardi, Marco Emilio Lepido, Ada Negri, Renzo Pezzani, Marco Polo, Zibordi, Paola Valeriani. 
La giornata si aprirà ufficialmente alle ore 10.00 con i saluti di Natalia Maramotti (Assessora a Sicurezza, cultura della legalità e città storica del Comune di Reggio Emilia) e Yuri Torri (consigliere regionale Emilia Romagna).

I ragazzi saranno chiamati a dare sfogo alla loro creatività per “vestire” i fusti degli alberi con decorazioni lineari realizzate esclusivamente a partire da materiali riciclati. 
Tutti i progetti saranno visionati dagli artisti Anselmo Croci, Maurizio Mantovi e Fabio Rota, che decreteranno la classe vincitrice.

La premiazione si terrà, alle ore 12.00, nella Sala Gualdi di Palazzo Magnani (Corso Garibaldi, 29), alla presenza dei rappresentanti della Fondazione. In palio, una fornitura di materiale scolastico, messa a disposizione dal Comitato “Il Corso” in collaborazione con Buffetti La Contabile. A seguire, rinfresco offerto da Conad Le Querce.

Per informazioni: cell. 339 8638618 (Silla Taglia), comitatoilcorso@libero.it.

L’Associazione Temporanea d’Impresa Il Corso nasce a Reggio Emilia nel 2005. Raccoglie una trentina di negozi e pubblici esercizi che si affacciano su Corso Garibaldi. Dalla data della fondazione, sono state organizzate numerose iniziative volte alla valorizzazione del territorio e delle attività tradizionali, nonché alla riqualificazione e all’animazione del centro storico. 
 

Tags
Comitato Il Corso | Palazzo Magnani
clear
Galleria Fotografica
Immagine guida
Immagine guida
immagine immagine
Immagine guida

Locandina
Locandina
immagine immagine
Locandina

Atelier
Atelier
immagine immagine
Atelier

Atelier
Atelier
immagine immagine
Atelier

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchč aderire a CSArt immagine
  Perchč CSArt č un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Luglio 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtą culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo č perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto