CSArt  
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Scheda della Galleria/Associazione »
Galleria d'Arte 2000 & Novecento

clear
La Galleria
clear
Galleria d'Arte 2000 & Novecento
immagine immagine

Indirizzo
Via Sessi, 1/F
Reggio Emilia
Telefono
0522 580143
Fax
0522 496582
E-mail
duemilanovecento@tin.it
Sito web
www.duemilanovecento.it

Dopo quasi sedici anni nella storica sede di via Emilia San Pietro a Reggio Emilia, dal 1° giugno 2015 la Galleria d’Arte 2000 & NOVECENTO si è trasferita in via Sessi 1/F, nel cuore pulsante della città. La nuova sede si trova di fianco alla Banca d’Italia ed è confinante con quello che un tempo era l’edificio storico di Poste Italiane e che, nell’immediato futuro, diventerà la nuova galleria commerciale che già si configura come il più importante intervento urbanistico-edilizio nel centro storico di Reggio Emilia degli ultimi 50 anni. 

La Galleria nasce nel 1999 come conseguenza logica di trent'anni di collezionismo "senza sosta" e di una laurea in storia dell'arte. Il marchio 2000 & NOVECENTO racchiude gli intenti professionali della galleria: la parte storica, con uno sguardo anche verso artisti ingiustamente considerati "minori", e un'attenzione crescente per il contemporaneo, alla ricerca di artisti che abbiano un segno innovativo. 

L'interesse per la pittura di Carlo Mattioli, dopo ventotto anni di ricerca, ha portato la galleria a possedere la collezione più completa di questo artista e ad esserne punto di riferimento nazionale per collezionisti, galleristi e case d'asta.

L'attività sin qui svolta comprende mostre con relativi cataloghi di nostra edizione di: Carlo Mattioli, Giorgio Milani, Emilio Scanavino, Omar Galliani, Enzo Brunori, La Galassia Informale, Piergiorgio Colombara, Giuseppe Capogrossi, Paola Pezzi, Jonathan Guaitamacchi, Mimmo Iacopino, Giorgio Griffa, "L'opera al nero", Jan Knap, Walter Valentini, Francesco De Molfetta, Marco Gastini, Luigi Mainolfi, Piero Ruggeri, Herbert Hamak, Giuseppe Spagnulo, "Collisioni. Un gruppo di artisti tra scultura e architettura",  Nino Migliori.

La Galleria dispone in permanenza di opere di: Adami, Baj, Boetti, Bonalumi, Brunori, Calzolari, Capogrossi, Chiesi, Chighine, Colombara, De Molfetta, De Pisis, Della Torre, Dorazio, Ferroni, Fontana, Galliani, Gastini, Griffa, Hamak, Kazumasa, Knap, Iacopino, Licini, Ligabue, Mainolfi, Manfredi, Maraniello, Marchegiani, Mattioli, Melotti, Migliori, Milani, Nevelson, Nigro, Nunzio, Olivieri, Pinelli, Pezzi, Reggiani, Ruggeri, Salvo, Savelli, Scanavino, Scheggi, Schifano, Sironi, Spagnulo, Turcato, W. Valentini, Veronesi.
clear
Nuova sede, foto Fabio Fantini, Reggio Emilia
immagine immagine

Nuova sede, foto Fabio Fantini, Reggio Emilia
immagine immagine

Vecchia sede, foto Fabio Fantini, Reggio Emilia
immagine immagine

Vecchia sede, foto Fabio Fantini, Reggio Emilia
immagine immagine

clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Settembre 2018 »
DoLu MaMe GiVe Sa
      1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
Informativa sulla Privacy
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto