CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Scheda della Galleria/Associazione »
La luce giusta - Marco Gargiulo


Indirizzo
Via Gazzata, 16/b
Reggio Emilia
Sede
Associazione Culturale ARTyou
A cura di
Riccardo Varini

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:10) [+]



indietro »
La luce giusta - Marco Gargiulo
Da Sabato 21 settembre 2019 a Domenica 6 ottobre 2019 | Associazione Culturale ARTyou | Reggio Emilia

L’associazione culturale ARTyou di Reggio Emilia presenta, dal 21 settembre al 6 ottobre 2019, “La luce giusta”, prima personale del giovane fotografo Marco Gargiulo. Curata da Riccardo Varini, l’esposizione sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 17.00.

Un lavoro sperimentale che si muove intorno ad un oggetto di uso quotidiano – un libro – trasfigurato dalla luce, che diventa "altro", in un gioco di immagini che lascia libero sfogo alla creatività dell’autore e dell'osservatore.

«Prendono forma immagini fantasiose di vascelli, fisarmoniche, gabbiani e altre strane apparizioni, in un chiarismo lirico ed essenziale, un bianco-nero delicato e non violento, con tutte le sue sfumature possibili, in cui l’oggetto non è più descritto e importante ma diventa trampolino di lancio per i sogni dell'osservatore» scrive Riccardo Varini, amico e discepolo di Luigi Ghirri. «Una fotografia finalmente fresca, non decadente, fuori dagli stereotipi del mondo dei social. Solo apparentemente estetica».

L’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 6 ottobre 2019, tutti i giorni con orario 10.00-13.00 e 16.30-19.30 (chiuso il lunedì, domenica aperto su richiesta). Ingresso libero.

Per informazioni: cell. +39 348 3803077, cell. +39 347 8231189, artyou114@gmail.com, https://artyou-arte.weebly.com/.

Marco Gargiulo nasce nel 1992 a Reggio Emilia. Si avvicina alla fotografia nel 2012. Inizia a frequentare nel 2018 l’associazione culturale ARTyou, partecipando a diversi corsi e workshop ed esponendo i suoi primi lavori in mostre collettive. La luce giusta è la sua prima personale.

Riccardo Varini nasce nel 1957 a Reggio Emilia. Fondamentali nel suo percorso sono l’incontro con Luigi Ghirri e il “chiarismo” della scuola di Guidi e Morandi. Sue opere e pubblicazioni sono archiviate allo CSAC (Centro Studi e Archivio della Comunicazione) dell’Università di Parma, alla Fototeca Panizzi di Reggio Emilia, al MAXXI di Roma, nelle Biblioteche Civiche di Modena e Matera nonché presso numerosi collezionisti in Italia, Francia e Germania.



Tags
Marco Gargiulo | Riccardo Varini | ARTyou
clear
Galleria Fotografica
La luce giusta ę Marco Gargiulo
La luce giusta ę Marco Gargiulo
immagine immagine
La luce giusta ę Marco Gargiulo

Marco Gargiulo
Marco Gargiulo
immagine immagine
Marco Gargiulo

Marco Gargiulo e Riccardo Varini
Marco Gargiulo e Riccardo Varini
immagine immagine
Marco Gargiulo e Riccardo Varini

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine PerchŔ aderire a CSArt immagine
  PerchŔ CSArt Ŕ un portale interamente dedicato al mondo dellĺarte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Novembre 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
     1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio ╗
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtÓ culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo Ŕ perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto