CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Scheda della Galleria/Associazione »
La bellezza del mostro - Fabio Giocondo


Indirizzo
Via Ferrari, 7
Sant'Ilario d'Enza (RE)
Sede
Mia, Moda Italia Arte

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:13) [+]



indietro »
La bellezza del mostro - Fabio Giocondo
Da Martedi 31 ottobre 2017 a Martedi 28 novembre 2017 | Mia, Moda Italia Arte | Sant'Ilario d'Enza (RE)

“La bellezza del mostro” di Fabio Giocondo apre la stagione espositiva autunnale di Mia, Moda Italia Arte a Sant'Ilario d'Enza (RE). La mostra, in programma dal 31 ottobre al 28 novembre 2017, è dedicata alla ricerca pittorica dell'artista agropolese, già conosciuto in Italia ed all'estero.

In esposizione, una ventina di opere con le immagini ormai famose dell'artista: corpi di animali o di esseri umani, bambini e adulti, nature morte, rappresentati nella semioscurità di cui il fondo scuro mette in risalto le deformazioni di una realtà urlante. Le immagini inquietanti di una oggettività deformata sono un viaggio nella vita moderna tragica e cruda; tra luci e ombre da teatro della vita, nascondono i nuovi protagonisti partoriti dalla mente dell’artista. I suoi corpi deformati, le teste giganti, i volti in penombra sono le icone del tormento che ci coglie quando la realtà non ha più le sembianze immaginate, un’arte che scava nel profondo, sicuramente una sintesi tra il Caravaggio e Bacon. Dai suoi quadri traspare tutta l'inquietudine dell'epoca che stiamo vivendo, i corpi lacerati, denutriti e svestiti ricordano le sorde urla dell'animo umano in continua lotta con l'esistenza.

Fabio Giocondo vive ad Agropoli ma espone in Italia e all’estero. Ha realizzato personali a Milano, Roma, Napoli, Angri e Agropoli e ha esposto in collettive a Pisa, Roma, Legnano, Strugge, Montecarlo, Limana, Cossato, Palermo, Treviso e Amburgo. Ha partecipato a numerosi premi, classificandosi primo al Concorso Internazionale Di Pittura S. Gimignano e al Concorso internazionale di Pittura Città di Corchiano.

Il vernissage si terrà martedì 31 ottobre alle ore 19.30 presso la sede di Mia Moda Italia Arte in via Ferrari, 7 a Sant'Iario d'Enza (RE). La mostra sarà aperta fino al 28 novembre 2017, da lunedi a sabato ore 16.30-19.30, oppure su appuntamento (cell. 329 7894538). Per informazioni: info@mia-atelier.it.



Tags
Mia | Cristiana Pellacini | Fabio Giocondo
clear
Galleria Fotografica
Invito
Invito
immagine immagine
Invito

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Novembre 2017 »
DoLu MaMe GiVe Sa
   1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
Informativa sulla Privacy
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto