CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Scheda della Galleria/Associazione »
T'essere


Indirizzo
Via Ferrari, 7
Sant'Ilario d'Enza (RE)
Sede
Mia, Moda Italia Arte
A cura di
Cristiana Pellacini

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:16) [+]



indietro »
T'essere
Sabato 22 aprile 2017 | Mia, Moda Italia Arte | Sant'Ilario d'Enza (RE)

Sabato 22 aprile, alle ore 17.30, presso lo spazio espositivo Mia di Sant’Ilario d’Enza (RE), verrà presentato "T’essere", l’abito ideato da Mia e ispirato da una tela dell’artista Federica Rossi.

"T’essere" è un gioco di parole che, nell’idea creativa della pittrice, rimanda all’essenza della vita, alle tessere di un mosaico di cui ognuno di noi fa parte. In questo caso, il riferimento può essere anche all’arte antica della tessitura di trame e tessuti. Ecco quindi che l'opera “T’essere” inaugura una nuova linea creativa.

Quando l'arte può trasformarsi in qualcosa da indossare, nasce un evento unico nel suo genere, la presentazione di un abito ispirato ad una tela d'autore. "T’essere" è il primo modello di una produzione di abiti dedicata all’arte. L’idea di sviluppare una linea di vestiti ispirati a tele d’autore e la sua conseguente realizzazione e produzione nasce dalla fantasia di Cristiana Pellacini, ideatrice del progetto e del modello dell’abito, consolidando il filo conduttore dello spazio espositivo incentrato sul dialogo tra arte e moda, inaugurato con la mostra dedicata ai foulard d’autore. La produzione della linea di abiti “T’essere” verrà fatta su ordinazione e scegliendo tra due tessuti differenti, entrambi di grande effetto ed eleganza. 

L’evento sarà caratterizzato da una breve sfilata in cui una modella indosserà l’abito, inoltre sarà esposta l’opera originale, intitolata appunto "T’essere", accompagnata da altre quattro dipinti di sfondo. L’opera originale che ha ispirato l’abito è una grande tela di Federica Rossi di cm. 150x120, materica e informale. Federica Rossi ha all'attivo mostre personali a Londra, Miami, Vienna, Copenaghen, Ankara, Bruxelles, Stoccarda.

L’appuntamento è per il 22 aprile alle ore 17.30, ma sarà possibile visionare l'abito e l'allestimento fino al 29 aprile 2017. Per informazioni: tel. 329 7894538, info@mia-atelier.it



Tags
Mia | Cristiana Pellacini | Federica Rossi
clear
Galleria Fotografica
Invito fornte
Invito fornte
immagine immagine
Invito fornte

Invito retro
Invito retro
immagine immagine
Invito retro

Tessuto
Tessuto "T'essere"
immagine immagine
Tessuto "T'essere"

Federica Rossi, T'essere, 2015, tecnica mista, cm. 120x150
Federica Rossi, T'essere, 2015, tecnica mista, cm. 120x150
immagine immagine
Federica Rossi, T'essere, 2015, tecnica mista, cm. 120x150

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Settembre 2017 »
DoLu MaMe GiVe Sa
     1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
Informativa sulla Privacy
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto