CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Scheda della Galleria/Associazione »
Sulle strade dell'amore - Carlo Baruffaldi


Indirizzo
Strada Romea, 5
Berceto (PR)
Sede
Museo PierMaria Rossi

commenta
commenta

Vota: rating rating rating rating rating (voti:6) [+]



indietro »
Sulle strade dell'amore - Carlo Baruffaldi
Da Sabato 2 giugno 2018 a Sabato 30 giugno 2018 | Museo PierMaria Rossi | Berceto (PR)

Il Museo PierMaria Rossi di Berceto (Pr) presenta, dal 2 al 30 giugno 2018, “Sulle strade dell'amore”, mostra pittorica di Carlo Baruffaldi. L'esposizione, promossa dalla Fondazione Archivio Antonio Ligabue di Parma in collaborazione con l'associazione “Sentieri dell'arte”, sarà inaugurata sabato 2 giugno alle ore 11.30.

Saranno presenti al vernissage, oltre al pittore Carlo Baruffaldi, Augusto Agosta Tota (Fondazione Archivio Antonio Ligabue) e Marzio Dall’Acqua (critico d'arte).

Come si legge nel testo di presentazione, «Carlo Baruffaldi nasce nel 1934 a Correggioverde, in provincia di Mantova. Come Dorian Grey ha saputo conservare una specie di eterna giovinezza, dopo una vita errabonda che lo ha portato a girare il mondo dipingendo, dispensando fantasia con la leggerezza di un incantatore elegante e sfuggente insieme. Si definisce un narratore dell’eterna fiaba dell’amore. Le sue opere sono poesia fatta colore, musica visiva: un viaggio senza fine e senza ritorno tra pianeti che hanno l’iridescenza dei sogni. Baruffaldi si è mosso nello stesso modo, quasi in solitaria, nell’accostarsi alla pittura, pur frequentando Giorgio de Chirico e considerandolo un costante punto di riferimento e conoscendo personalmente anche Chagall e Mirò. Così ha mantenuto l’inquietudine dello zingaro, sempre pronto a partire con un bagaglio essenziale, disponibile all’avventura e al rischio con un ottimismo di fondo tenace e testardo. Le sue opere sono un specie di eterno sogno, di rinnovato rimpianto di una giovinezza e di primavere eternamente cicliche».

La personale sarà visitabile il sabato e la domenica con orario 10.00-12.30 e 15.30 -19.30. Per informazioni: tel. 335 6237878, tel. 393 6710042, www.museopiermariarossi.it.



Tags
Museo PierMaria Rossi | Carlo Baruffaldi | Sentieri dell'arte | Augusto Agosta Tota | Marzio Dall'Acqua
clear
Galleria Fotografica
Invito
Invito
immagine immagine
Invito

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Giugno 2018 »
DoLu MaMe GiVe Sa
     1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
Informativa sulla Privacy
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto