CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Mercoledi 1 marzo 2017 a Domenica 30 aprile 2017 | Noa Noa Art Residency , Seminyak
Noa Noa Art Residency è un progetto di residenza artistica a Bali, finalizzato ad ospitare artisti internazionali nelle migliori condizioni per poter sviluppare la loro creatività in un ambiente immerso nella natura, alla scoperta dell'Oriente Indonesiano. Iscrizioni fino al 30 aprile 2017.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 25 febbraio 2017 a Domenica 5 marzo 2017 | Being Heroes - Giulia Bertolin
1.1_ZENONEcontemporanea di Reggio Emilia presenta, fino al 5 marzo 2017, "Being Heroes", mostra personale di Giulia Bertolin. Arte ceramica, scultura, icone pop e fumettistica americana.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 4 febbraio 2017 a Domenica 26 febbraio 2017 | L'utopia di Achille Incerti
La Galleria San Francesco di Reggio Emilia presenta, fino al 26 febbraio 2017, "L'utopia di Achille Incerti". Nel corso della mostra si terranno due incontri con Giovanni Laurent Cossu (25 febbraio) ed Adriano Vignali (26 febbraio).
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 3 dicembre 2016 a Venerdi 30 dicembre 2016 | Dieci notti di sogni - Maki Hasegawa
La Galleria San Francesco di Reggio Emilia presenta, fino al 30 dicembre 2016, "Dieci notti di sogni" con dipinti di Maki Hasegawa. Un omaggio al grande scrittore giapponese Natsume Soseki (1867- 1916) a cento anni dalla sua scomparsa. Sabato 17 dicembre, ore 16.30, per "Arte e Poesia", "Poeti italiani e giapponesi tra '800 e '900", a cura di Giovanni Laurent Cossu.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 3 dicembre 2016 a Sabato 14 gennaio 2017 | Carte e cartoni
Per il periodo natalizio, fino al 14 gennaio 2017, la Galleria de' Bonis di Reggio Emilia propone una collettiva di opere su carta dei maggiori artisti del Novecento italiano (con più di una puntata oltralpe): Afro, Annigoni, Bueno, Capogrossi, De Maria, Dova, Francis, Guidi, Guttuso, Hartung, Manfredi, Morandi, Severini, Sironi. Sabato 17 dicembre, ore 18.00, brindisi in galleria.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 17 maggio 2016 a Giovedi 15 settembre 2016 | Arteam Cup 2016 Contemporary Art Prize, Palazzo del Monferrato
Viste le molte richieste ricevute, l'Associazione Culturale Arteam ha deciso di prorogare la scadenza per le iscrizioni al premio Arteam Cup: la nuova deadline sarà il 15 settembre 2016. Mostra finale dal 29 ottobre al 20 novembre 2016 presso il Palazzo del Monferrato di Alessandria.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 12 febbraio 2016 | Sulla linea dell'orizzonte, Centro Servizi Culturali Macomer
Il Centro Servizi Culturali Macomer (NU) ospita, venerdì 12 febbraio 2016, alle ore 21.00, "Sulla linea dell'orizzonte", concerto per immagini in ricordo di Maria Lai, ideato da Sonia Maria Luce Possentini (testo e disegni) e Lorenzo Tozzi (musica, testo e canto). Letture di Roberta Balestrucci.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 14 novembre 2015 a Domenica 29 novembre 2015 | Momijigari. Otto artisti giapponesi in mostra
Fino al 29 novembre 2015 si terrà a Reggio Emilia, presso la Galleria San Francesco, la mostra di arte contemporanea giapponese "Momijigari 紅葉狩", ideata e curata da Floriano Terrano. Il tema della mostra è l'autunno, interpretato dagli occhi di artisti diversi fra loro per tecnica ed esperienza.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 26 settembre 2015 a Domenica 25 ottobre 2015 | C9 | arte a corte a settembre, Explorando, L'Ospitale
Per la rassegna "C9 | arte a corte a settembre", ideata da Tiziana Severi Arte Contemporanea con il patrocinio del Comune di Rubiera (RE), prosegue fino al 25 ottobre 2015, all'Ospitale di Rubiera (RE), la mostra "Explorando", curata da Chiara Canali con opere di Beltrami, Biasetti, Bolognesi, Caccia, Gobbo, Neri, La Rocca, Verginer.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 10 luglio 2015 a Domenica 27 settembre 2015 | Ritraendo, Castello di Villimpenta, Casa del custode
Il Castello di Villimpenta (MN) ospita, fino al 27 settembre 2015, "Ritraendo", esposizione collettiva curata da Nicla Ferrari con opere di Marco Arduini, Nicoletta Bagatti, Fausto Beretti, Nadia Bordanzi, Ivan Cantoni, Myriam Cappelletti, Emanuela Cerutti, Cristina Davoli, Roberta Diazzi, Arnaldo Negri, Daria Palotti, Oscar Piovosi.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 20, rimanenti: 48. Totali: 68 - pagine: 6


Artisti
clear
Elena Del Fabbro
immagine immagine
Elena Del Fabbro
Elena Del Fabbro nasce ad Udine nel 1976. Dopo le prime esperienze espositive, nel 2006 partecipa al Concorso Manifesto, ricevendo una menzione speciale che la incoraggia ad iniziate un percorso caratterizzato da nuove ricerche, maggiore visibilità e mostre personali in tutta Italia. Nel 2011 è stata selezionata tra i finalisti del Combat Prize.
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Martedi 8 novembre 2022 | Arteam Cup 2022: annunciati i finalisti
Annunciati i nomi dei 70 artisti finalisti di Arteam Cup 2022, il concorso ideato dall'Associazione Culturale Arteam di Albissola Marina (SV), giunto alla settima edizione. Mostra finale dal 26 novembre 2022 al 7 gennaio 2023 a Savona, all'interno del Palazzo del Commissario sulla Fortezza del Priamàr.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 15 marzo 2017 | Fantascienza illustrata, dal Novecento all'era digitale
Siamo circondati da mondi alieni: romanzi, film, videogiochi e la scienza stessa ci hanno avvicinati a luoghi irraggiungibili. Da sempre artisti e scrittori immaginano creature impensabili e architetture visionarie... Articolo di Alberto Simonazzi.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 1 ottobre 2014 | L'Orlando Furioso: incantamenti, passioni e follie. L'arte contemporanea legge l'Ariosto.
Mostra a cura di Sandro Parmiggiani, fino all'11 gennaio 2015 a Palazzo Magnani, Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 8 settembre 2014 | Auguri Ludovico Ariosto!
540 anni fa nasceva, a Reggio Emilia, Ludovico Ariosto, autore del celebre "Orlando furioso". Omaggio di Gustave Doré.
Per saperne di più »
clear
Martedi 17 luglio 2012 | Arte e nuove tecnologie: arrivano i book to play
Quale futuro per la lettura? Dopo audiolibri ed ebook, è tempo di book to play, con "Il viaggio di Ulisse" per iPad, ultima produzione di Elastico con disegni di Lucia Conversi. A cura di Margherita Fontanesi.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 28 marzo 2012 | Un anno di... WOW!
Primo compleanno per WOW Spazio Fumetto, sede del Museo del Fumetto di Milano, promosso dal Comune di Milano e affidato in concessione alla Fondazione Franco Fossati.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.