CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 20 maggio 2023 a Domenica 18 giugno 2023 | Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35 - Sawsan Al Bahar e Chiara Calore, Casa Cavezzi
Il Comune di Montecchio Emilia e l'Associazione culturale artMacs presentano, dal 20 maggio al 18 giugno 2023, due mostre in contemporanea negli spazi rinascimentali di Casa Cavezzi: "Knocking on Doors" dell'artista siriana Sawsan Al Bahar e "Indigo" dell'artista veneta Chiara Calore, vincitrici del "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 22 aprile 2023 a Domenica 29 ottobre 2023 | Memorie dal Futuro - Katja Loher e Dario Tironi, Castello Scaligero di Malcesine
Il Castello Scaligero di Malcesine (VR), fino al 29 ottobre 2023, accoglie le sculture e le installazioni degli artisti Katja Loher e Dario Tironi, accomunati da una ricerca orientata a tematiche ambientali. Curata da Marina Pizziolo, l'esposizione è promossa dal Comune di Malcesine in collaborazione con Kromya Art Gallery.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 24 novembre 2022 a Mercoledi 7 dicembre 2022 | Luca e Rosa. Opere filmiche di Patella e Foschi (1965-1971+2000), Spazio maria calderara
Lo spazio maria calderara di Milano si apre ancora una volta all'arte contemporanea offrendo alla città la mostra Luca e Rosa. "Opere filmiche di Patella e Foschi" (1965-1971+2000), a cura di Bruno di Marino ed Elio Grazioli.
Per saperne di più »
clear
Sabato 15 ottobre 2022 | Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35, ArtVerona
Prosegue e si consolida la collaborazione tra l'Associazione culturale artMacs, il Comune di Montecchio Emilia e la fiera d'arte ArtVerona che, per il secondo anno consecutivo, ospiterà il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", rivolto al disegno e alla ricerca visiva emergente. Premiazione: sabato 15 ottobre, ore 17.30.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 16 settembre 2022 a Domenica 18 settembre 2022 | Ibrida - Festival Internazionale delle Arti intermediali 2022, EXATR
Dal 16 al 18 settembre a Forlì è in arrivo la settima edizione di "Ibrida - Festival Internazionale delle Arti intermediali 2022", che traduce in proposta culturale e artistica - tra videoarte, performance art, installazioni interattive, dialoghi e musica elettronica - il cambiamento epocale che stiamo vivendo.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 21 maggio 2022 a Sabato 23 luglio 2022 | Pax Naturae - Davide Maria Coltro, Kromya Art Galley
Sabato 23 luglio 2022, dalle 16.00 alle 19.30, si terrà il finissage della mostra personale di Davide Maria Coltro, curata da Alberto Fiz presso la sede di Kromya Art Gallery a Verona. L'artista sarà a disposizione dei visitatori per illustrare il progetto che lo ha riportato ad esporre nella sua città natale dopo molti anni.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 12 marzo 2022 a Martedi 26 aprile 2022 | BACK AND FORTH. Giulio Turcato / Vincenzo Marsiglia, Galleria Giovanni Bonelli
La Galleria Giovanni Bonelli apre la stagione espositiva di Pietrasanta (LU) con la mostra "BACK AND FORTH. Giulio Turcato / Vincenzo Marsiglia", due generazioni di astrattisti a confronto nello spazio di Piazza Duomo 1. La mostra, a cura di Beatrice Audrito, inaugura un nuovo format espositivo che si propone di far dialogare, in un unico ambiente, un artista storico e un artista contemporaneo.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 17 ottobre 2021 a Domenica 16 gennaio 2022 | Ultraromanticismo. Il post umano, tra inquietudini e abbandono
I temi cari del Movimento romantico indagati da una cinquantina di artisti contemporanei che propongono nuove riflessioni e percorsi di ricerca attraverso "Ultraromanticismo. Il post umano, tra inquietudini e abbandono", esposizione collettiva in sei atti che, dal 17 ottobre 2021 al 16 gennaio 2022, condurrà lo spettatore alla scoperta di luoghi storici e sedi museali della provincia di Modena.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 18 settembre 2021 a Sabato 15 gennaio 2022 | La Rivoluzione Gentile - Loredana Galante, Fondazione Dino Zoli
"La Rivoluzione Gentile" di Loredana Galante, vincitrice del "Premio Speciale Dino Zoli Textile" ad Arteam Cup 2019, giungerà dal 18 settembre 2021 al 15 gennaio 2022 negli spazi della Fondazione Dino Zoli di Forlì, promotrice della mostra insieme a Dino Zoli Textile.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 17 settembre 2021 a Domenica 14 novembre 2021 | Donna virtuosa, pittrice eroina - Elisabetta Sirani, “La Galleria. Collezione e Archivio Storico” di BPER Banca
"La Galleria. Collezione e Archivio Storico" di BPER Banca presenta, fino al 14 novembre 2021, presso gli spazi espositivi di via Scudari 9 a Modena, la mostra "Elisabetta Sirani. Donna virtuosa, pittrice eroina", curata da Lucia Peruzzi in occasione della XXI edizione di festivalfilosofia.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 20, rimanenti: 100. Totali: 120 - pagine: 12


Artisti
clear
Elena Del Fabbro
immagine immagine
Elena Del Fabbro
Elena Del Fabbro nasce ad Udine nel 1976. Dopo le prime esperienze espositive, nel 2006 partecipa al Concorso Manifesto, ricevendo una menzione speciale che la incoraggia ad iniziate un percorso caratterizzato da nuove ricerche, maggiore visibilità e mostre personali in tutta Italia. Nel 2011 è stata selezionata tra i finalisti del Combat Prize.
vai alla scheda »
clear
Francesca Tosi
immagine immagine
Francesca Tosi
Francesca Tosi è nata nel 1956 a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Risalgono ai primi anni Settanta le chine di grandi dimensioni. Solo dopo la scomparsa della madre, la pittrice Nanda Tosi Truppi, si dedica alla pittura ad olio. Nel 2000 apprende le basi dell'acquaforte e acquatinta da Enrica Simonazzi. Dal 2010 è allieva di Nino Squarza.
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Mercoledi 27 settembre 2023 | Premio Driving Energy 2023: i vincitori e la mostra
A Dione Roach il Premio Senior, a Martina Zanin il Premio Giovane, a Beatrice Aiello la Menzione Accademia, ad Antonio Vacirca il Premio Amatori, di Lorenzo Pipi l'Opera più votata da Terna. Fino al 15 ottobre le opere vincitrici e quelle finaliste saranno in mostra presso Palazzo Esposizioni Roma.
Per saperne di più »
clear
Sabato 16 settembre 2023 |
Arte, motorsport e sostenibilità. Si è inaugurata lo scorso 13 settembre presso The Art House a Singapore la mostra d'arte contemporanea "A Project of Art in the Night Race, The New Life of the Floodlights", promossa da DZ Engineering SRL e Fondazione Dino Zoli in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Singapore
Per saperne di più »
clear
Venerdi 11 agosto 2023 | Terna: Metaverso, App e Virtual tour. La tecnologia la servizio del Premio Driving Energy 2023
Dall'esperienza fisica alle declinazioni digitali: dal 26 settembre aumentano i punti di accesso e le modalità di fruizione della mostra a Palazzo delle Esposizioni. Scaricabile gratuitamente da tutti gli store, la nuova applicazione proporrà agli utenti un set di contenuti esclusivi digitali sulle opere finaliste e vincitrici.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 9 gennaio 2023 | I vincitori di Arteam Cup 2022
Vincitore assoluto e vincitore della sezione Scultura: Gaggia-Dubbini. Nataly Maier e Narda Zapata trionfano nelle sezioni Pittura e Fotografia.

Per saperne di più »
clear
Mercoledi 15 marzo 2017 | Fantascienza illustrata, dal Novecento all'era digitale
Siamo circondati da mondi alieni: romanzi, film, videogiochi e la scienza stessa ci hanno avvicinati a luoghi irraggiungibili. Da sempre artisti e scrittori immaginano creature impensabili e architetture visionarie... Articolo di Alberto Simonazzi.
Per saperne di più »
clear
Martedi 12 aprile 2016 | Celeste Prize 2016, ottava edizione
Sono aperte le iscrizioni al Celeste Prize 2016 con molte novità! Iscrizioni fino al 30 giugno 2016.
Per saperne di più »
clear
Martedi 17 luglio 2012 | Arte e nuove tecnologie: arrivano i book to play
Quale futuro per la lettura? Dopo audiolibri ed ebook, è tempo di book to play, con "Il viaggio di Ulisse" per iPad, ultima produzione di Elastico con disegni di Lucia Conversi. A cura di Margherita Fontanesi.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.