CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 23 marzo 2024 a Domenica 26 maggio 2024 | Silenzio, l'enigma del verso. Il Cristo di spalle di Omar Galliani in dialogo con l'Ecce Homo di Antonello da Messina - Omar Galliani, Galleria Alberoni
Omar Galliani presenta a Piacenza un intervento dedicato all'"Ecce Homo" o "Cristo alla colonna" di Antonello da Messina. Un progetto promosso da Collegio Alberoni - Opera Pia Alberoni e Piccolo Museo della Poesia Chiesa di San Cristoforo con la curatela di Massimo Silvotti, Umberto Fornasari e Padre Erminio Antonello, da un'idea originale di Omar Galliani.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 21 marzo 2024 a Sabato 11 maggio 2024 | Sagitta. Ordinario-uomo-straordinario - Michelangelo Galliani, Studio la Linea Verticale
Nell'ambito della rassegna "Dell'umana dimensione. Arte e Visioni contemporanee lungo la Via Emilia", Studio la Linea Verticale di Bologna presenta, fino all'11 maggio 2024, "Sagitta. Ordinario-uomo-straordinario", prima personale bolognese di Michelangelo Galliani, curata da Maria Chiara Wang con Alessandro Mescoli. Esposizione realizzata con la collaborazione di Cris Contini Contemporary.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 17 febbraio 2024 a Sabato 24 febbraio 2024 | Metalplaxite - Fabio Iemmi
Ottanta mostre e quindici anni di attività per 1.1_ZENONEcontemporanea di Reggio Emilia che festeggia il traguardo con una mostra personale dell'artista Fabio Iemmi, fin dall'inizio co-protagonista di un percorso di ricerca condiviso.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 29 novembre 2023 | Orologio solare senza gnomone - Dado (Alessandro Ferri)
Il 29 novembre 2023, alle ore 11.00, viene presentata la più grande meridiana a terminatore d'ombra d'Europa, realizzata dall'artista Alessandro Ferri (Dado) per il Gruppo Veritas a Borbiago, frazione del Comune di Mira (Venezia).
Per saperne di più »
clear
Domenica 19 novembre 2023 | Surprise 2023 - Caterina Morigi e Giulia Poppi, Albinea, Canossa, Quattro Castella (RE)
Inaugura domenica 19 novembre 2023 il progetto "Surprise", promosso dalle biblioteche di Albinea, Canossa e Quattro Castella (RE) e curato da Fulvio Chimento con la partecipazione delle artiste Caterina Morigi e Giulia Poppi. Le sculture/installazioni di "Surprise" sono allestite in contesti naturalistici e paesaggistici di pregio: il Parco Fola (Albinea), il Tempietto del Petrarca (Selvapiana, Canossa) e il Parco di Roncolo (Roncolo, Quattro Castella).
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 7 ottobre 2023 a Domenica 14 gennaio 2024 | Terra Cielo Iperuranio - Antonello Ghezzi, CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea
Dopo il successo riscosso nei musei internazionali, da Madrid a Beirut, da New York ad Atene, il duo artistico Antonello Ghezzi approda al CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia con la mostra "Terra Cielo Iperuranio", curata da Eleonora Acerbi con un testo critico di Cesare Biasini Selvaggi.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 22 settembre 2023 a Martedi 17 ottobre 2023 | #ROUNDRIVER SS 24. Nuova collezione di Maria Calderara e opere di Antonio Scaccabarozzi , SPAZIO maria calderara
Nascono in dialogo con le opere di Antonio Scaccabarozzi, pittore di luce e di infinite trasparenze, alcuni capi della nuova collezione di Maria Calderara. Venerdì 22 settembre, alle ore 18.30, presso lo SPAZIO maria calderara di Milano, sarà presentata al pubblico #ROUNDRIVER SS 24, una collezione netta, fluida, assertiva, in dialogo con alcune opere selezionate di Antonio Scaccabarozzi.
Per saperne di più »
clear
Da Mercoledi 20 settembre 2023 a Lunedi 30 settembre 2024 | Dell'umana dimensione. Arte e Visioni contemporanee lungo la Via Emilia
L'Associazione culturale Ricognizioni sull'arte presenta "Dell'umana dimensione. Arte e Visioni contemporanee lungo la Via Emilia", rassegna d'arte contemporanea tesa alla promozione del lavoro di artisti noti o in via di affermazione, attraverso la valorizzazione dei territori, delle città e dei comuni legati alla via Emilia. Un progetto di rete che, per un intero anno, coinvolgerà 54 artisti, 25 curatori e critici d'arte e numerosi musei, luoghi storici e di particolare pregio, gallerie e spazi privati nelle provincie di Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ravenna.
Per saperne di più »
clear
Da Lunedi 28 agosto 2023 a Sabato 7 ottobre 2023 | Animagia. Dispositivi, visioni, film - Virgilio Villoresi, Fondazione Dino Zoli
La Fondazione Dino Zoli di Forlì (FC) ospita, fino al 7 ottobre 2023, "Animagia. Dispositivi, visioni, film" di Virgilio Villoresi. Parte del programma di Ibrida Festival delle Arti Intermediali, la mostra è prodotta da Vertov Project e PubliOne Società Benefit in collaborazione con la Fondazione Dino Zoli ed è curata dallo storico delle immagini in movimento Bruno Di Marino.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 28 aprile 2023 a Domenica 25 giugno 2023 | Riconciliarsi. Artisti, comunità, istituzioni, MudaC e sedi varie
Il progetto di comunità "Riconciliarsi. Artisti, Comunità, Istituzioni", curato da Maria Rosa Sossai a Carrara (MS), si avvia alla sua conclusione con due eventi in programma il 23 e il 24 giugno 2023. Per un anno, associazioni, istituzioni, artisti e cittadini hanno costruito e condiviso un percorso di riconciliazione che vede il conflitto come componente integrante del dialogo e della partecipazione.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 106. Totali: 116 - pagine: 11


Artisti
clear
Corrado Moscardini
immagine immagine
Corrado Moscardini
Nato a Correggio (RE), Corrado Moscardini si interessa di fotografia a partire dagli inizi degli anni Ottanta. La sua formazione avviene all'interno del Circolo Il Soffietto, sotto la guida di Stanislao Farri. Ha preso parte a concorsi fotografici, ricevendo numerosi riconoscimenti in Italia e all'estero. Le sue opere sono state esposte nell'ambito di mostre personali e collettive.
vai al sito »
clear
Francesca Tosi
immagine immagine
Francesca Tosi
Francesca Tosi è nata nel 1956 a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Risalgono ai primi anni Settanta le chine di grandi dimensioni. Solo dopo la scomparsa della madre, la pittrice Nanda Tosi Truppi, si dedica alla pittura ad olio. Nel 2000 apprende le basi dell'acquaforte e acquatinta da Enrica Simonazzi. Dal 2010 è allieva di Nino Squarza.
vai alla scheda »
clear
Maddalena Barletta
immagine immagine
Maddalena Barletta
Maddalena Barletta si diploma in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, città in cui attualmente risiede. Predilige il materico e l'uso di colori in polvere. Recentemente si dedica anche alla fotografia, interpretandola come un altro pennello. Prende parte a fiere d'arte nazionali ed internazionali.
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Martedi 14 febbraio 2023 | Arte al Diamantino, nuova sede direzionale di BPER Banca
Pittura e fotografia per il nuovo centro direzionale di BPER Banca. Fabio Iemmi e Massimo Siragusa al Diamantino di Milano.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 7 settembre 2018 | Nasce ArTalkers!
Il web magazine di sole interviste a chi fa e vive di Arte Contemporanea...
Per saperne di più »
clear
Lunedi 23 ottobre 2017 | Ognissanti
Per la festa di Ognissanti, lo studio rimarrà chiuso dal 1 al 5 novembre 2017 compresi. Saremo nuovamente operativi dal 6 novembre 2017.
Per saperne di più »
clear
Martedi 28 giugno 2016 | A proposito di Christo...
Grande afflusso di visitatori, insistente attenzione mediatica, presa di distanza di tanti addetti ai lavori. Tutto vero. Però in questa operazione c'è qualcosa di più: un senso di profonda apertura... Articolo di Chiara Serri.
Per saperne di più »
clear
Martedi 10 maggio 2016 | Mercurio transita davanti al Sole
Dopo dieci anni il pianeta Mercurio incontra di nuovo il Sole. Il transito, dipinto nel 1914 da Giacomo Balla, sarà immortalato oggi da altri grandi artisti? Articolo di Federica Pignata.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 24 marzo 2016 | Auguri da CSArt!
La sede di CSArt rimarrà chiusa per ferie dal 25 al 29 marzo compresi. Tanti auguri di buona Pasqua!
Per saperne di più »
clear
Lunedi 9 novembre 2015 | La Monna Lisa appesa in cucina
Dal furto della Gioconda ai quadri di Banksy segretamente appesi dall'artista in pieno giorno...
Per saperne di più »
clear
Lunedi 26 gennaio 2015 | Giornata della Memoria 2015
"La selva oscura": un confronto tra artisti ebrei e non ebrei sul tema della Shoah attraverso la metafora del bosco e degli alberi. Per non dimenticare...
Per saperne di più »
clear
Martedi 17 giugno 2014 | Stati Generali della Cultura
Il Sole 24 ORE in collaborazione con Fondazione Roma organizza la terza edizione degli "Stati Generali della Cultura", in programma giovedì 19 giugno a Roma, presso l'Auditorium Conciliazione. Parola chiave: valorizzare il patrimonio. Ora o mai più.
Per saperne di più »
clear
Martedi 19 novembre 2013 | Stati Generali della Cultura
"Stati Generali della Cultura" per realizzare l'Art. 9 della Costituzione. Milano, 21 novembre, ore 14.30. Evento promosso da Il Sole 24 Ore in collaborazione con la Fondazione Roma.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 4. Totali: 14 - pagine: 1
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.