CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 5 marzo 2016 a Sabato 26 marzo 2016 | Dolcemente
La Galleria San Francesco di Reggio Emilia presenta, fino al 26 marzo 2016, "Dolcemente, incontri fra cacao e creta", doppia personale di Lorenzo Criscuoli (terracotta) e Salvatore Marino (cioccolato), a cura di Marina Montanari.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 6 febbraio 2016 a Domenica 28 febbraio 2016 | Personale riflessione - Francesca Tosi
Con Francesca Tosi e la sua "Personale riflessione" la Galleria San Francesco di Reggio Emilia apre il ciclo delle mostre in programma per l'anno 2016. In esposizione, una selezione di ritratti allo specchio di matrice realista che confluiscono in un'opera composta da particolari estrapolati dagli altri dipinti, perché tutto ciò che è realmente riflesso è vacuo, statico e privo di dramma.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 12 dicembre 2015 a Domenica 10 gennaio 2016 | 1115 ~ 2015, Matilde
Con la mostra "1115 ~ 2015, Matilde", in programma fino al 10 gennaio 2016, lo scultore Giovanni Laurent Cossu e la Galleria San Francesco di Reggio Emilia desiderano offrire al pubblico un proprio contributo al termine di questo anno solare che coincide col 900° anniversario della morte della celeberrima Grancontessa.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 14 novembre 2015 a Domenica 29 novembre 2015 | Momijigari. Otto artisti giapponesi in mostra
Fino al 29 novembre 2015 si terrà a Reggio Emilia, presso la Galleria San Francesco, la mostra di arte contemporanea giapponese "Momijigari 紅葉狩", ideata e curata da Floriano Terrano. Il tema della mostra è l'autunno, interpretato dagli occhi di artisti diversi fra loro per tecnica ed esperienza.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 24 ottobre 2015 a Domenica 8 novembre 2015 | Poesia giorno per giorno, una poesia per ogni artista, vol. II
La Galleria San Francesco di Reggio Emilia presenta "Poesia giorno per giorno, vol. II", esposizione collettiva con opere di Marco Borciani, Claudio Cigarini, Giovanni Laurent Cossu, Lorenzo Criscuoli, Vando Fontanesi, Silvia Molinari, Glauco Pecorari, Norberto Riccò, Giuseppe Rota, Enzo Silvi, Francesca Tosi, Nanda Tosi Truppi, Giorgio Valli e Cesarino Vezzosi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 5 settembre 2015 a Sabato 10 ottobre 2015 | Luci della ribalta - Giovanni Badodi
La Galleria San Francesco di Reggio Emilia presenta, fino al 10 ottobre 2015, "Luci della ribalta", mostra personale del fotografo Giovanni Badodi. In esposizione, fotografie dedicate a luoghi della città di Reggio Emilia normalmente non accessibili o addirittura scomparsi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 13 giugno 2015 a Domenica 5 luglio 2015 | Made in Giappone, Sedi varie
"Made in Giappone": 26 artisti dalla Terra del Sole a Reggio Emilia fino al 5 luglio 2015. Suddivisa in quattro sedi - Associazione Culturale Art You, 8,75 Artecontemporanea, Galleria San Francesco, Galleria Zannoni - la mostra è curata da David Parenti.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 9 maggio 2015 a Domenica 7 giugno 2015 | Cartoline dal pianeta terra - Mariagrazia Sandonà, Fabio Vezzani,
La Galleria San Francesco di Reggio Emilia partecipa a Fotografia Europea con "Cartoline dal pianeta terra" di Mariagrazia Sandonà e Fabio Vezzani. Dopo gli anni delle esplorazioni spaziali, della Commedia di Dante e della V Sinfonia di Beethoven, i messaggi inviati dai due autori nel cosmo sono semplici "Cartoline", a memoria di viaggi, bellezze e incongruenze.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 14 marzo 2015 a Domenica 12 aprile 2015 | Gli occhi dell'elefante - Luigi Marmiroli
La Galleria San Francesco di Reggio Emilia presenta, fino al 12 aprile 2015, "Gli occhi dell'elefante", personale dello scultore Luigi Marmiroli che espone la sua recente produzione dedicata al mondo dell'infanzia. Per Arte e Poesia, sabato 28 marzo, ore 17.00, Giovanni Laurent Cossu leggerà poesie ispirate alla mostra e presenterà il suo libro "L'orto dei semplici".
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 6 febbraio 2015 a Domenica 8 marzo 2015 | Sul fare della sera, Libreria del Corso
La Libreria del Corso di Guastalla (RE) ospita, fino all'8 marzo 2015, "Sul fare della sera", mostra di acquerelli di paesaggio di Sara Giuberti. In esposizione, opere molto vicine alle sperimentazioni a cui la tecnica dell'acquerello va soggetta nel panorama dell'arte contemporanea.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 20, rimanenti: 19. Totali: 39 - pagine: 3


Artisti
clear
Francesca Tosi
immagine immagine
Francesca Tosi
Francesca Tosi è nata nel 1956 a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Risalgono ai primi anni Settanta le chine di grandi dimensioni. Solo dopo la scomparsa della madre, la pittrice Nanda Tosi Truppi, si dedica alla pittura ad olio. Nel 2000 apprende le basi dell'acquaforte e acquatinta da Enrica Simonazzi. Dal 2010 è allieva di Nino Squarza.
vai alla scheda »
clear


« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.