CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 30 aprile 2016 a Lunedi 9 maggio 2016 | Favole ed altri sogni, Rocca di Noceto, Sala Milli
S'intitola "Favole ed altri sogni" la mostra personale di Stefano Ferrari, allestita fino al 9 maggio 2016 presso la Rocca Comunale di Noceto (PR), in collaborazione col Comune di Noceto. Cornice delle quindici opere esposte, la Rocca di Noceto, antica fortezza medievale, capace di creare la giusta atmosfera per assaporare racconti sospesi tra mito, favole antiche e contemporanee suggestioni.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 29 ottobre 2015 a Venerdi 15 gennaio 2016 | We Land. Ama la terra come te stesso
The Lone T Art Space di Milano presenta, fino al 15 gennaio 2016, la mostra collettiva "We Land. Ama la terra come te stesso" con opere di Antonio Biasiucci, Alberto Burri, Pierpaolo Calzolari, Daniele De Lonti, Walter De Maria, Olafur Eliasson, Hamish Fulton, Mario Giacomelli, Frank Gohlke, Andy Goldsworthy, Michael Heizer, Richard Long, Tancredi Mangano, Ana Mendieta, Giuseppe Penone.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 24 settembre 2015 a Giovedi 8 ottobre 2015 | Desert - The Last Remaining Snow - ADAMstudio11, Istituto Italiano di Cultura
L'Istituto Italiano di Cultura di Praga ospita, fino all'8 ottobre 2015, la mostra d'arte "Desert - The Last Remaining Snow" di Francesca Consigli e William Santoleri, fondatori di ADAMstudio11. Curata da Chiara Serri, l'esposizione nasce da un cammino di alcune decine di migliaia di passi sull'altopiano della Majella, in un deserto di pietra ad oltre 2500 metri di altitudine. In mostra, materiali documentari, installazioni ed opere pittoriche.
Per saperne di più »
clear
Da Mercoledi 9 settembre 2015 a Sabato 26 settembre 2015 | InterConnessioni, Museo del Presente
Oscar Piovosi partecipa alla rassegna nazionale d'arte contemporanea "interConnessioni", in programma fino al 26 settembre 2015 presso il Museo del Presente di Rende (CS). In esposizione, opere realizzate da venti artisti provenienti da diverse aree geografiche. Mostra curata da Mimmo Legato con Gianluca Covelli.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 1 agosto 2015 a Sabato 22 agosto 2015 | Le Fil Rouge, Convento dei Francescani Neri
Oscar Piovosi e Nicla Ferrari partecipano alla collettiva "Le Fil Rouge", allestita fino al 22 agosto 2015 presso il Convento dei Francescani Neri a Specchia (LE). La mostra, a cura di Viviana Cazzato, è patrocinata da Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Specchia.
Per saperne di più »
clear
Sabato 6 giugno 2015 | L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole - Sonia Benevelli, Casa dei Burattini di Otello Sarzi
Ultimo incontro per il ciclo "L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole", curato da Pina Tromellini in luoghi insoliti a Reggio Emilia e in provincia. Appuntamento sabato 6 giugno, alle ore 17.00, nella Casa dei Burattini di Otello Sarzi, con Sonia Benevelli, docente, arteterapeuta e pittrice.
Per saperne di più »
clear
Sabato 16 maggio 2015 | L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole - Antonella De Nisco, Parco del Crostolo Ritrovato
Quinto incontro per il ciclo "L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole", curato da Pina Tromellini in luoghi insoliti a Reggio Emilia e in provincia. Appuntamento sabato 16 maggio, alle ore 17.00, nel Parco del Crostolo Ritrovato, con Antonella De Nisco, artista da sempre interessata al tema del paesaggio.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 15 maggio 2015 a Lunedi 15 giugno 2015 | Mare d'inverno, Toschi Arredamenti
Lo scultore Corrado Askerz (Korrad) partecipa a "Fotografia Europea 20015" esponendo, fino al 15 giugno 2015, presso Toschi Arredamenti a Reggio Emilia, una trentina di pannelli dedicati al mare d'inverno. Le fotografie sono accompagnate da "Frammenti di Riflessioni" di Sergio Soliani.
Per saperne di più »
clear
Domenica 12 aprile 2015 | L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole - Francesca Bernardini, Casa di Barbara e Marco
Quarto incontro per il ciclo "L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole", curato da Pina Tromellini in luoghi insoliti a Reggio Emilia e in provincia. Appuntamento domenica 12 aprile, alle ore 17.00, nella casa di Barbara e Marco a Reggio Emilia, con Francesca Bernardini, scultrice originaria di Carrara.
Per saperne di più »
clear
Domenica 15 marzo 2015 | L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole - Anna Vezzani, Casa di Nonna Elsa
Terzo incontro per il ciclo "L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole", curato da Pina Tromellini in luoghi insoliti a Reggio Emilia e in provincia. Appuntamento domenica 15 marzo, alle ore 17.00, nella casa di Nonna Elsa a Coviolo (RE), con la chitarrista Anna Vezzani, che condurrà un pomeriggio musicale.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 30, rimanenti: 41. Totali: 71 - pagine: 7


Artisti
clear
Giovanna  Magnani
immagine immagine
Giovanna Magnani
Giovanna Magnani nasce nel 1972 a Reggio Emilia, dove si diploma presso l'Istituto d'Arte. Dopo la prima personale allestita nel 1999, ha preso parte a diverse esposizioni e fiere d'arte come "Museum" di Parma ed "Immagina" di Reggio Emilia. Tra le ultime mostre, si segnalano quelle allestite a Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Lignano Sabbiadoro.
vai al sito »
clear
Lisa Beneventi
immagine immagine
Lisa Beneventi
Nata a Reggio Emilia, Lisa Beneventi vive e lavora a Quattro Castella (RE). Insegnante e autrice di numerosi corsi di lingua francese pubblicati dalla casa editrice Zanichelli, ha da sempre avuto una grande passione per la pittura. Dopo aver sondato differenti possibilità espressive, si accosta al movimento Surrazionale che ha come punto di riferimento teorico il pensiero del filosofo francese Gaston Bachelard, approdando così a un linguaggio di tipo astratto-informale.
vai al sito »
clear


Gallerie
clear
Galleria d'Arte 2000 & Novecento
La Galleria nasce nel 1999 a Reggio Emilia. Dopo quasi sedici anni nella sede storica, dal 2015 la Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO si è trasferita in via Sessi 1/F, nel cuore pulsante della città.
per saperne di più »
clear


Press
clear
Da Sabato 8 settembre 2012 a Venerdi 21 settembre 2012 | Rêveries | Lisa Beneventi | Galleria d'Arte Metamorfosi
press Kit »
clear
Da Sabato 5 aprile 2008 a Sabato 26 aprile 2008 | Le possibilità espressive del metallo - Paolo Benevelli | Collettiva
press Kit »
clear

Approfondimenti
clear
Lunedi 9 gennaio 2017 | Un 2017 d'arte e cultura!
Pronti, partenza, via! Di nuovo in ufficio con tante idee e novità... Stay tuned!
Per saperne di più »
clear
Venerdi 6 febbraio 2015 | Chiusura straordinaria
Venerdì 6 febbraio la sede di CSArt - Comunicazione per l'arte rimarrà chiusa al pubblico. Buon weekend!
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.