CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Venerdi 6 dicembre 2019 a Venerdi 10 aprile 2020 | Enigmi e voluttà - Nicoletta Moncalieri, BFMR & Partners Dottori Commercialisti Revisori Legali
Nozze d'argento tra BFMR & Partners e l'arte contemporanea. Fino al 10 aprile 2020 lo studio di Dottori Commercialisti e Revisori Legali con sede in Piazza Vallisneri ospita la venticinquesima mostra, dedicata all'artista modenese Nicoletta Moncalieri. A cura di Sandro Parmiggiani.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 26 ottobre 2019 a Domenica 24 novembre 2019 | L'ombra che sarà - Carlo Calzolari, Scuderie di Palazzo Ducale
Le Scuderie del Palazzo Ducale di Castelnovo Monti (RE) ospiteranno, fino al 24 novembre 2019, "L'ombra che sarà", mostra personale dedicata all'artista emiliano Carlo Calzolari, a cura di Sandro Parmiggiani.
Per saperne di più »
clear
Sabato 5 ottobre 2019 | Antonio Ligabue. Gli anni della formazione (1899-1919), Galleria d'Arte 2000 & Novecento
Alla Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO di Reggio Emilia, sabato 5 ottobre, alle ore 18.00, presentazione del libro "Antonio Ligabue. Gli anni della formazione (1899-1919)" pubblicato da Marsilio Editori. Interverranno l'autore Renato Martinoni e il critico d'arte Sandro Parmiggiani.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 5 ottobre 2019 a Venerdi 15 novembre 2019 | Nell'officina di Gunter Böhmer. L'illustrazione del libro come avventura interiore, Complesso Monumentale della Pilotta, Biblioteca Palatina, Sala Petitot
La Biblioteca Palatina di Parma ospita, fino al 15 novembre 2019, la mostra retrospettiva dedicata all'artista Gunter Böhmer, promossa dal Comune di Collina d'Oro e dalla Fondazione Ursula & Gunter Böhmer, in collaborazione con il Complesso Monumentale della Pilotta, la Biblioteca Palatina e la Fondazione Museo Bodoniano. Esposizione a cura di Sandro Parmiggiani e Alessandro Soldini.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 28 settembre 2019 a Domenica 27 ottobre 2019 | Vivere nella pittura - Bruno Olivi, Complesso monumentale de L’Ospitale
Presso il Complesso monumentale de L'Ospitale di Rubiera (RE), fino al 27 ottobre 2019, sarà allestita "Vivere nella pittura", mostra retrospettiva dedicata all'artista reggiano Bruno Olivi, curata da Carlo Mastronardi con un testo critico di Sandro Parmiggiani.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 10 maggio 2019 a Venerdi 22 novembre 2019 | Intrepidi intrecci - Luigi Menozzi, BFMR & Partners Dottori Commercialisti Revisori Legali
Arte e natura si danno la mano nelle fotografie di Luigi Menozzi, esposte fino al 22 novembre 2019 negli spazi di BFMR & Partners a Reggio Emilia. Curata da Sandro Parmiggiani, la mostra è inserita nel circuito Off di "Fotografia Europea".
Per saperne di più »
clear
Sabato 30 marzo 2019 | Atelier Galliani, Castello Medievale
Sabato 30 marzo, alle ore 17.00, presso il Castello medievale di Montecchio Emilia (RE), si terrà la presentazione del catalogo "Omar Galliani - Profeti in Patria, Cammini d'artista a Montecchio Emilia", una pubblicazione che ripercorre tutte le tappe del progetto "Atelier Galliani". Interverranno Omar Galliani, il critico d'arte Sandro Parmiggiani e lo storico Corrado Morini.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 30 novembre 2018 a Venerdi 29 marzo 2019 | Alla ricerca del perturbante - Sergio Zanni, BFMR & Partners Dottori Commercialisti Revisori Legali
Si respira un senso di profondo mistero nelle opere dell'artista ferrarese Sergio Zanni, in mostra fino al 29 marzo 2019 presso la sede di BFMR & Partners a Reggio Emilia. Il percorso dell'esposizione, curata da Sandro Parmiggiani, si compone di una trentina di opere realizzate negli anni Duemila.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 14 settembre 2018 a Venerdi 16 novembre 2018 | Enigmi - Oscar Accorsi e Fabio Adani, Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde
Gli "Enigmi" di Oscar Accorsi e Fabio Adani in mostra, fino al 16 novembre 2018, presso la Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde di Reggio Emilia. Due percorsi espositivi paralleli che interessano l'esterno e l'interno di Villa Verde: un'installazione di Oscar Accorsi diffusa nel parco; una mostra di acquerelli di Fabio Adani negli spazi di accoglienza e nei corridoi della struttura.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 8 giugno 2018 a Venerdi 6 luglio 2018 | Creami, Galleria Radium Artis
La Galleria Radium Artis di Pietrasanta (LU) presenta, fino al 6 luglio 2018, "Creami", mostra personale di Graziano Pompili. In esposizione, tre opere inedite realizzate in marmo e cemento, assieme ad una selezione di sculture degli ultimi anni riferibili alla serie "Poeticamente abita l'uomo", cui lavora assiduamente da tre decenni. Presentazione di Sandro Parmiggiani.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 20, rimanenti: 55. Totali: 75 - pagine: 7


Artisti
clear
Giorgio Bernucci
immagine immagine
Giorgio Bernucci
Giorgio Bernucci si laurea all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Terminati gli studi (2009), prende parte a diverse mostre e progetti, tra cui le due personali promosse da 41zero30 di Bomporto (MO) e galleria 1.1 ZenoneContemporanea di Reggio Emilia. I suoi lavori si concentrano su scorci urbani, dipinti su tavole quadrate e poi disposti in polittici che formano una realtà frammentata e ricomposta in un unico racconto ambientale.
vai alla scheda »
clear
Graziano Pompili
immagine immagine
Graziano Pompili
Nato a Fiume, Graziano Pompili trascorre l'infanzia e l'adolescenza in Romagna, prima di trasferirsi a Reggio Emilia. Con le terrecotte frammentate e ricomposte del ciclo "Ri-archeologie", e poi con le sculture in marmo e in terracotta, e le lamiere incentrate sul tema ancestrale della casa, intitolate "Poeticamente abita l'uomo", si è affermato come uno degli scultori più interessanti del panorama nazionale.
vai alla scheda »
clear
Maria Valli
immagine immagine
Maria Valli
Maria Valli nasce nel 1953 a Reggio Emilia, dove attualmente risiede e lavora. Dal 2000 al 2005 vive in Maremma, dove tiene le prime esposizioni. Prende parte a diverse mostre collettive. Nel 2009 realizza la scenografia dello spettacolo teatrale "Nella notte un giglio nel campo". È inoltre presente con calcografie nel catalogo "Le Muse" di Elisa Lusardi, volume n° 5, autunno 2015.
vai alla scheda »
clear
Marino Iotti
immagine immagine
Marino Iotti
Marino Iotti nasce a Reggio Emilia nel 1954 e si avvicina alla pittura in giovanissima età, apprendendo le basi tecniche attraverso i corsi di Giulio Soriani ed Ugo Sterpini. Dopo gli anni dedicati allo studio del paesaggio e del ritratto, si avvicina ad una pittura astratto-informale. Ha preso parte a numerose esposizioni in Italia e all'estero.
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Mercoledi 22 febbraio 2023 | La Galleria BPER Banca: 13.000 visitatori per Antonio Ligabue
Quasi 13.000 visitatori per la prima mostra che La Galleria BPER Banca dedica all'arte contemporanea: oltre 220 presenze giornaliere, 500 studenti e studentesse, 800 partecipanti alle visite guidate. Con il catalogo e il contributo di BPER Banca, raccolti oltre 12.000 euro per l'associazione il "Tortellante", a sostegno dei ragazzi con disturbo dello Spettro Autistico e delle loro famiglie.
Per saperne di più »
clear
Martedi 22 febbraio 2022 | La Galleria di BPER Banca segnala il prestito di quattro opere di Antonio Ligabue
L'Orangerie della Villa Reale di Monza ospita, fino al 1° maggio 2022, un'antologica dal titolo "Antonio Ligabue. L'uomo, l'artista", a cura di Sandro Parmiggiani. Come immagine guida della mostra è stato scelto "Autoritratto con cavalletto" (1954-1955), un grande dipinto ad olio su tavola di faesite, appartenente alla collezione d'arte di BPER Banca.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 26 febbraio 2016 | Graziano Pompili "Profeta in patria"
Servizio di Art Maker Web Tv dedicato alla mostra di Graziano Pompili allestita al Castello Medievale di Montecchio Emilia (RE). Il progetto nel racconto di Angela Marchetti (Assessore alla Cultura) e dell'artista stesso.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 1 ottobre 2014 | L'Orlando Furioso: incantamenti, passioni e follie. L'arte contemporanea legge l'Ariosto.
Mostra a cura di Sandro Parmiggiani, fino all'11 gennaio 2015 a Palazzo Magnani, Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.