CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Venerdi 24 gennaio 2020 a Venerdi 24 aprile 2020 | Gold Toys - Marco Cavalieri , Galleria d'arte Triphè
La sede romana della Galleria Triphè presenta, fino al 24 aprile 2020, "Gold Toys", mostra personale di Marco Cavalieri "Arteinacciaio", a cura di Maria Laura Perilli.
Per saperne di più »
clear
Sabato 11 gennaio 2020 | Gradazioni di luce. Conversazione con i fotografi Luca Marianaccio e Lucrezia Roda, Fondazione Dino Zoli
Nell'ambito della mostra "Gradazioni di luce. Geografie di sguardi tra storia e contemporaneità", in programma fino al 19 gennaio 2020 presso la Fondazione Dino Zoli di Forlì, sabato 11 gennaio 2020, alle ore 18.00, si terrà una conversazione aperta al pubblico con gli artisti Luca Marianaccio e Lucrezia Roda.
Per saperne di più »
clear
Sabato 14 dicembre 2019 | Gradazioni di luce. Conversazione con i fotografi Alessandra Baldoni e Luca Gilli, Fondazione Dino Zoli
Nell'ambito della mostra "Gradazioni di luce. Geografie di sguardi tra storia e contemporaneità", in programma fino al 19 gennaio 2020 presso la Fondazione Dino Zoli di Forlì, sabato 14 dicembre 2019, alle ore 18.00, si terrà una conversazione aperta al pubblico con gli artisti Alessandra Baldoni e Luca Gilli.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 14 dicembre 2019 a Sabato 18 gennaio 2020 | Falsa indicazione
La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia presenta, fino al 18 gennaio 2020, la consueta collettiva di Natale con opere pittoriche, scultoree e fotografiche di una quarantina di autori contemporanei, da Assadour, Benati e Galliani a Scolari, Stefanini e Varini.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 22 novembre 2019 | Buonanotte e Sogni d'Oro al Museo, Fondazione Dino Zoli
Una notte alla Fondazione Dino Zoli di Forlì per piccoli amanti dell'arte, tra favole, magici acchiappasogni e morbidi lettoni. Nell'ambito della mostra "Gradazioni di luce. Geografie di sguardi tra storia e contemporaneità", un percorso interamente a misura di bambino, con lettura romanzata delle opere, laboratori d'arte e sogni condivisi.
Per saperne di più »
clear
Sabato 16 novembre 2019 | Gradazioni di luce. Conversazione con i fotografi Pio Tarantini e Cosmo Laera, Fondazione Dino Zoli
Nell'ambito della mostra "Gradazioni di luce. Geografie di sguardi tra storia e contemporaneità", in programma fino al 19 gennaio 2020 presso la Fondazione Dino Zoli di Forlì, sabato 16 novembre 2019, alle ore 18.00, si terrà una conversazione aperta al pubblico con gli artisti Cosmo Laera e Pio Tarantini.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 16 novembre 2019 a Sabato 7 dicembre 2019 | Mindfulness
A dieci anni dalla prima personale di Ludmila Kazinkina allestita a Reggio Emilia, la Galleria 8,75 Artecontemporanea presenta, fino al 7 dicembre 2019, "Mindfulness", una nuova mostra dell'artista russa che vive e lavora tra Parma e Mosca.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 23 ottobre 2019 | Presentazione del catalogo Materie prime. Artisti italiani contemporanei tra terra e luce, Museo del Novecento
Dopo il successo riscosso a Senigallia, il catalogo della mostra "Materie prime. Artisti italiani contemporanei tra terra e luce" sarà presentato mercoledì 23 ottobre 2019, alle ore 18.00, al Museo del Novecento di Milano. Interventi di Anna Maria Montaldo, Gianluigi Colin, Giorgio Bonomi, Francesco Tedeschi, Matteo Galbiati, Giorgio Ferrarin.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 19 ottobre 2019 a Domenica 19 gennaio 2020 | Gradazioni di luce. Geografie di sguardi tra storia e contemporaneità, Fondazione Dino Zoli
Dopo il successo riscosso a Singapore, il progetto "Gradazioni di luce. Geografie di sguardi tra storia e contemporaneità" è presentato nella sua interezza alla Fondazione Dino Zoli di Forlì. La mostra, promossa da DZ Engineering e Fondazione Dino Zoli, è curata da Gigliola Foschi e Nadia Stefanel con opere di Alessandra Baldoni, Luca Gilli, Cosmo Laera, Luca Marianaccio, Lucrezia Roda e Pio Tarantini.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 19 ottobre 2019 a Mercoledi 13 novembre 2019 | DUO - Mirko Baricchi, Giulia Lazzaron
La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia presenta fino al 13 novembre 2019 la mostra di Mirko Baricchi e Giulia Lazzaron, "DUO". Curata da Chiara Serri, l'esposizione è realizzata in collaborazione con le gallerie Bonioni Arte di Reggio Emilia e Cardelli & Fontana Arte Contemporanea di Sarzana.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 546. Totali: 556 - pagine: 55


Artisti
clear
Alessandra Matia Calò
immagine immagine
Alessandra Matia Calò
Nata a Taranto nel 1977, Alessandra Calò si trasferisce a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Per anni concentra le sue ricerche sul tema della memoria, partendo da luoghi abbandonati e fissandosi come obiettivo di ristabilire un legame tra ambiente e uomo. Il 27 giugno 2011 parteciperà a "La nuit de la photographie contemporaine" di Place St Sulpice a Parigi.
vai alla scheda »
clear
Fosco Grisendi
immagine immagine
Fosco Grisendi
Nato a Parma nel 1976, Fosco Grisendi vive e lavora a Montecavolo di Reggio Emilia. Nel 2004 si avvicina alla pittura esponendo per la prima volta a Reggio Emilia. Da allora ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive in diverse città italiane.
vai al sito »
clear
Francesca Tosi
immagine immagine
Francesca Tosi
Francesca Tosi è nata nel 1956 a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Risalgono ai primi anni Settanta le chine di grandi dimensioni. Solo dopo la scomparsa della madre, la pittrice Nanda Tosi Truppi, si dedica alla pittura ad olio. Nel 2000 apprende le basi dell'acquaforte e acquatinta da Enrica Simonazzi. Dal 2010 è allieva di Nino Squarza.
vai alla scheda »
clear
Kate McCarthy
immagine immagine
Kate McCarthy
Kate McCarthy, nata nel 1974 a Birsbane (Australia), vive e lavora a Hobart (Tasmanina, Australia). Prossima mostra personale: "Turnspit dogs" (Penny Contemporary, Hobart, Australia, 2015). Kate McCarthy, born in 1974 in Brisbane (Australia), lives and works in Hobart (Tasmania, Australia). Upcoming solo exhibition: "Turnspit dogs" (Penny Contemporary, Hobart, Australia, 2015).
vai alla scheda »
clear
Maria Valli
immagine immagine
Maria Valli
Maria Valli nasce nel 1953 a Reggio Emilia, dove attualmente risiede e lavora. Dal 2000 al 2005 vive in Maremma, dove tiene le prime esposizioni. Prende parte a diverse mostre collettive. Nel 2009 realizza la scenografia dello spettacolo teatrale "Nella notte un giglio nel campo". È inoltre presente con calcografie nel catalogo "Le Muse" di Elisa Lusardi, volume n° 5, autunno 2015.
vai alla scheda »
clear
Paolo Treni
immagine immagine
Paolo Treni
Paolo Treni nasce nel 1981 sul lago di Garda. Vive e lavora tra Brescia e Milano. È il più giovane artista ad essere entrato a far parte della collezione permanente del Museo del Parco - Centro Internazionale di Scultura all'aperto di Portofino, presieduto da Daniele Crippa e curato da Serena Mormino, accanto alle opere dei più grandi artisti dell'Arte Moderna e Contemporanea.
vai alla scheda »
clear
Pietro Bandini
immagine immagine
Pietro Bandini
Pietro Bandini vive e lavora in provincia di Parma. Da sempre interessato a fotografia e musica, dal 1996 è fotografo ufficiale del "ParmaJazz Frontiere festival". Socio fondatore dell'agenzia fotografica Phocus Agency (2004), porta avanti da anni una ricerca personale, alimentata da numerosi workshop fotografici.
vai alla scheda »
clear
William Santoleri
immagine immagine
William Santoleri
William Santoleri nasce a Guardiagrele (CH) nel 1971. Compiuti gli studi superiori in Abruzzo, sceglie Roma come città universitaria. Successivamente consegue la laurea in Lettere, con indirizzo storico-artistico, presso l'Università La Sapienza di Roma. Nel 1996 vince l'argento al Premio Arte Mondadori e, da questo momento, dedica sempre più tempo alla pittura. Ha realizzato le scenografie per lo spettacolo teatrale "Paolo dei Lupi" di Bradamante Teatro.
vai al sito »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 10. Totali: 20 - pagine: 2


Gallerie
clear
CSArt | ClubArt
Dopo sei anni di attività e ventiquattro mostre, la "Vetrina" di CSArt si è trasferita in via Emilia Santo Stefano 54, nel centro storico di Reggio Emilia, in un'ampio spazio condiviso con ClubArt. Mutato il nome in "CSArt | ClubArt", la nuova sede è stata inaugurata nel settembre 2015 con la personale di Sonia Costantini.
per saperne di più »
clear
Galleria Bonioni Arte
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia, diretta da Ivano e Federico Bonioni, inaugura la propria attività nel 2003 con una mostra collettiva di Mattia Moreni, Giuseppe Banchieri, Omar Galliani e Federico Lombardo. Da allora, alterna proposte espositive dedicate a maestri storicizzati, autori internazionali e giovani artisti. Partecipa alle maggiori fiere d'arte contemporanea e promuove mostre dei propri artisti in spazi pubblici e privati.


per saperne di più »
clear


Press
clear
Giovedi 14 marzo 2013 | Premio Ginsana: premiazione ed inaugurazione | Ginsana SA
press Kit »
clear

Approfondimenti
clear
Lunedi 28 ottobre 2019 | Arteam Cup 2019: i vincitori
Vincitore Assoluto Arteam Cup 2019: Silvia Margaria. Premi speciali, residenze e premi tecnici per 34 artisti.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 17 aprile 2019 | Auguri da CSArt
Lo studio rimarrà chiuso per ferie dal 19 al 28 aprile 2019 compresi.
Buona Pasqua!
Per saperne di più »
clear
Martedi 18 dicembre 2018 | Buon Natale e felice anno nuovo!
Ringraziandovi per l'attenzione con cui ci seguite sempre, vi auguriamo un sereno Natale ed un nuovo anno all'insegna dell'arte e della cultura. Lo studio rimarrà chiuso per ferie dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 30 luglio 2018 | Buone vacanze!
La sede di CSArt - Comunicazione per l'Arte rimarrà chiusa per ferie dal 4 al 26 agosto 2018 compresi. Con Achille Perilli, buone vacanze in giro per l'Italia!
Per saperne di più »
clear
Lunedi 30 luglio 2018 | Buone vacanze!
La sede di CSArt - Comunicazione per l'Arte rimarrà chiusa per ferie dal 3 al 25 agosto 2019 compresi. Buone vacanze!
Per saperne di più »
clear
Giovedi 12 luglio 2018 | Buone vacanze!
La sede di CSArt - Comunicazione per l'Arte rimarrà chiusa per ferie dal 12 al 19 luglio compresi. Con Fosco Grisendi, buone vacanze a testa in giù...
Per saperne di più »
clear
Giovedi 29 marzo 2018 | Buona Pasqua!
Lo studio rimarrà chiuso per ferie dal 30 marzo al 3 aprile 2018 compresi. Tanti auguri di Buona Pasqua! Nella foto: Nicolò Patarazzi, Noli me tangere, olio su tavola, cm. 208x155, courtesy Musei Civici di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 13 dicembre 2017 | Buon Natale e felice anno nuovo!
Ringraziandovi per l'attenzione con cui ci seguite sempre, vi auguriamo un sereno Natale ed un nuovo anno all'insegna dell'arte e della cultura. Saremo in ferie dal 23 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018. Buone vacanze!
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 15 marzo 2017 | Fantascienza illustrata, dal Novecento all'era digitale
Siamo circondati da mondi alieni: romanzi, film, videogiochi e la scienza stessa ci hanno avvicinati a luoghi irraggiungibili. Da sempre artisti e scrittori immaginano creature impensabili e architetture visionarie... Articolo di Alberto Simonazzi.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 18 gennaio 2017 | Il weekend bolognese dell'arte
Dal 27 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Arte Fiera, Art City e SetUp. Tra gli espositori, Antonella Cattani, Bonioni Arte, Cardelli & Fontana, Galleria de' Bonis, Eidos Immagini Contemporanee, LABS Gallery, Open Art, Spazio Testoni, Open for Art Temporary Gallery, Wikiarte, Martina's Gallery, Vibra, VV8artecontemporanea. Articolo di Alberto Simonazzi.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 26. Totali: 36 - pagine: 3
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Maggio 2020 »
DoLu MaMe GiVe Sa
     1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto