CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Sabato 25 gennaio 2020 | Premio ANGAMC 2020, Arte Fiera, Padiglione 18, Spazio Talk
Premio ANGAMC 2020 alla carriera di Roberto Casamonti che, con grande passione e dedizione, ha portato il marchio Tornabuoni Arte nei centri focali dell'arte mondiale, facendosi portavoce della cultura italiana nel mondo. La cerimonia ufficiale avrà luogo sabato 25 gennaio 2020, alle ore 10.15, nello Spazio Talk di Arte Fiera Bologna.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 24 gennaio 2020 a Venerdi 24 aprile 2020 | Gold Toys - Marco Cavalieri , Galleria d'arte Triphè
La sede romana della Galleria Triphè presenta, dal 24 gennaio al 24 aprile 2020, "Gold Toys", mostra personale di Marco Cavalieri "Arteinacciaio", a cura di Maria Laura Perilli. Inaugurazione: venerdì 24 gennaio, ore 19.00.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 24 gennaio 2020 a Domenica 8 marzo 2020 | Cariatidi - Luca Freschi, Museo Ebraico di Bologna
Il Museo Ebraico di Bologna ospita, dal 24 gennaio all' 8 marzo, la mostra "Cariatidi" di Luca Freschi. La personale, inserita in ART CITY Bologna, è curata da Niccolò Bonechi e realizzata in collaborazione con la Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia. Inaugurazione: sabato 25 gennaio, ore 21.00, nell'ambito di ART CITY White Night.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 20 gennaio 2020 | Cinque in Rosso, Cinquerosso
Galleria Forni con Cinquerosso Comunicazione e DandS presenta, presso la sede di Cinquerosso a Bologna, in occasione di Arte Fiera, la mostra "Cinque in Rosso", cinque artisti - Fabrizio Braghieri Bixio, Mauro Davoli, Carlo Ferrari, Riccardo Gusmaroli, L'orMa - per un inedito viaggio nel segno di uno solo colore.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 18 gennaio 2020 a Sabato 7 marzo 2020 | La forma nel tempo della forma - Guido Pinzani
A undici anni dall'antologica dedicata a Guido Pinzani, la Galleria Open Art di Prato mette in mostra circa trenta lavori, tra sculture in legno di grande formato e bronzi, ciascuno dei quali fuso in un unico, prezioso, esemplare. Catalogo Carlo Cambi Editore con testo critico di Maria Letizia Paiato. Inaugurazione: sabato 18 gennaio, ore 17.30.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 16 gennaio 2020 a Domenica 19 gennaio 2020 | Art Innsbruck, Centro Fiera Innsbruck
L'artista Giuseppe Cacciatore partecipa, dal 17 al 20 gennaio 2019, alla 23° edizione della fiera internazionale di arte contemporanea Art Innsbruck con la Galleria d'Arte Malinpensa by La Telaccia.
Per saperne di più »
clear
Sabato 11 gennaio 2020 | Gradazioni di luce. Conversazione con i fotografi Luca Marianaccio e Lucrezia Roda, Fondazione Dino Zoli
Nell'ambito della mostra "Gradazioni di luce. Geografie di sguardi tra storia e contemporaneità", in programma fino al 19 gennaio 2020 presso la Fondazione Dino Zoli di Forlì, sabato 11 gennaio 2020, alle ore 18.00, si terrà una conversazione aperta al pubblico con gli artisti Luca Marianaccio e Lucrezia Roda.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 21 dicembre 2019 a Domenica 19 gennaio 2020 | Ricordo di Anna Cantoni nel centenario della nascita 1919-2019, Galleria Parmeggiani, Interno 1
La Galleria Parmeggiani di Reggio Emilia ospita, fino al 19 gennaio 2020, la mostra in "Ricordo di Anna Cantoni nel centenario della nascita 1919-2019", realizzata in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e i Musei Civici.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 14 dicembre 2019 a Domenica 5 gennaio 2020 | Lo spazio, la memoria, Civiche Raccolte d'Arte, Palazzo Marliani-Cicogna
Le Civiche Raccolte d'Arte di Palazzo Marliani-Cicogna a Busto Arsizio (VA) ospitano, fino al 5 gennaio 2020, "Lo spazio, la memoria", mostra personale dell'artista reggiano Marino Iotti, a cura di Bruno Bandini.
Per saperne di più »
clear
Sabato 14 dicembre 2019 | Gradazioni di luce. Conversazione con i fotografi Alessandra Baldoni e Luca Gilli, Fondazione Dino Zoli
Nell'ambito della mostra "Gradazioni di luce. Geografie di sguardi tra storia e contemporaneità", in programma fino al 19 gennaio 2020 presso la Fondazione Dino Zoli di Forlì, sabato 14 dicembre 2019, alle ore 18.00, si terrà una conversazione aperta al pubblico con gli artisti Alessandra Baldoni e Luca Gilli.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 1652. Totali: 1662 - pagine: 166


Artisti
clear
Achille Ascani
immagine immagine
Achille Ascani
Achille Ascani nasce a Parma, vive e lavora a Reggio Emilia. Si avvicina al linguaggio fotografico nel 1987 continuando, ancora oggi, sperimentazioni in analogico e coniugando la tradizione con i territori della sperimentazione e contaminazione dei linguaggi.
vai alla scheda »
clear
Alessandra Matia Calò
immagine immagine
Alessandra Matia Calò
Nata a Taranto nel 1977, Alessandra Calò si trasferisce a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Per anni concentra le sue ricerche sul tema della memoria, partendo da luoghi abbandonati e fissandosi come obiettivo di ristabilire un legame tra ambiente e uomo. Il 27 giugno 2011 parteciperà a "La nuit de la photographie contemporaine" di Place St Sulpice a Parigi.
vai alla scheda »
clear
Annalisa Mori
immagine immagine
Annalisa Mori
Annalisa Mori nasce a Reggio Emilia dove vive e lavora. Si diploma all'Istituto Statale d'Arte Gaetano Chierici, e dopo un primo periodo in cui si dedica alla pittura, si rivolge ad altri ambiti creativi. Nel 2007 riprende a dipingere e, dopo alcuni anni in cui espone sia in mostre personali che collettive, nel 2012 il desiderio di scoprire se stessa attraverso il proprio gesto pittorico, la porta a cercare nuovi linguaggi.
vai al sito »
clear
Antonella De Nisco
immagine immagine
Antonella De Nisco
Antonella De Nisco vive a Reggio Emilia. Artista e docente di storia dell'arte, affianca alla pluriennale attività espositiva la realizzazione di progetti, installazioni site-specific, eventi e lezioni. Tra le sue opere si distinguono disegni su carta, foto-installazioni e legni dipinti, ovvero progetti di land art realizzati nella natura e sul territorio.
vai alla scheda »
clear
Antonella Davoli
immagine immagine
Antonella Davoli
Antonella Davoli è nata a Cavriago (Reggio Emilia), vive e lavora a Reggio Emilia. Tecnicamente si è formata alla Piccola Accademia PARP, diretta da Giulio Soriani. Medico di professione, da tempo si è dedicata alla pittura e alla scultura. È iscritta all'Associazione Culturale 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia.
vai alla scheda »
clear
Attilio Braglia
immagine immagine
Attilio Braglia
Attilio Braglia, nato a Velluciana di Carpineti nel 1943, vive e lavora a Reggio Emilia. Dal 1985 si dedica esclusivamente alla pittura. Ha partecipato a diverse rassegne nazionali ed internazionali, ricevendo dal 1967 al 1977 oltre settanta primi premi.
vai alla scheda »
clear
Barbara Giavelli
immagine immagine
Barbara Giavelli
Barbara Giavelli nasce a Reggio Emilia nel 1970. Da sempre attratta dall'arte, in particolare dalla pittura e dal disegno, sperimenta varie tecniche, sino ad eleggere il mosaico a linguaggio prevalente. Dopo un primo studio dei soggetti classici, concentra la propria attenzione sulla potenza espressiva del colore, sull'effetto della luce che colpisce la materia vitrea e la pietra. Vive e lavora a Chiozza di Scandiano (RE).
vai alla scheda »
clear
Candida Ferrari
immagine immagine
Candida Ferrari
Candida Ferrari nasce a Parma. La sua formazione artistica avviene a Milano, dove si diploma all'Accademia di Brera. Numerose le mostre personali e collettive. Lavora tra Parma e Milano.
vai alla scheda »
clear
Carlo Maestri
immagine immagine
Carlo Maestri
Nato Guastalla, Carlo Maestri ha lavorato per trent'anni come fotografo professionista e attualmente si dedica a tempo pieno alla realizzazione delle sue opere. Dopo la prima personale, allestita nel 1985 a cura dello scenografo Giovanni Miglioli, ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive, pubblicando le sue fotografie in diverse riviste e libri d'arte.
vai alla scheda »
clear
Carlo Ferrari
immagine immagine
Carlo Ferrari
Carlo Ferrari nasce nel 1946 a Massenzatico (RE), da padre svizzero e madre italiana. Vive e lavora a Reggio Emilia. Utilizza i materiali cari ai maestri delle epoche passate, alla ricerca di colori e pigmenti naturali, studiando i leganti pittorici che venivano utilizzati nella pittura fiamminga. L'attuale interesse é rivolto all'analisi della luce che può emanare il pigmento, per riflessione, attraverso le velature.
vai alla scheda »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 114. Totali: 124 - pagine: 12


Gallerie
clear
1.1_ZENONEcontemporanea
La galleria, posta in Via San Zenone, nel centro di Reggio Emilia a poche decine di metri da Palazzo Magnani, è attiva dall'inizio del 2009. Espressione di un'attiva associazione culturale, si propone di ospitare pittori, scultori e fotografi che qui trovano la disponibilità di uno spazio per presentare al pubblico le proprie ricerche.
per saperne di più »
clear
Associazione Culturale Flag NO Flags
FlagNoFlags è un'associazione culturale che muove dal desiderio di dilatare il concetto e la definizione di Artista e di Arte. Il nome, "Bandiera senza Bandiere", trae spunto dalla città di Reggio Emilia, in cui è nato il Tricolore, aprendosi idealmente al mondo intero, per cercare di capire la società contemporanea.
per saperne di più »
clear
Atipografia
Atipografia nasce nel 2014 sui resti di una storica tipografia di fine Ottocento. Mille metri quadrati di muri e ambienti che trasudano storie appassionate e più di cento anni dedicati alla cultura. Atipografia è un'associazione culturale che si propone di diffondere l'arte contemporanea in tutte le sue forme espressive e produttive.
per saperne di più »
clear
Galleria 8,75 Artecontemporanea
Inaugurata nel 1994 con la grande personale di Giuseppe Uncini, la Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia, diretta da Gino Di Frenna, sostiene da sempre l'arte e la cultura in tutte le sue forme, esponendo le ricerche di artisti contemporanei noti a livello nazionale ed internazionale, ma con un occhio sempre rivolto sia alla promozione di nuovi talenti, che all'arte d'oltralpe, raccontata attraverso le opere di Julia Bornefeld, Sandra Brandeis-Crawford, Goi e Mehrkens.
per saperne di più »
clear
Galleria Bonioni Arte
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia, diretta da Ivano e Federico Bonioni, inaugura la propria attività nel 2003 con una mostra collettiva di Mattia Moreni, Giuseppe Banchieri, Omar Galliani e Federico Lombardo. Da allora, alterna proposte espositive dedicate a maestri storicizzati, autori internazionali e giovani artisti. Partecipa alle maggiori fiere d'arte contemporanea e promuove mostre dei propri artisti in spazi pubblici e privati.


per saperne di più »
clear
Galleria d'Arte 2000 & Novecento
La Galleria nasce nel 1999 a Reggio Emilia. Dopo quasi sedici anni nella sede storica, dal 2015 la Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO si è trasferita in via Sessi 1/F, nel cuore pulsante della città.
per saperne di più »
clear
Galleria d'arte Triphè
La galleria d'arte Triphè, diretta da Maria Laura Perilli, apre a Cortona (AR) nel 2007. Nel 2017, l'inaugurazione della sede romana con la mostra del maestro cinese Ma Lin. Opere di Roberta Coni, Alessio Deli, Davide Puma, Silvio Porzionato, Antonio Finelli, Tania Brassesco e Lazlo Passi Norberto, Lily Yu, Brahim Achir, Pier Augusto Breccia, Sandro Trotti, Franco Giletta, Moreno Bondi.
per saperne di più »
clear
Galleria de' Bonis
La Galleria de' Bonis è stata fondata nel 2004 a Reggio Emilia, ad opera di Stanislao de' Bonis, forte di una lunga esperienza presso la galleria di famiglia a Napoli. Dalla storica sede di Via Emilia S. Pietro, la galleria si è recentemente trasferita in viale dei Mille 44/B, all'interno di uno spazio maggiormente visibile, accessibile ed adeguato alle nuove esigenze del mercato.
per saperne di più »
clear
Galleria Open Art
L'attività della galleria Open Art, fondata nel 2001 a Prato, alterna autori storicizzati con altri più giovani, nel segno della continuità e di una coerenza tra passato e presente, considerata importante proprio per definire una sua specifica identità nel panorama italiano. Due sono le linee principali della programmazione espositiva: una che si può definire gestuale e l'altra che si può indicare come costruttiva.
per saperne di più »
clear
LABS Gallery
LABS Gallery nasce nel 2014 dalla passione ventennale di Stefano Bevilacqua e Alessandro Luppi per l'arte contemporanea. La sua sede si trova nel cuore di Bologna, all'interno di una chiesa sconsacrata del XII secolo.
per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 88. Totali: 98 - pagine: 9


Press
clear
Da Sabato 29 giugno 2013 a Sabato 14 settembre 2013 | RezArte Estate | RezArte Contemporanea
press Kit »
clear
Da Venerdi 24 maggio 2013 a Giovedi 6 giugno 2013 | Flash d'arte - Klume
press Kit »
clear
Da Venerdi 3 maggio 2013 a Giovedi 9 maggio 2013 | Flash d'arte - Emiliano Zanichelli
press Kit »
clear
Da Venerdi 19 aprile 2013 a Giovedi 2 maggio 2013 | Flash d'arte - Andrea Saltini
press Kit »
clear
Da Lunedi 15 aprile 2013 a Martedi 15 ottobre 2013 | RezArtePremioTricolore | RezArte Contemporanea
press Kit »
clear
Da Venerdi 5 aprile 2013 a Giovedi 18 aprile 2013 | Flash d'arte - Pao
press Kit »
clear
Da Venerdi 22 marzo 2013 a Giovedi 4 aprile 2013 | Flash d'arte - Collettiva di Pasqua
press Kit »
clear
Da Venerdi 22 febbraio 2013 a Giovedi 7 marzo 2013 | Flash d'Arte - Hyena
press Kit »
clear
Da Venerdi 1 febbraio 2013 a Giovedi 21 febbraio 2013 | Flash d'arte - Renato Guttuso
press Kit »
clear
Da Venerdi 14 dicembre 2012 a Giovedi 27 dicembre 2012 | Flash d'arte - Collettiva di Natale
press Kit »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 5. Totali: 15 - pagine: 1

Approfondimenti
clear
Venerdi 13 dicembre 2019 | Arte Fiera Bologna: torna il Premio ANGAMC!
Sabato 25 gennaio, nell'ambito della kermesse bolognese, sarà conferito il Premio ANGAMC 2020, riconoscimento teso a valorizzare il ruolo e la carriera di un gallerista affiliato ad ANGAMC distintosi nel panorama italiano per meriti umani e professionali.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 28 novembre 2019 | Franco Cuomo International Award per l'Arte 2019 a Michelangelo Galliani
È lo scultore Michelangelo Galliani, titolare della cattedra di Tecniche del Marmo e delle Pietre dure presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino, il vincitore del Franco Cuomo International Award per l'Arte 2019.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 20 novembre 2019 | 2500 giocattoli raccolti per Ageop Ricerca
Grande successo per la raccolta fondi e giocattoli a favore di Ageop Ricerca tenutasi presso la Galleria d'Arte 2000 & Novecento di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 28 ottobre 2019 | Arteam Cup 2019: i vincitori
Vincitore Assoluto Arteam Cup 2019: Silvia Margaria. Premi speciali, residenze e premi tecnici per 34 artisti.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 17 aprile 2019 | Auguri da CSArt
Lo studio rimarrà chiuso per ferie dal 19 al 28 aprile 2019 compresi.
Buona Pasqua!
Per saperne di più »
clear
Sabato 2 febbraio 2019 | Premio ANGAMC 2019 a Pasquale Ribuffo
Si è tenuta sabato 2 febbraio, all'interno di Arte Fiera, la cerimonia di consegna del Premio ANGAMC 2019 alla carriera del gallerista Pasquale Ribuffo.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 10 gennaio 2019 | Premio ANGAMC 2019 alla memoria di Pasquale Ribuffo
È il compianto gallerista Pasquale Ribuffo, cofondatore della Galleria de' Foscherari di Bologna, il vincitore del Premio ANGAMC 2019, riconoscimento teso a valorizzare il ruolo e la carriera di un gallerista distintosi nel panorama italiano.
Per saperne di più »
clear
Martedi 18 dicembre 2018 | Buon Natale e felice anno nuovo!
Ringraziandovi per l'attenzione con cui ci seguite sempre, vi auguriamo un sereno Natale ed un nuovo anno all'insegna dell'arte e della cultura. Lo studio rimarrà chiuso per ferie dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 25 ottobre 2018 | Omar Galliani dona un autoritratto alle Gallerie degli Uffizi
Omar Galliani dona un autoritratto alle Gallerie degli Uffizi di Firenze. L'opera sarà presentata al pubblico mercoledì 31 ottobre 2018, alle ore 17.00, presso l'Auditorium Vasari, da Eike D. Schmidt e Marzia Faietti.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 7 settembre 2018 | Nasce ArTalkers!
Il web magazine di sole interviste a chi fa e vive di Arte Contemporanea...
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 86. Totali: 96 - pagine: 9
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Gennaio 2020 »
DoLu MaMe GiVe Sa
   1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto