CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Venerdi 7 agosto 2020 a Sabato 26 settembre 2020 | Viaggi straordinari - Aldo Mondino, Villa Bertelli
Gli spazi ottocenteschi di Villa Bertelli a Forte dei Marmi (LU) ospitano, dal 7 agosto al 26 settembre 2020, la retrospettiva dedicata ai "Viaggi straordinari" di Aldo Mondino, a cura di Valerio Dehò. La mostra, promossa da Villa Bertelli con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, in collaborazione con l'Archivio Aldo Mondino, sarà inaugurata venerdì 7 agosto alle ore 18.00.
Per saperne di più »
clear
Sabato 25 luglio 2020 | Collectors Night 2020. La notte più amata dai collezionisti, Accesso Galleria, Antonia Jannone - Disegni di Architettura, Barbara Paci Galleria d’Arte, Futura Art Gallery, Galleria Giovanni Bonelli, Galleria Poggiali, Marcorossi Arte Contemporanea, Susanna Orlando Galleria
Pietrasanta si conferma capitale dell'arte contemporanea. Sabato 25 luglio torna la "Collectors Night", la notte più amata dai collezionisti, che raccoglie le proposte espositive di otto gallerie d'eccellenza nel panorama italiano, tutte iscritte all'Angamc - Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 17 luglio 2020 a Giovedi 30 luglio 2020 | Baci Rubati / Covid 19 - Omar Galliani, Galleria La Salita Madeira
La galleria d'arte La Salita Madeira ospita, fino al 30 luglio 2020, l'anteprima del progetto "Baci Rubati / Covid 19", esito di un viaggio condotto da Omar Galliani nel suo studio, dall'inizio della pandemia sino ad oggi, con la speranza che quanto accaduto possa essere dimenticato nel semplice, eterno e magico gesto di un "bacio".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 11 luglio 2020 a Sabato 26 settembre 2020 | Silenti fioriture - Carlo Moretti, Cristina Iotti, Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde
La Casa di Cura privata polispecialistica Villa Verde di Reggio Emilia conferma, anche per l'estate 2020, il consueto appuntamento con la pittura e l'arte ambientale, attraverso un doppio percorso espositivo che collegherà l'esterno e l'interno della struttura, attraverso una selezione di opere a tema floreale degli artisti Cristina Iotti e Carlo Moretti, selezionate dall'associazione culturale Gommapane Lab.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 3 luglio 2020 a Martedi 1 settembre 2020 | Drive In - Marco Casentini, Rocca di Umbertide
La Rocca di Umbertide ospita, fino al 1° settembre 2020, "Drive In", mostra personale di Marco Casentini, tra gli artisti astratti italiani più rappresentativi della sua generazione. La mostra arriva alla Rocca di Umbertide come tappa di un tour che dal 2017 ha coinvolto musei ed istituzioni italiane ed estere.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 27 giugno 2020 a Domenica 5 luglio 2020 | CondiVISIONI - DAC, Telo, Casa Bonadè Bottino
La storica sede di Casa Bonadè Bottino a Pinerolo (TO) ospita, fino al 5 luglio 2020, "condiVISIONI", mostra bi-personale degli artisti DAC e Telo, a cura di Louis Charrié. Il percorso espositivo comprende una quindicina di opere, tra dipinti ed installazioni, appartenenti a cicli recenti di entrambi gli artisti: "Legàmi" per DAC e "Pagine" per Telo.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 13 giugno 2020 a Domenica 26 luglio 2020 | Origami - Opere recenti - Davide Benati
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia presenta, fino al 26 luglio 2020, "Davide Benati. Origami", a cura di Sandro Parmiggiani. L'esposizione trae il titolo - "Origami" - da tre opere inedite ad acquerello su tela, che attraverso la puntuale stratificazione dei colori primari sembrano alludere all'arte giapponese di piegare la carta per ottenere forme che richiamino la natura.
Per saperne di più »
clear
Da Lunedi 18 maggio 2020 a Mercoledi 10 giugno 2020 | Attraverso - Massimiliano Galliani, Salamon Fine Art
Salamon Fine Art di Milano riprende la propria attività con la mostra personale di Massimiliano Galliani, "Attraverso", sospesa a pochi giorni dal vernissage a causa dell'emergenza sanitaria. L'esposizione, curata da Vera Agosti con la partecipazione di Prearo Editore, sarà visitabile su appuntamento fino al 10 giugno 2020.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 16 maggio 2020 a Domenica 14 giugno 2020 | Pittura, vibrazione e segno. 60 anni di ordinata casualità - Paolo Masi, FerrarinArte
FerrarinArte di Legnago (VR) promuove, dal 16 maggio al 14 giugno 2020, la mostra virtuale di Paolo Masi, "Pittura, vibrazione e segno. 60 anni di ordinata casualità", a cura di Matteo Galbiati, per consentire ad appassionati e collezionisti che non abbiano avuto la possibilità di vistare l'esposizione reale, allestita poco prima del lockdown presso il Palazzo del Monferrato di Alessandria, di approfondire ugualmente la ricerca dell'artista attraverso un percorso inedito, fruibile liberamente da computer, tablet e smartphone.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 5 maggio 2020 a Sabato 30 maggio 2020 | Angamc scrive al ministro Franceschini , Angamc – Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea
Gallerie d'arte: Angamc scrive al ministro Franceschini per sollecitare risposte immediate e concrete a sostegno della filiera artistica.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 397. Totali: 407 - pagine: 40


Artisti
clear
Alessandra Matia Calò
immagine immagine
Alessandra Matia Calò
Nata a Taranto nel 1977, Alessandra Calò si trasferisce a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Per anni concentra le sue ricerche sul tema della memoria, partendo da luoghi abbandonati e fissandosi come obiettivo di ristabilire un legame tra ambiente e uomo. Il 27 giugno 2011 parteciperà a "La nuit de la photographie contemporaine" di Place St Sulpice a Parigi.
vai alla scheda »
clear
Annalisa Mori
immagine immagine
Annalisa Mori
Annalisa Mori nasce a Reggio Emilia dove vive e lavora. Si diploma all'Istituto Statale d'Arte Gaetano Chierici, e dopo un primo periodo in cui si dedica alla pittura, si rivolge ad altri ambiti creativi. Nel 2007 riprende a dipingere e, dopo alcuni anni in cui espone sia in mostre personali che collettive, nel 2012 il desiderio di scoprire se stessa attraverso il proprio gesto pittorico, la porta a cercare nuovi linguaggi.
vai al sito »
clear
Candida Ferrari
immagine immagine
Candida Ferrari
Candida Ferrari nasce a Parma. La sua formazione artistica avviene a Milano, dove si diploma all'Accademia di Brera. Numerose le mostre personali e collettive. Lavora tra Parma e Milano.
vai alla scheda »
clear
Carlo Ferrari
immagine immagine
Carlo Ferrari
Carlo Ferrari nasce nel 1946 a Massenzatico (RE), da padre svizzero e madre italiana. Vive e lavora a Reggio Emilia. Utilizza i materiali cari ai maestri delle epoche passate, alla ricerca di colori e pigmenti naturali, studiando i leganti pittorici che venivano utilizzati nella pittura fiamminga. L'attuale interesse é rivolto all'analisi della luce che può emanare il pigmento, per riflessione, attraverso le velature.
vai alla scheda »
clear
Corrado Luglio
immagine immagine
Corrado Luglio
Nato a Gonzaga (MN), Corrado Luglio vive e lavora a Carpi (MO). Nel 2006 inizia lo studio delle belle arti che lo avviano alla ricerca in ambito artistico. Predilige una pittura di matrice figurativa, concentrandosi sul corpo e sul volto in tutte le sue espressioni. Nel 2017 e nel 2018 due sue opere sono state scelte come premi per i vincitori assoluti dei festival-concorso internazionali "Serate italiane in Russia" di Tula e "Serate russe in Italia" di Modena, con mostra personale.
vai al sito »
clear
Daniela Savini
immagine immagine
Daniela Savini
Daniela Savini nasce a Teramo nel 1975, risiede San Giorgio Bigarello, Mantova. Numerose le sue partecipazioni a premi e mostre in Italia e all'estero. Socia dell'ALI Associazione Liberi Incisori e dell'Associazione Nazionale Incisori Contemporanei.
vai alla scheda »
clear
Elena Del Fabbro
immagine immagine
Elena Del Fabbro
Elena Del Fabbro nasce ad Udine nel 1976. Dopo le prime esperienze espositive, nel 2006 partecipa al Concorso Manifesto, ricevendo una menzione speciale che la incoraggia ad iniziate un percorso caratterizzato da nuove ricerche, maggiore visibilità e mostre personali in tutta Italia. Nel 2011 è stata selezionata tra i finalisti del Combat Prize.
vai alla scheda »
clear
Fabian Albertini
immagine immagine
Fabian Albertini
Fabian Albertini è una artista italiana. Vive attualmente tra Reggio Emilia e Rio de Janeiro. Lavora con installazioni e fotografie. Si concentra sulla riflessione, mettendo in discussione la normale percezione, creando domande sul nostro modo di pensare e vedere, comprendere o interpretare.
vai alla scheda »
clear
Fabio Iemmi
immagine immagine
Fabio Iemmi
Nato a Montecchio Emilia nel 1952, Fabio Iemmi opera tra Reggio Emilia e Siracusa. Dal 1998 ha cooperato a nove progetti di sviluppo culturale promossi e finanziati dall'Unione Europea e dal 2005 svolge missioni di cooperazione internazionale in qualità di esperto per il Ministero degli Esteri. Coordina cantieri nell'ambito del restauro architettonico e artistico e nell'architettura contemporanea, dove realizza anche suoi progetti artistici con le tecniche della pittura su intonaco e ricerche....».
vai alla scheda »
clear
Federica Rossi
immagine immagine
Federica Rossi
Federica Rossi nasce a Parma nel 1972. Si diploma al Liceo d'Arte di Parma e successivamente frequenta l'Accademia di Comunicazione di Milano. Dal 2009 comincia un'intensa attività espositiva che la vede protagonista in mostre personali a Londra, Miami, Ankara, Copenaghen, Bruxelles, Vienna, Stoccarda presso Gallerie, Istituti Italiani di Cultura e Musei. In collettive espone in Europa, America ed Emirati Arabi Uniti.
vai alla scheda »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 36. Totali: 46 - pagine: 4


Gallerie
clear
Galleria Open Art
L'attività della galleria Open Art, fondata nel 2001 a Prato, alterna autori storicizzati con altri più giovani, nel segno della continuità e di una coerenza tra passato e presente, considerata importante proprio per definire una sua specifica identità nel panorama italiano. Due sono le linee principali della programmazione espositiva: una che si può definire gestuale e l'altra che si può indicare come costruttiva.
per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 3. Totali: 13 - pagine: 1


Approfondimenti
clear
Venerdi 13 dicembre 2019 | Arte Fiera Bologna: torna il Premio ANGAMC!
Sabato 25 gennaio, nell'ambito della kermesse bolognese, sarà conferito il Premio ANGAMC 2020, riconoscimento teso a valorizzare il ruolo e la carriera di un gallerista affiliato ad ANGAMC distintosi nel panorama italiano per meriti umani e professionali.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 28 novembre 2019 | Franco Cuomo International Award per l'Arte 2019 a Michelangelo Galliani
È lo scultore Michelangelo Galliani, titolare della cattedra di Tecniche del Marmo e delle Pietre dure presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino, il vincitore del Franco Cuomo International Award per l'Arte 2019.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 20 novembre 2019 | 2500 giocattoli raccolti per Ageop Ricerca
Grande successo per la raccolta fondi e giocattoli a favore di Ageop Ricerca tenutasi presso la Galleria d'Arte 2000 & Novecento di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 28 ottobre 2019 | Arteam Cup 2019: i vincitori
Vincitore Assoluto Arteam Cup 2019: Silvia Margaria. Premi speciali, residenze e premi tecnici per 34 artisti.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 10 gennaio 2019 | Premio ANGAMC 2019 alla memoria di Pasquale Ribuffo
È il compianto gallerista Pasquale Ribuffo, cofondatore della Galleria de' Foscherari di Bologna, il vincitore del Premio ANGAMC 2019, riconoscimento teso a valorizzare il ruolo e la carriera di un gallerista distintosi nel panorama italiano.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 10 giugno 2016 | Art Basel 2016
Anche l'Italia a Basilea. Trecento gallerie, più di tremila artisti dal 16 giugno a Basilea...
Articolo di Federica Pignata.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 3 marzo 2016 | Tate Modern Museum, un meraviglioso luogo in cui perdersi...
Se ami l'arte e ti trovi a Londra, non puoi non andare alla Tate Modern! Articolo di Federica Pignata.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 24 agosto 2015 | Expo Milano 2015
Di ritorno da "Expo Milano 2015", la nostra top 5: Kazakistan, Corea, Austria, Svizzera, Polonia! Peccato non aver visto Giappone ed Emirati Arabi... Ci rifaremo al più presto. Pronti per la nuova stagione espositiva? Tanti progetti, idee, novità. Stay tuned...
Per saperne di più »
clear
Martedi 20 gennaio 2015 | Bologna. Un weekend all'insegna dell'arte
Dal 29 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Artefiera, Art City e SetUp. Tra gli espositori, Bonioni Arte, Cardelli & Fontana, Costantini Art Gallery, Antonella Cattani, Galleria de' Bonis, Eidos, Tornabuoni Arte, Loppis OpenLab, Martina's Gallery, VV8artecontemporanea.
Per saperne di più »
clear
Martedi 19 novembre 2013 | Stati Generali della Cultura
"Stati Generali della Cultura" per realizzare l'Art. 9 della Costituzione. Milano, 21 novembre, ore 14.30. Evento promosso da Il Sole 24 Ore in collaborazione con la Fondazione Roma.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 9. Totali: 19 - pagine: 1
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Agosto 2020 »
DoLu MaMe GiVe Sa
      1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto