CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 17 maggio 2014 a Domenica 25 maggio 2014 | Invisible cities - Fabio Romano, 1.1_ZENONEcontemporanea
Prosegue fino al 25 maggio l'esposizione che 1.1_ZENONEcontemporanea dedica a Fabio Romano. In mostra, sculture, ambienti, strutture silenziose e paesaggi: impaginazioni accurate che invadono le tre dimensioni ricordando le città invisibili di calviniana memoria.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 5 aprile 2014 a Domenica 13 aprile 2014 | Alchimie informali - Giuliano Melioli, 1.1_ZENONEcontemporanea
Prosegue fino al 13 aprile l'esposizione che 1.1_ZENONEcontemporanea di Reggio Emilia dedica a Giuliano Melioli, artista che attinge alla storia millenaria della tecnica raku così come alla più recente vicenda dell'informale nell'arte contemporanea.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 22 febbraio 2014 a Domenica 2 marzo 2014 | Lustrum, 1.1_ZENONEcontemporanea
Prosegue fino al 2 marzo 2014 la collettiva che 1.1_ZENONEcontemporanea dedica ai suoi primi cinque anni di attività. In mostra, le opere degli artisti che hanno condiviso il percorso di ricerca della galleria. Il lavoro dell'artista vive nel tempo, trasformandosi, e lascia tracce da indagare e su cui riflettere...
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 9 novembre 2013 a Domenica 10 novembre 2013 | Container city - Pietro Magnani, 1.1_ZENONEcontemporanea
Inaugura sabato 9 novembre, alle ore 18.00, l'esposizione che 1.1_ZENONEcontemporanea dedica a Pietro Magnani, fotoreporter reggiano attualmente resident photoreporter presso UCLA - Los Angeles. La mostra sarà visitabile domenica 10 novembre con orario 18.00-20.00, oppure su appuntamento.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 5 ottobre 2013 a Domenica 13 ottobre 2013 | Let us drown, 1.1_ZENONEcontemporanea
1.1_ZENONEcontemporanea presenta, fino al 13 ottobre, la personale di Fosco Grisendi, inaugurata in occasione della Giornata del Contemporaneo 2013. In mostra, opere caratterizzate da "istintività congelata entro linee nette, colori e stesure piene e implacabili". Con Fosco Grisendi la galleria festeggia i cinque anni di attività.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 3 maggio 2013 a Domenica 12 maggio 2013 | Apri gli occhi! - Fabio Valentini, 1.1_ZENONEcontemporanea
Prosegue fino al 12 maggio l'esposizione che 1.1_ZENONEcontemporanea dedica a Fabio Valentini nell'ambito di "Fotografia Europea" 2013. Come scrive Sebastiano Simonini, "L'analisi di Fabio Valentini ci impone di aprire gli occhi e guardare la realtà con un filtro diverso, con un'acutezza inusuale.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 20 aprile 2013 a Domenica 28 aprile 2013 | Residui archetipi - Michele Ferri, 1.1_ZENONEcontemporanea
1.1_ZENONEcontemporanea presenta, fino al 28 aprile, la personale di Michele Ferri. Totem estremi, ambienti interiori, segni grafici istintivi che definiscono strutture sempre caratterizzate da un'asciutta eleganza formale, con superfici ricercate, impaginazioni equilibrate che attraggono e coinvolgono.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 16 marzo 2013 a Domenica 24 marzo 2013 | Infinite possibilità - Ruggero Lanzi e Sebastiano Simonini di Boastra, 1.1_ZENONEcontemporanea
La Galleria 1.1_ZENONEcontemporanea di Reggio Emilia presenta, fino al 24 marzo, la doppia personale di Ruggero Lanzi e Sebastiano Simonini di Boastra. Un originale dialogo fra lavori silenziosi e riflessivi, legati da un costante, profondo desiderio di equilibrio ed eleganza formale.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 26 gennaio 2013 a Domenica 3 febbraio 2013 | Armony - Giovanni Menada, 1.1_ZENONEcontemporanea
Prosegue fino al 3 febbraio l'esposizione che 1.1_ZENONEcontemporanea di Reggio Emilia dedica a Giovanni Menada. In mostra, silhouette di armi messe, o meglio, mandate a stendere, finalmente inutili e prive di vita. Un lavoro artigianale che esibisce un'ironica critica del nostro contemporaneo.
Per saperne di più »
clear
Domenica 23 dicembre 2012 | AAA.AuguriarteKMzero , Piazza Fontanesi
L'Associazione Culturale Flag No Flags, insieme alle Istituzioni e alle gallerie che hanno lavorato intensamente per la diffusione e la promozione dell'arte contemporanea a Reggio Emilia, organizza il tradizionale scambio di auguri in Piazza Fontanesi, in programma domenica 23 dicembre 2012, a partire dalle ore 19.00.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 40, rimanenti: 16. Totali: 56 - pagine: 5


Artisti
clear
Giamprimo Bertoni
immagine immagine
Giamprimo Bertoni
Giamprimo Bertoni, architetto per formazione, porta avanti, accanto all'attività professionale, una ricerca artistica che lo vede impegnato nella realizzazione di sculture con intagli ed assemblaggi. Dopo le mostre alla Galleria 1.1_ZenoneContemporanea con lo pseudonimo di Ruggero Lanzi, nel 2015 firma per la prima volta le sue opere con il nome di battesimo, partecipando alla collettiva "Trame e Colori".
vai alla scheda »
clear
Giorgio Bernucci
immagine immagine
Giorgio Bernucci
Giorgio Bernucci si laurea all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Terminati gli studi (2009), prende parte a diverse mostre e progetti, tra cui le due personali promosse da 41zero30 di Bomporto (MO) e galleria 1.1 ZenoneContemporanea di Reggio Emilia. I suoi lavori si concentrano su scorci urbani, dipinti su tavole quadrate e poi disposti in polittici che formano una realtà frammentata e ricomposta in un unico racconto ambientale.
vai alla scheda »
clear
Maria Valli
immagine immagine
Maria Valli
Maria Valli nasce nel 1953 a Reggio Emilia, dove attualmente risiede e lavora. Dal 2000 al 2005 vive in Maremma, dove tiene le prime esposizioni. Prende parte a diverse mostre collettive. Nel 2009 realizza la scenografia dello spettacolo teatrale "Nella notte un giglio nel campo". È inoltre presente con calcografie nel catalogo "Le Muse" di Elisa Lusardi, volume n° 5, autunno 2015.
vai alla scheda »
clear


Gallerie
clear
1.1_ZENONEcontemporanea
La galleria, posta in Via San Zenone, nel centro di Reggio Emilia a poche decine di metri da Palazzo Magnani, è attiva dall'inizio del 2009. Espressione di un'attiva associazione culturale, si propone di ospitare pittori, scultori e fotografi che qui trovano la disponibilità di uno spazio per presentare al pubblico le proprie ricerche.
per saperne di più »
clear


Approfondimenti
clear
Martedi 11 settembre 2012 | Sabato 6 ottobre: Giornata del Contemporaneo
Francesco Vezzoli firma l'immagine guida dell'ottava Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani. Tante le iniziative inserite nel circuito di CSArt.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.