CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 27 ottobre 2012 a Venerdi 30 novembre 2012 | Moving Bell Towers - Zafos Xagoraris , Dispari&dispari project
Dispari&dispari project di Reggio Emilia presenta, fino al 30 novembre, "Moving Bell Towers", esposizione personale dell'artista greco Zafos Xagoraris, curata da Andrea Sassi e Massimiliano Scuderi. In mostra, opere pittoriche, video ed una grande installazione sonora, realizzata per l'occasione.
Per saperne di più »
clear
Da Mercoledi 11 luglio 2012 a Domenica 2 settembre 2012 | Alterco, Galleria Bonioni Arte
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia presenta, fino al 2 settembre 2012, la collettiva "Alterco", curata da Federico Bonioni con opere scelte di trenta autori italiani ed internazionali, attivi dal secondo Dopoguerra ai giorni nostri.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 27 gennaio 2012 a Lunedi 30 gennaio 2012 | Collisioni - La Galleria d'Arte 2000&Novecento ad Arte Fiera, Bologna Fiere
La Galleria d'Arte 2000&Novecento partecipa ad "Arte Fiera 2012" (Hall 16 / Stand C12) con il progetto "Collisioni. Un gruppo di artisti tra scultura e architettura". Opere di Mimmo Borrelli, Filippo Centenari, Patrizia della Porta, Marco Gastini, Herbert Hamak, Luigi Mainolfi, Fausto Melotti, Nunzio, Giuseppe Spagnulo, Ettore Spalletti.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 15 ottobre 2011 a Mercoledi 30 novembre 2011 | Collisioni. Un gruppo di artisti tra scultura e architettura, Galleria d'Arte 2000 & Novecento - Chiesa dei SS. Carlo e Agata
"Collisioni. Un gruppo di artisti tra scultura e architettura", fino al 30 novembre nella doppia sede della Galleria d'Arte 2000&Novecento e della Chiesa dei Santi Carlo e Agata a Reggio Emilia, in collaborazione con l'Associazione Culturale Flag no Flags e con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia e della Diocesi di Reggio Emilia e Guastalla.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 21 maggio 2011 a Giovedi 21 luglio 2011 | Percorsi dello sguardo, Galleria d'Arte 2000 & Novecento
Venti protagonisti del panorama artistico nazionale ed internazionale per offrire al pubblico un'interessante carrellata di "visioni contemporanee" dal Novecento ai giorni nostri, con opere di Nunzio, Calderara, Parmiggiani, Martino, Hartung, Zaza, Capogrossi, Vangi e molti altri.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 28 gennaio 2011 a Lunedi 31 gennaio 2011 | Eros della materia: Gastini, Mainolfi, Nunzio, Spagnulo, BolognaFiere
La Galleria d'Arte 2000&Novecento di Reggio Emilia partecipa ad "Arte Fiera Art First 2011" (Hall 20, stand C14) con opere scelte di Marco Gastini, Luigi Mainolfi, Nunzio e Giuseppe Spagnulo, dedicate al tema "Eros della materia".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 4 dicembre 2010 a Venerdi 4 febbraio 2011 | Linguaggi contemporanei, Galleria d'Arte 2000 & Novecento
La mostra "Linguaggi contemporanei" vuole porre a confronto i diversi linguaggi visivi dei maggiori artisti contemporanei sottolineandone le molteplici eterogeneità, lasciandole però convivere in un fluire organico di connessioni e rimandi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 26 giugno 2010 a Giovedi 16 settembre 2010 | Alfabeti, Galleria d'Arte 2000 & Novecento
Prosegue fino al 16 settembre la collettiva allestita presso la Galleria d'Arte 2000 & Novecento di Reggio Emilia per documentare, attraverso lo sguardo attento del collezionista, la complessa situazione artistica passata e recente, avvalendosi di "Alfabeti", linguaggi e modalità prettamente estetiche e di forte impatto emotivo.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 6 aprile 2010 a Venerdi 16 aprile 2010 | Sognando immagini, personale di Sonia M.L. Possentini, Palazzo D'Usini, Biblioteca Comunale
Tra le altre novità di "Sognando Immagini", un progetto satellite con tavole originali di uno degli artisti invitati ad esporre per la rassegna: dal 6 al 16 aprile presso Palazzo D'Usini, una selezione di illustrazioni realizzate da Sonia Maria Luce Possentini per i suoi ultimi libri ed altre opere recenti.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 20 marzo 2010 a Sabato 10 aprile 2010 | Sognando immagini, mostra di illustrazioni per l'infanzia, Palazzo della Frumentaria
Tre settimane dedicate ad un pubblico di bambini e ragazzi e a coloro che ad essi sono vicini nel ruolo di educatori e mediatori, ma anche a tutte quelle persone che, con curiosità e sensibilità, si avvicinano all'albo illustrato come straordinario mezzo di comunicazione ed espressione.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 40, rimanenti: 3. Totali: 43 - pagine: 4


Gallerie
clear
Galleria d'Arte 2000 & Novecento
La Galleria nasce nel 1999 a Reggio Emilia. Dopo quasi sedici anni nella sede storica, dal 2015 la Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO si è trasferita in via Sessi 1/F, nel cuore pulsante della città.
per saperne di più »
clear


Approfondimenti
clear
Martedi 8 novembre 2022 | Arteam Cup 2022: annunciati i finalisti
Annunciati i nomi dei 70 artisti finalisti di Arteam Cup 2022, il concorso ideato dall'Associazione Culturale Arteam di Albissola Marina (SV), giunto alla settima edizione. Mostra finale dal 26 novembre 2022 al 7 gennaio 2023 a Savona, all'interno del Palazzo del Commissario sulla Fortezza del Priamàr.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 2 dicembre 2020 | A Casa Tutti Bene. L'arte ai tempi del coronavirus: un diario corale
"A Casa Tutti Bene. L'arte ai tempi del coronavirus: un diario corale": pubblicato il libro Vanillaedizioni che, attraverso le testimonianze di 100 artisti e di personalità del mondo dell'arte e della cultura, tratteggia una nuova percezione del mondo.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 10 gennaio 2019 | Premio ANGAMC 2019 alla memoria di Pasquale Ribuffo
È il compianto gallerista Pasquale Ribuffo, cofondatore della Galleria de' Foscherari di Bologna, il vincitore del Premio ANGAMC 2019, riconoscimento teso a valorizzare il ruolo e la carriera di un gallerista distintosi nel panorama italiano.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 9 gennaio 2013 | Arte Fiera e SetUp
Grande attesa per la trentasettesima edizione di Arte Fiera, a Bologna dal 25 al 28 gennaio. In contemporanea, SetUp Art Fair, dedicata all'arte emergente di qualità.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.