CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Venerdi 24 gennaio 2020 a Domenica 8 marzo 2020 | Cariatidi - Luca Freschi, Museo Ebraico di Bologna
Il Museo Ebraico di Bologna ospita, dal 24 gennaio all'8 marzo, la mostra "Cariatidi" di Luca Freschi. La personale, inserita in ART CITY Bologna, è curata da Niccolò Bonechi e realizzata in collaborazione con la Galleria Bonioni Arte. Inaugurazione: sabato 25 gennaio, ore 21.00, nell'ambito di ART CITY White Night.
Per saperne di più »
clear
Sabato 14 dicembre 2019 | Gradazioni di luce. Conversazione con i fotografi Alessandra Baldoni e Luca Gilli, Fondazione Dino Zoli
Nell'ambito della mostra "Gradazioni di luce. Geografie di sguardi tra storia e contemporaneità", in programma fino al 19 gennaio 2020 presso la Fondazione Dino Zoli di Forlì, sabato 14 dicembre 2019, alle ore 18.00, si terrà una conversazione aperta al pubblico con gli artisti Alessandra Baldoni e Luca Gilli.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 6 dicembre 2019 a Venerdi 10 aprile 2020 | Enigmi e voluttà - Nicoletta Moncalieri, BFMR & Partners Dottori Commercialisti Revisori Legali
Nozze d'argento tra BFMR & Partners e l'arte contemporanea. Fino al 10 aprile 2020 lo studio di Dottori Commercialisti e Revisori Legali con sede in Piazza Vallisneri ospita la venticinquesima mostra, dedicata all'artista modenese Nicoletta Moncalieri. A cura di Sandro Parmiggiani.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 30 novembre 2019 a Venerdi 20 dicembre 2019 | Chronos - Antonio Caputo, Giorgio Ferretti, Michael Peddio, Galleria Reggio Arte ReArt
La Galleria Reggio Arte ReArt ospita, fino al 20 dicembre 2019, la mostra collettiva "Chronos", a cura di Giuseppe Berti, con opere di Antonio Caputo, Giorgio Ferretti, Michael Peddio. I tre artisti affrontano il tema del tempo, tra epifanie, visioni, rimandi mitologici e riflessioni sulla caducità della vita.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 23 novembre 2019 a Sabato 21 dicembre 2019 | OfficinARS - Tra Naufragi e Voli, Villa Sistemi Reggiana
L'Associazione Villa Sistemi Reggiana presenta, fino al 21 dicembre 2019, presso la sede di Sistemi Reggio Emilia, "OfficinARS - Tra Naufragi e Voli", esposizione collettiva con opere di Alessandra Calò, Giacomo Modolo, Silvia Paci, Ersilia Sarrecchia, Angela Viola, vincitori dell'omonimo concorso. Finissage: sabato 21 dicembre, ore 17.00-20.00.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 28 settembre 2019 a Domenica 27 ottobre 2019 | Vivere nella pittura - Bruno Olivi, Complesso monumentale de L’Ospitale
Presso il Complesso monumentale de L'Ospitale di Rubiera (RE), fino al 27 ottobre 2019, sarà allestita "Vivere nella pittura", mostra retrospettiva dedicata all'artista reggiano Bruno Olivi, curata da Carlo Mastronardi con un testo critico di Sandro Parmiggiani.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 21 settembre 2019 a Domenica 6 ottobre 2019 | La luce giusta - Marco Gargiulo
L'associazione culturale ARTyou di Reggio Emilia presenta, fino al 6 ottobre 2019, "La luce giusta", a cura di Riccardo Varini, prima personale del giovane fotografo Marco Gargiulo. Un lavoro sperimentale che si muove intorno ad un oggetto di uso quotidiano - un libro - trasfigurato dalla luce.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 18 maggio 2019 a Sabato 15 giugno 2019 | Nel segno di Antonio Ligabue, Phidias Antiques
"Nel segno di Antonio Ligabue", la galleria Phidias Antiques presenta, fino al 15 giugno 2019, nella propria sede di Reggio Emilia, una retrospettiva dedicata al grande artista emiliano, celebrato nel 2019 dal Museum im Lagerhaus di San Gallo e dal film di Giorgio Diritti.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 16 marzo 2019 a Sabato 20 luglio 2019 | Astrazioni terrestri, Hangar Rosso Tiepido
Fino al 20 luglio 2019, l'Associazione Culturale Rosso Tiepido di Modena presenta, presso l'Hangar Rosso Tiepido, "Astrazioni terrestri", un intervento pittorico di Isabella Nazzarri (1987, Livorno) e Giulio Zanet (1984, Torino) che segna l'evoluzione del progetto "La Cattedrale Immaginata" promosso dall'Associazione a partire dal gennaio 2018.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 9 marzo 2019 a Domenica 17 marzo 2019 | Mythic Cars
Con le auto mitizzate di Giorgio Bernucci si apre la stagione espositiva 2019 di 1.1_ZENONEcontemporanea a Reggio Emilia. La mostra, intitolata "Mythic Cars", sarà visitabile fino al 17 marzo 2019.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 114. Totali: 124 - pagine: 12


Artisti
clear
Corrado Luglio
immagine immagine
Corrado Luglio
Nato a Gonzaga (MN), Corrado Luglio vive e lavora a Carpi (MO). Nel 2006 inizia lo studio delle belle arti che lo avviano alla ricerca in ambito artistico. Predilige una pittura di matrice figurativa, concentrandosi sul corpo e sul volto in tutte le sue espressioni. Nel 2017 e nel 2018 due sue opere sono state scelte come premi per i vincitori assoluti dei festival-concorso internazionali "Serate italiane in Russia" di Tula e "Serate russe in Italia" di Modena, con mostra personale.
vai al sito »
clear
Elisa Bertaglia
immagine immagine
Elisa Bertaglia
Elisa Bertaglia nasce nel 1983 a Rovigo, dove vive e lavora. Tra il 2009 e il 2014 è stata selezionata e segnalata in molti premi. Su diverse riviste d'arte sono stati pubblicati articoli e interviste sul suo lavoro.
vai alla scheda »
clear
Fosco Grisendi
immagine immagine
Fosco Grisendi
Nato a Parma nel 1976, Fosco Grisendi vive e lavora a Montecavolo di Reggio Emilia. Nel 2004 si avvicina alla pittura esponendo per la prima volta a Reggio Emilia. Da allora ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive in diverse città italiane.
vai al sito »
clear
Giamprimo Bertoni
immagine immagine
Giamprimo Bertoni
Giamprimo Bertoni, architetto per formazione, porta avanti, accanto all'attività professionale, una ricerca artistica che lo vede impegnato nella realizzazione di sculture con intagli ed assemblaggi. Dopo le mostre alla Galleria 1.1_ZenoneContemporanea con lo pseudonimo di Ruggero Lanzi, nel 2015 firma per la prima volta le sue opere con il nome di battesimo, partecipando alla collettiva "Trame e Colori".
vai alla scheda »
clear
Giorgio Bernucci
immagine immagine
Giorgio Bernucci
Giorgio Bernucci si laurea all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Terminati gli studi (2009), prende parte a diverse mostre e progetti, tra cui le due personali promosse da 41zero30 di Bomporto (MO) e galleria 1.1 ZenoneContemporanea di Reggio Emilia. I suoi lavori si concentrano su scorci urbani, dipinti su tavole quadrate e poi disposti in polittici che formano una realtà frammentata e ricomposta in un unico racconto ambientale.
vai alla scheda »
clear
Greta Catellani
immagine immagine
Greta Catellani
Greta Catellani vive e lavora a Reggio Emilia. Diplomata in lingue e laureata all'Università di Modena e Reggio Emilia, riconosce sin da piccola il disegno come sua principale passione. Ha preso parte, fino ad oggi, ad una sessantina di mostre in ambito nazionale ed europeo.
vai alla scheda »
clear
Leda Tagliavini
immagine immagine
Leda Tagliavini
Nata a Reggio Emilia, si è formata artisticamente all'Istituto Chierici e all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Pittrice e scultrice, lavora a Reggio Emilia. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive.
vai alla scheda »
clear
Lucia Levrini
immagine immagine
Lucia Levrini
Lucia Levrini da sempre ha mostrato un amore particolare per la danza, il cinema e soprattutto la fotografia. Inizia a fotografare con sistematicità nel 1990, trovando nel bianco e nero la sua fonte primaria di ispirazione. Ma è solo dal 2006 che inizia ad esporre.
vai al sito »
clear
Marino Iotti
immagine immagine
Marino Iotti
Marino Iotti nasce a Reggio Emilia nel 1954 e si avvicina alla pittura in giovanissima età, apprendendo le basi tecniche attraverso i corsi di Giulio Soriani ed Ugo Sterpini. Dopo gli anni dedicati allo studio del paesaggio e del ritratto, si avvicina ad una pittura astratto-informale. Ha preso parte a numerose esposizioni in Italia e all'estero.
vai alla scheda »
clear
Stefano Grasselli
immagine immagine
Stefano Grasselli
Stefano Grasselli nasce nel 1960 a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Dopo gli anni dell'Istituto d'Arte, si diploma all'Accademia di belle Arti di Bologna. Pittore, incisore, scultore e docente di materie artistiche, ha preso parte a diverse esposizioni personali e collettive. Le sue opere grafiche sono archiviate presso l'Albertina Museum di Vienna.
vai alla scheda »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 15. Totali: 25 - pagine: 2


Approfondimenti
clear
Martedi 2 dicembre 2014 | Nella profonda provincia emiliana
Nella "profonda" provincia emiliana con il Collettivo Fx. Quaranta Street Artist e Writer, centinaia di pezzi, tre festival dedicati. Il futuro? Non si sa. Consigli?
Per saperne di più »
clear
Lunedi 1 luglio 2013 | Verso Verdi
Verso Verdi è un viaggio all'interno dell'universo verdiano che si snoda attraverso 24 musei dell'Emilia-Romagna che ricompongono il mondo di Verdi secondo inediti legami di senso. A cura di Margherita Fontanesi.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 21 febbraio 2013 | Ricreazioni. Artisti per Mirandola
Progetto artistico e didattico che si sviluppa in relazione ai drammatici eventi sismici che hanno sconvolto l'Emilia nel maggio 2012. Due mostre ed un ricco ciclo di incontri per riflettere sul tema della casa e sul rapporto tra pubblico e privato.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 4 luglio 2012 | Terremoto. L'arte si mobilita.
"I vicini devono fare come le tegole del tetto a darsi l'acqua l'un l'altro" (Giovanni Verga). Alcune iniziative di solidarità nate in ambito artistico. A cura di Margherita Fontanesi, foto Alessandra Calò.
Per saperne di più »
clear
Martedi 29 maggio 2012 | Terremoto in Emilia
La Regione Emilia Romagna ha attivato una raccolta fondi tra privati ed Enti pubblici. Beni culturali: intesa Ministero-Regione e primi stanziamenti.
Per saperne di più »
clear
Martedi 15 maggio 2012 | AMACI: Appello al Presidente Napolitano
Precarietà del sistema museale italiano. Porta la firma di Beatrice Merz, Presidente dell'associazione che raccoglie ventisette musei e centri d'arte contemporanea, dal Castello di Rivoli al Mart, dal MAMbo al Maxxi, la lettera inviata al Presidente della Repubblica, per sollecitare l'incontro con il Presidente del Consiglio e il suo esecutivo.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Gennaio 2020 »
DoLu MaMe GiVe Sa
   1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto